PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non posso parlare a nome di SQEX ovviamente, ma sono numeri coerenti con le stime fatte qua dentro. E' una curva migliore (non enormemente) di FFXVI. Nel complesso i numeri sono simili, o di poco sopra (peccato per il calo in Giappone). Come poi li valuterà SQEX sul suo indice di gradimenti, ai posteri...
Si infatti più che il numero in sé sto più aspettando il classico tweet di SE "siamo soddisfatti delle vendite"

Io spero solo che un' eventuale insoddisfazione lato vendite non infici sui piani per parte 3. Ormai siamo in ballo e spero si arrivi fino in fondo con le risorse adeguate. Dopodiché rivedano pure strategie, stili, piattaforme etc per i prossimi capitoli numerati: adoro talmente tanto rebirth che conclusa la trilogia potrei pure ritenermi soddisfatto con gli ff 4 evah. Non me la prenderei manco più se un ff xvii fosse gaas scritto da sweet baby ink, giuro :asd:

Io spero solo che un' eventuale insoddisfazione lato vendite non infici sui piani per parte 3. Ormai siamo in ballo e spero si arrivi fino in fondo con le risorse adeguate. Dopodiché rivedano pure strategie, stili, piattaforme etc per i prossimi capitoli numerati: adoro talmente tanto rebirth che conclusa la trilogia potrei pure ritenermi soddisfatto con gli ff 4 evah. Non me la prenderei manco più se un ff xvii fosse gaas scritto da sweet baby ink, giuro :asd:
Abbastanza improbabile, disastro permettendo, ma pure lì ho dei dubbi :asd: Punteranno a migliorare le cose ancor di più pur di sfondare. Non sono come altri aziende che chiudono tutto e chi s'è visto se visto...non sono con l'acqua alla gola, non mi pare :asd:
E comunque sanno benissimo che i tre giochi andranno su gen successive...è controproducente ridurre il budget. Non vi aspettate mica che su PS6 non ci sarà la trilogia a 80 euro "rimasterizzata" vero? :asd: Anche se lì dipende da quando esce il terzo, quello potrebbe essere direttamente su PS6 (e 5 ovviamente) ma i primi due prima o poi li rivendono. Sono pronto a giocarmi che volete :asd:

Abbastanza improbabile, disastro permettendo, ma pure lì ho dei dubbi :asd: Punteranno a migliorare le cose ancor di più pur di sfondare. Non sono come altri aziende che chiudono tutto e chi s'è visto se visto...non sono con l'acqua alla gola, non mi pare :asd:
E comunque sanno benissimo che i tre giochi andranno su gen successive...è controproducente ridurre il budget. Non vi aspettate mica che su PS6 non ci sarà la trilogia a 80 euro "rimasterizzata" vero? :asd: Anche se lì dipende da quando esce il terzo, quello potrebbe essere direttamente su PS6 (e 5 ovviamente) ma i primi due prima o poi li rivendono. Sono pronto a giocarmi che volete :asd:
Ma son d'accordo, le mie sono più esternazioni scaramantiche. C'e anche da considerare che lo scheletro per il 3 è già pronto grazie a rebirth (tolto l'highwind) e quindi immagino che non sarà uno sforzo ciclopico costruirlo. Dopodiché è indubbio che per una rinascita della serie dovranno fare scelte drastiche in futuro

Ma son d'accordo, le mie sono più esternazioni scaramantiche. C'e anche da considerare che lo scheletro per il 3 è già pronto grazie a rebirth (tolto l'highwind) e quindi immagino che non sarà uno sforzo ciclopico costruirlo. Dopodiché è indubbio che per una rinascita della serie dovranno fare scelte drastiche in futuro
Se vende poco é da mettere in conto un suo ridimensionamento purtroppo

Basta che non diventi una puttanata occidentale GaaS

Allora sono passate esattamente 14 ore da quando ho fatto metà capitolo 12, e dovrei essere pronto per esprimermi nella maniera più chiara e con meno errori di battitura possibile che le emozioni provate in quel frangente potrebbe causare. Cominciamo.
SEGUIRANNO SPOILER DEL CAPITOLO 12

Parto dall'inizio del capitolo 12, con la Tony Bronco in volo che praticamente ti fa assaggiare quello che potremmo avere nella terza parte con l'Highwind, ed è subito vibes-punch, con la world map che poi ti butta in faccia un mondo esplorabile via mare giusto per chiarire che in 4 anni questi hanno lavorato come animali per potare Rebirth nelle scuole di sviluppo videoludico. Ma a parte questo, non mi sono soffermato molto, anche perchè questo che ho scritto adesso è successo qualche giorno fa, ma ora arriva il bello: ieri sera mi dico "massi, faccio mezz'ora e spengo"... faccio l'una!
Entro a Gold Saucer alla ricerca di Dyo, e avendo giocato l'originale già sapevo che l'avrei trovato nell'arena. Accettato l'invito di dormire nell'hotel, e dopo la micro-parte con Zack, ecco che mi bussano alla porta.
"Bussano a quest'ora del mattino... Chi sarà mai andiamo a vedere"

TIFA!!!!!!!
:woo: :powah: :dajee:

"Ho due biglietti per il Loveless e per la ruota panoramica"
Io: :eucube:

Ci sediamo al teatro, e via di Jessie che balla e le lacrime scendono copiosamente :bruniii:
Arriva l'avviso che saremmo diventati noi protagonisti del Loveless e mi vedo Cloud parlare manco fosse Seya dei Cavalieri dello Zodiaco vestito da cavaliere con spada, scudo e..... Navi!? Ma che è Zelda!?
Parte il tutorial con "Navi" da colpire, e si comincia con Tifa scollata e vestita di bianco e pure lei a parlare in modo che ora non mi viene ma chiamiamolo "saint seya style" e buonanotte, e Cait Sith che racconta a mo di giullare e io ancora incredulo di quello che sto vedendo!
Mi vedo Barret vestito da cattivo, anche lui canta e la mia incredulità cresce, con Cloud e Tifa che.... ODDIO!!!!
Parte lo scontro, vinco facendo S che toglietevi dal cazzo che mo si baciano! Le labbra si avvicinano ma tutto si ferma perchè Barret vestito da scemo rompe i coglioni!
Finisce lo scontro e comincia la scena di Aerith che canta!

MOMENTO MERAVIGLIOSO!!!!
CANZONE MERAVIGLIOSA!!!
MA SOPRATTUTTO CLOUD E TIFA SI TENGONO PER MANO!!!!
Io:
kopa22-anime.gif

Finita la canzone di Aerith, con le le lacrime che sgorgano dai nostri occhi (si, al plurale perchè io già piangevo) e si va sulla ruota panoramica.
Lì succede...

Salgono sulla ruota panoramica (NOTA SICUREZZA: Dyo caro... le giostre non dovrebbero partire senza il passeggero che cazzo!) e via di parlare e io così praticamente così:

E tra fuochi d'artificio, giravolte con la giostra (CAZZO DYO LA SICUREZZA!!!) arriva il momento che da 27 cazzo di anni stavo aspettando!!

SI BACIANO

ABBIAMO VINTO!!! ALZALA CAPITANO!!! SEI FILMANTE UOMO CLOUD!!!

Qui finisce il momento videoludico più bello di sempre, con me che vado a dormire come quando un bimbo ha sentito la favola della buonanotte, e mai avevo dormito così bene.
Adattamento meraviglioso! Titolo meraviglioso!! Tutto meraviglioso!!!

Ha riportato momenti che mi mancavano da una vita...
Per carità ripeto, a me FFXVI è piaciuto tantissimo, ma questi momenti mi hanno riportato ai tempi di FFXIII, X e anche VII ovviamente ma fatto con una regia MAESTOSA!

Bannatemi pure ma per me, da remake a rebirth, è già spanne sopra all'originale.

Ne parlavo anche con Alby-91, il capitolo 12 fa praticamente lo switch.
E' quel momento particolare (e raro) in cui un gioco passa da "gran gioco" o "bellissimo gioco" a "capolavoro".

Spoiler FF6 e Xenogears
Quello che accadeva per esempio (in maniera magari piu contenuta e di natura diversa ma concettualmente simile) nel 6 quando ti ritrovavi all'improvviso sull'isola deserta nel World of Ruin o a Xenogears, che dopo 60 ore di gioco e ti aspettavi il dungeon finale, invece arrivavi un una nuova città enorme (Solaris), di cui sentivi parlare solo nei testi e che mai avresti pensato di vedere.

In questo caso, sia a livello di contenuto che a livello emozionale.
Il capitolo perfetto.

dinamite, lancia, Salto, dragoon...ancora 4 anni per il mio pg preferito in combattimento :sadfrog:
Stasera comunque lo finisco e poi subito ng per il boss opzionale :superhype:

Non parlo solo di ridimensionamento grafico ma proprio di "ciccia"
Ma anche la ciccia, tolto highwind (quella è roba grossa da programmare) e cid/Vincent c'è già qui :sisi:
Cioè io da parte 3 mi aspetto un Mots pesante (che va benissimo) vista la sua natura.
Post automatically merged:

Mi sparo. Seriamente.
Sweet baby inkoming :sisi::sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro