PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Delle vendite interessa solo ai troll sui social, se non hanno record da annunciare fa solo danni e PR negativo soprattutto ora che c'è la chiusura dell'anno fiscale.
Bhe ma lo hanno sempre fatto. Se non lo comunichi é facile pensare il peggio...

La scelta dei capitoli è stata annunciata 3 anni prima dell'uscita del remake, nella campagna marketing e persino dietro la cover del gioco.
Se invece di cacare il cazzo la gente si informasse sarebbe meglio, senza contare che hanno mantenuto la promessa che ogni parte sarebbe stato grande quanto un FF numerato, e Rebirth è più grande degli ultimi 3 FF numerati single player messi insieme
Il giocatore medio é prossimo all'analfabetismo funzionale. Di cosa ci sorprendiamo?

Mi spiego prima che sembra che mi contraddica ogni volta, quello che voglio dire è che il gioco nel complesso lo amo e non devo di certo un problema la sua "dispersività" perché non la sento mai come obbligatoria. Poi ovvio che se faccio una scalata e il pg è un po' legnoso lo dico.
Però è già tanto avere in un JRPG un poco di parkour, che poi è una semplice corsa dinamica alla AC. Meglio di niente. Ci sono JRPG altrettanto blasonati che per poter raggiungere una collinetta devi fare tutto il giro della montagna.

Oltretutto è un titolo che offre tantissime opportunità di sfida, anche nel simulatore VR, cosa che sfrutta e spinge al massimo il CS. Vedi poter affrontare gli Esper a vari gradi di difficoltà.

Oltre al fatto di avere finalmente un party vario e coeso. In Remake tutta quella parte che giochi in due in party, Cloud e Aerith, tra l'altro con quel level design, c'era da mettersi una pistola in bocca.

Direi che ora che il gioco si è aperto abbiamo un quadro più completo.

Ma capisci che la scalata, che è un po legnosa sicuramente, è una cazzatina di difettuccio? non facciamo troppo i pignoli per ste cose su
Post automatically merged:

Tranquillo Sirio, il tuo caro platino è al sicuro, gli addominali non servono per i trofei e la cintura master non è nulla di che come premio.
Però fammi capire una cosa... tu giochi come un dannato da anni e ancora hai problemi a usare i dorsali del pad playstation?
Per me il pad della playstation dopo 30 anni è praticamente la mia terza mano :asd:
Non capisco perchè rivolgerti a sto modo :asd: Il platino non lo faccio, come ho fatto col precedente perchè la modalità Hard è troppo per me. Sapevo già di non platinarlo. Non centra nulla. Se non ci credi controlla sotto sul mio psnprofile, l'ho addirittura rigiocato su PS5 senza platinarlo di nuovo. Non è mai stato un problema quello. Io platino roba che non mi fa bestemmiare. Le robe semplici.

Io più avanzo con l'età e meno so giocare, che ti devo dire? Sì, ho problemi con certi minigiochi. E ripeto, se mi leghi dietro cutscene per me hai fatto una boiata. Fra un anno vai a controllare quanti sono arrivati a 88/88 (o 80, mo non ricordo) sull'evento di Jhonny, tanto ci sarà la percentuale del trofeo e ne riparliamo. E' per giocatori hardcore, io sono un giocatore "di massa" e non ho problemi a dirlo. Ognuno è quel che è, rispetto voi e pretendo lo stesso.
Venirmi a dire "il tuo caro platino è al sicuro" mi fa incaxxare parecchio. Evita la prossima volta.

Bhe ma lo hanno sempre fatto. Se non lo comunichi é facile pensare il peggio...
Lo fanno per comunicare qualche milestone o qualche record, se Rebirth non ne ha (tipo aver avuto vendite più deboli o più lente) è meglio per loro starsene zitti.

Comunque vi fasciate troppo la testa e non guardate tutto l'insieme. Che Rebirth subisse un calo da Remake era facile da immaginare visto che è un sequel diretto e non attrae "nuovi utenti", ma si tratta di un progetto multimediale multigioco. Per esempio Remake è risalito tantissimo nelle classifiche ed è nella top di steam da qualche giorno ed è stato nelle top di amazon e soci. Continueranno a vendere a lungo, ci faranno i bundles stile KH etc. etc. I soldi non gli mancheranno.

A me rode il cazzo che per anni hanno rotto i coglioni con il remake del 7, e ora che esiste e sono due titoloni con i contro cazzo e degni (soprattutto Rebirth) lo ignorano.
E non venitemi a fare la cantilena della fiducia, perché capcom con i Resident Evil 5 e 6 aveva fatto più danni di FFXIII e XV, eppure i remake vendono, persino quella mezza cosa del 3
Siamo nell'era del consumismo dove tutto deve essere accessibile subito, secondo me un gioco che si basa sulla progressione sia in termini di storia che di personaggi non invoglia più molto, così come forse il problema dei giochi su piattafome portatili, che siano cellulari, tablet o console determina una fruizione immediata e senza limiti di tempo e luogo.
Sicuramente l'età media di noi che lo stiamo apprezzando sarà dai 30 ai 40, ai ragazzini andrebbe insegnato che c'è altro oltre Minecraft, Roblox e Fortnite. Fortuna che ho un nipotino a cui faccio scuola e si è appassionato a Final Fantasy.

Anche me quella traccia da vibes da Tarzan e Re Leone, decisamente perfetta per quell'ambientazione.
Remake di KH1, lo si usa come mondo di Tarzan e si va a comandare.
Poi oh se vogliono rimettere Tarzan nel 4 ed usarlo al posto di qualche mondo di Star Wars non mi offendo :galliani5:

Ma qualcuno qui dentro si offende se dico che Queen's Blood sta iniziando a piacermi molto più del Triple Triad (che io adoro)?
Più vado avanti e più mi rendo conto che questo gioco di carte non è stato messo così giusto per farci contenti. È davvero ben studiato ed è tutt'altro che una passeggiata vincere contro giocatori di rango più alto.
Inizia a stuzzicarmi l'idea di voler un gioco stand-alone tipo Gwent.
Io ho battuto tutti ho un mazzo di carte fuori di testa

Lo fanno per comunicare qualche milestone o qualche record, se Rebirth non ne ha (tipo aver avuto vendite più deboli o più lente) è meglio per loro starsene zitti.

Comunque vi fasciate troppo la testa e non guardate tutto l'insieme. Che Rebirth subisse un calo da Remake era facile da immaginare visto che è un sequel diretto e non attrae "nuovi utenti", ma si tratta di un progetto multimediale multigioco. Per esempio Remake è risalito tantissimo nelle classifiche ed è nella top di steam da qualche giorno ed è stato nelle top di amazon e soci. Continueranno a vendere a lungo, ci faranno i bundles stile KH etc. etc. I soldi non gli mancheranno.
Può essere che molti abbiano skippato Remake e poi vedendo la bomba di Rebirth stanno recuperando il primo per poi affrontare il secondo con consapevolezza e coerenza di trama?

Non capisco perchè rivolgerti a sto modo :asd: Il platino non lo faccio, come ho fatto col precedente perchè la modalità Hard è troppo per me. Sapevo già di non platinarlo. Non centra nulla. Se non ci credi controlla sotto sul mio psnprofile, l'ho addirittura rigiocato su PS5 senza platinarlo di nuovo. Non è mai stato un problema quello. Io platino roba che non mi fa bestemmiare. Le robe semplici.

Io più avanzo con l'età e meno so giocare, che ti devo dire? Sì, ho problemi con certi minigiochi. E ripeto, se mi leghi dietro cutscene per me hai fatto una boiata. Fra un anno vai a controllare quanti sono arrivati a 88/88 (o 80, mo non ricordo) sull'evento di Jhonny, tanto ci sarà la percentuale del trofeo e ne riparliamo. E' per giocatori hardcore, io sono un giocatore "di massa" e non ho problemi a dirlo. Ognuno è quel che è, rispetto voi e pretendo lo stesso.
Venirmi a dire "il tuo caro platino è al sicuro" mi fa incaxxare parecchio. Evita la prossima volta.
Hai 300 platini presi in pochi anni, secondo te cosa si deve pensare? :asd:
Cmq non ti volevo offendere, sono semplicemente curioso di capire come giocano altri giocatori, tutto qui

Può essere che molti abbiano skippato Remake e poi vedendo la bomba di Rebirth stanno recuperando il primo per poi affrontare il secondo con consapevolezza e coerenza di trama?
Io ho due amici che si incaxxarono per la divisione, parlarono di "vogliono farci pagare un gioco per tre volte" (tralasciamo :asd: ) e nonostante ora è palese non sia così, aspettano il terzo per giocarli uno dietro l'altro. Penso sta gente sia poca, non fa numero. Ma c'è.

Io ho due amici che si incaxxarono per la divisione, parlarono di "vogliono farci pagare un gioco per tre volte" (tralasciamo :asd: ) e nonostante ora è palese non sia così, aspettano il terzo per giocarli uno dietro l'altro. Penso sta gente sia poca, non fa numero. Ma c'è.
In fin dei conti ti vendono Remake+Rebirth a 80 €, quindi avranno fatto anche questo calcolo qui.

Può darsi, soprattutto su PC. Il punto è che per un progetto di questo tipo è importante tutto il ciclo vitale, tutti i progetti che lo compongono (ad es. tutti i costosissimi assets di Remake sono stati usati anche per Crisis Core ed Ever Crisis ammortizzando i costi) dai giochi al merchandise (molto forte e molto redditizio per SE) e tutte le iniziative di promozione che faranno.

Pensa che io ho giocato Remake alla sua uscita su PS4. Ora che è uscito Rebirth, ho rigiocato Remake con il DLC prima e poi iniziato Rebirth. Così sembrava di giocare il gioco per intero e non diviso.
E farò così anche per quando uscirà la terza parte mi sa.

Per dire
IuQzRTa.png
In Square non sono scemi, considerano anche questo tipo di impatto quando fanno le loro valutazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro