PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito, premessa non ho giocato l'originale ma fin qui mi si è incasinata tutta la trama... come dice verso il finale
zarc...non ci sto capendo nulla cit.
inoltre telefonatissima la
morte di aerith...lo si intuisce per tutto il gioco
finale e battaglia finale da orgasmo.... per il resto solo domande e tanta confusione xD

Aspè aspè, mi sono perso, chi è che
era morto e appare e scompare con i portali? Glenn? Ma in teoria noi non sappiamo nemmeno chi sia, almeno, non in questi due capitoli... :azz:
Infatti, come ho scritto pagine e pagine fa, sono rimasto interdetto su quel personaggio perché sicuramente fa parte di qualche titolo extra al di fuori dell'originale. (sicuramente qualcosa che mi sono perso)
Ma sto aspettando apposta proprio per vedere cosa mi diranno su tutta questa faccenda.
Sì quello è il
protagonista di the First soldier e compare anche in Ever Crisis, entrambi giochi mobile

Vabbe se solo una persona
incappucciata che è immischiata in robe losche
è nomurata, io alzo le mani che alcuni son diventati paranoici :asd:
Eh, capito? :rickds:

Boh, mi sembra un tantino esagerato. Poi oh, posso capire che non piacciano e va bene così, però sinceramente esistono dall'alba dei tempi, pure in Discworld di Terry Pratchett :sard:

Ora che ci penso, pure Aragorn... :hmm:

Scusa tu lo hai finito e chiedi come è successo quello che hai messo in spoiler? Non capisco.

Proprio perchè ho parlato di spoiler fino al capitolo 8 mi son fermato a quello che si vede fino ad allora, quella scena a livello registico è uguale a quanto si vede in un qualsiasi Kingdom Hearts, ed essendo inedita di Rebirth è una aggiunta che va valutata indipendentemente da cosa si trovava nell’originale. Non era sicuramente necessaria come aggiunta ai fini della macro trama, quindi si poteva riscrivere o eseguire in tanti modi diversi, è l’ennesimo trope che ritroviamo nelle storie scritte dal cane

Ma quel personaggio apra solo chi lo ha finito
è solo un cazzo di fottuto clone di Sephiroth che lui usa per prendere per il culo Rufus

Sì quello è il
protagonista di the First soldier e compare anche in Ever Crisis, entrambi giochi mobile
Immaginavo. Beh spero che qua ci faranno capire - a noi poveri che non hanno giocato quei titoli - qualcosina in più, ma sono abbastanza tranquillo su questo :sisi:

Proprio perchè ho parlato di spoiler fino al capitolo 8 mi son fermato a quello che si vede fino ad allora, quella scena a livello registico è uguale a quanto si vede in un qualsiasi Kingdom Hearts, ed essendo inedita di Rebirth è una aggiunta che va valutata indipendentemente da cosa si trovava nell’originale. Non era sicuramente necessaria come aggiunta ai fini della macro trama, quindi si poteva riscrivere o eseguire in tanti modi diversi, è l’ennesimo trope che ritroviamo nelle storie scritte dal cane
Ok questo fa capire tutto. Non si può dire agli altri di cercare di essere critici quando tanto si è i primi a partire prevenuti.

Vabbe se solo una persona
incappucciata che è immischiata in robe losche
è nomurata, io alzo le mani che alcuni son diventati paranoici :asd:

perchè se non erro
il fatto che sia immischiato con Wutai per creare la resistenza viene spiegato ma non nei suoi intervalli temporali.

Ff7 originale non aveva personaggi che
si teletrasportavano da un punto all’altro aprendo portali di oscuritá. Si vede chiaramente che Glenn abbandona Rufus creando un portale, il punto è proprio questo, è un personaggio uscito in tutto e per tutto da altre storie di Nomura e che introduce questi elementi magici mai presenti nell’originale, in cui la magia funzionava in modi più sporchi e limitati

Ok questo fa capire tutto. Non si può dire agli altri di cercare di essere critici quando tanto si è i primi a partire prevenuti.

Fosse come dici tu non avrei fatto un post sopra dove avrei detto che alcune modifiche vanno bene. In realtà o deve piacere o si è prevenuti e si batte i piedi dicendo che le recensioni sono scritte da incompetenti

La parte di Dyne comunque veramente splendida. Tutta la cutscene
con lui che parla alla moglie morta, che mi pare aggiunta qui
è iper drammatica: un connubio fra alto (il melodramma) e basso ( la commedia)nella narrazione che per ora incarna le migliori qualità del racconto per ragazzi di stampo giapponese.

Adoro poi che nessuno si faccia troppe domande sulla natura di kaith o Red.
Pure final fantasy.

Poesia, i cavalieri difensivi del fandom di FF sono incredibili :sard:

Non si può mai dire beh che partono in massa in difesa del prodotto. Peggio di me quando difendo ragnarok ahah
Non sono un cavaliere, semplicemente non ti ho visto frequentare questo topic in maniera attiva. Gli unici tuoi interventi sono stati di carattere critico, senza alcun contesto e con l'impressione di essere buttati a caso. Proprio come se non stessi giocando il titolo, ma guardando video di qua e di là. Purtroppo ormai si capisce subito quando qualcuno gioca veramente un titolo e quando no. E francamente mi sono anche rotto di vedere commenti buttati a caxxo, tanto per fare ciaciara.

si teletrasportavano da un punto all’altro aprendo portali di oscuritá. Si vede chiaramente che Glenn abbandona Rufus creando un portale, il punto è proprio questo, è un personaggio uscito in tutto e per tutto da altre storie di Nomura e che introduce questi elementi magici mai presenti nell’originale, in cui la magia funzionava in modi più sporchi e limitati
Ma questo non è FFVII originale, questo lo dobbiamo sempre tenere da conto.

Il bello dovrebbe - sottolineo dovrebbe - essere anche questo, dove ti fanno il 95% preciso e identico (alcune cose sono anche più belle, grazie anche alla tecnologia attuale), e altre magari te le cambiano un pelo per trovare qualcosa di stimolante anche per loro nel ricreare un'opera così bella grande come FFVII.

Personalmente, la vedo così.

Poi sinceramente la storia di KH, Nomura, e tutto quello ormai si alimenta da anni e anni è diventata... abbastanza ridondante e un pelo inutile. Non ci ha lavorato solo lui a questo progetto e non ha il controllo totale su ogni cosa che esce con cappucci neri e portali. (tanto più che chi scrive è Nojima poi, e ha lavorato su parecchi progetti, quindi boh)

Ultima modifica:
Tornato a 93 :iwanzw:

Ma guarda
fino a dove sono arrivato io è una scena fine a se stessa e che da alone di mistero sul personaggio.
Se successivamente (SE), mi spiegano le motivazioni e i modi in una maniera efficace non vedo tutto questo problema per una scena del genere. Se invece
non danno spiegazioni e finisce tutto in caciara
allora si mi lamenterei. Ma rimane al momento (capitolo 9 dove sono arrivato io) una scena emblematica che ha bisogno di spiegazioni a fine Rebirth o nella prossima parte.

Tutto è criticabile, ma quando lo si fa partendo prevenuti non ha senso come non ha senso farsi andare tutto bene. A me il finale nel complesso è andato bene, ma poteva essere fatto meglio.

Ma guarda
fino a dove sono arrivato io è una scena fine a se stessa e che da alone di mistero sul personaggio.
Se successivamente (SE), mi spiegano le motivazioni e i modi in una maniera efficace non vedo tutto questo problema per una scena del genere. Se invece
non danno spiegazioni e finisce tutto in caciara
allora si mi lamenterei. Ma rimane al momento (capitolo 9 dove sono arrivato io) una scena emblematica che ha bisogno di spiegazioni a fine Rebirth o nella prossima parte.
Sono allo tuo stesso punto, sinceramente la vedo un pochino dura che lasceranno così un personaggio e una situazione del genere.
In qualche modo dovranno collegare il tutto, soprattutto per chi non ha giocato gli altri due titoli in questione che sono stati nominati prima :asd:

Certo aspettate che adesso faccio il figo e trovo il pelo nell uovo a un capolavoro del genere, sono al cap 9 e onestamente di come sarà il finale non me ne può fregare di meno

Ho l originale lì, tranquillo, in tutte le sue versioni, se voglio lo rigioco

Questo è un altra cosa e sto godendo come non mai, ma mi bastavano a che solo le musiche che ti accompagno nel viaggio, rivedere i miei pg preferiti fatti come si deve e passarci del tempo insieme

Le menate sul finale, eventualmente, le lascio agli altri in serenità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro