Parto dall'inizio del capitolo 12, con la Tony Bronco in volo che praticamente ti fa assaggiare quello che potremmo avere nella terza parte con l'Highwind, ed è subito vibes-punch, con la world map che poi ti butta in faccia un mondo esplorabile via mare giusto per chiarire che in 4 anni questi hanno lavorato come animali per potare Rebirth nelle scuole di sviluppo videoludico. Ma a parte questo, non mi sono soffermato molto, anche perchè questo che ho scritto adesso è successo qualche giorno fa, ma ora arriva il bello: ieri sera mi dico "massi, faccio mezz'ora e spengo"... faccio l'una!
Entro a Gold Saucer alla ricerca di Dyo, e avendo giocato l'originale già sapevo che l'avrei trovato nell'arena. Accettato l'invito di dormire nell'hotel, e dopo la micro-parte con Zack, ecco che mi bussano alla porta.
"Bussano a quest'ora del mattino... Chi sarà mai andiamo a vedere"
TIFA!!!!!!!
"Ho due biglietti per il Loveless e per la ruota panoramica"
Io:
Ci sediamo al teatro, e via di Jessie che balla e le lacrime scendono copiosamente

Arriva l'avviso che saremmo diventati noi protagonisti del Loveless e mi vedo Cloud parlare manco fosse Seya dei Cavalieri dello Zodiaco vestito da cavaliere con spada, scudo e..... Navi!? Ma che è Zelda!?
Parte il tutorial con "Navi" da colpire, e si comincia con Tifa scollata e vestita di bianco e pure lei a parlare in modo che ora non mi viene ma chiamiamolo "saint seya style" e buonanotte, e Cait Sith che racconta a mo di giullare e io ancora incredulo di quello che sto vedendo!
Mi vedo Barret vestito da cattivo, anche lui canta e la mia incredulità cresce, con Cloud e Tifa che.... ODDIO!!!!
Parte lo scontro, vinco facendo S che toglietevi dal cazzo che mo si baciano! Le labbra si avvicinano ma tutto si ferma perchè Barret vestito da scemo rompe i coglioni!
Finisce lo scontro e comincia la scena di Aerith che canta!
MOMENTO MERAVIGLIOSO!!!!
CANZONE MERAVIGLIOSA!!!
MA SOPRATTUTTO CLOUD E TIFA SI TENGONO PER MANO!!!!
Io:
Finita la canzone di Aerith, con le le lacrime che sgorgano dai nostri occhi (si, al plurale perchè io già piangevo) e si va sulla ruota panoramica.
Lì succede...
Salgono sulla ruota panoramica (NOTA SICUREZZA: Dyo caro... le giostre non dovrebbero partire senza il passeggero che cazzo!) e via di parlare e io così praticamente così:
E tra fuochi d'artificio, giravolte con la giostra (CAZZO DYO LA SICUREZZA!!!) arriva il momento che da 27 cazzo di anni stavo aspettando!!
SI BACIANO
ABBIAMO VINTO!!! ALZALA CAPITANO!!! SEI FILMANTE UOMO CLOUD!!!