PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
...

:sadfrog:

Non ve la meritate.

3437aab092b82af635cfe0dc1459f27b9c0cffd6_hq.gif
Io la ho sempre usata con tifa
Pure nel remake
Ma mi sembra che la abbiano depotenziata in sto gioco

Mamma mia la parte con Barret nel cap 8 é da freddo addosso tutto il tempo, io non ce la faccio :bruniii:
Ti ho raggiunto allora, siamo allo stessa punto :ohyess:

Siriodorione Qual era il capitolo che consigliavi di fare solo trama e le quest del personaggio per l'appuntamento (cercando così di non far aumentare l'affinità con gli altri?)

Mi superi facile :asd:
Mi sono sfondato nel weekend, però in settimana riesco a giocare 2 ore circa al giorno, non di più.
Nel complesso anche i miei dubbi iniziali sulla troppa mole di contenuti secondari in relazione al filone principale (squilibrio che comunque c'è ed è presente) si sono abbastanza dissipati, mi sembra tutto abbastanza ben bilanciato, anche facendo tutto.
Secondo me hanno "sbagliato" dopo il prologo a mettere la Prateria seguita subito dopo da Junon con troppa poca trama nel mezzo. A Gongaga invece, per dire, hanno sapientemente diviso la regione in due parti inframezzate dalla parte del Monte Corel

Mi sono sfondato nel weekend, però in settimana riesco a giocare 2 ore circa al giorno, non di più.
Nel complesso anche i miei dubbi iniziali sulla troppa mole di contenuti secondari in relazione al filone principale (che comunque c'è ed è presente) si sono abbastanza dissipati, mi sembra tutto abbastanza ben bilanciato, anche facendo tutto.
Secondo me hanno "sbagliato" dopo il prologo a mettere la Prateria seguita subito dopo da Junon con troppa poca trama nel mezzo. A Gongaga invece, per dire, hanno sapientemente diviso la regione in due parti inframezzate dalla parte del Monte Corel
Io a stento 2 ore ogni due giorni

Siriodorione Qual era il capitolo che consigliavi di fare solo trama e le quest del personaggio per l'appuntamento (cercando così di non far aumentare l'affinità con gli altri?)
Ti conviene farle tutte e nel post game ti fai gli altri appuntamenti, non vale la pena saltare le secondarie alcune sono proprio parte di trama importanti per i personaggi. Un minigioco
la casa moguri
vi porta ad un oggetto importante proprio per fare una secondaria

Ti conviene farle tutte e nel post game ti fai gli altri appuntamenti, non vale la pena saltare le secondarie alcune sono proprio parte di trama importanti per i personaggi. Un minigioco
la casa moguri
vi porta ad un oggetto importante proprio per fare una secondaria
Ok, allora mi spiace per Cloud arrapato, ma mi sa che avrà una brutta sorpresa una volta aperta quella porta :draper:

Io sto pompando tantissimo Red, voglio il suo culo

Il 12. Come lo inizi fai quello che vuoi tranne le secondarie (le verdi) e avanza nella main fino all'appuntamento. Poi sempre nel 12 le finisci. Ovviamente questo se sei col pg che dici al massimo (che poi non è il massimo ma vabbè). Altrimenti se pensi di avere dubbi puoi provare ad avviarle finchè non becchi quella del pg che vuoi e finire solo quella.
In questo modo non si rimanda al post game nulla, non è che salti le secondarie, le fai solo alla fine del cap 12 invece che all'inizio :asd:

Comunque più vado avanti più reputo la modalità classica la migliore. Anche paragonandolo solo al primo, qui più vai avanti più combattere "tipo action" non porta a nessun risultato. É comodo quindi qualcuno che si muove e para per te giusto per quei pochi (ma fondamentali) secondi in cui si sceglie il da farsi

beh, io sono a metà del cap 13..

quindi sono vicino anch'io..

dimmi un po':

stai male per lo schifo che è il finale o è un male "buono"?
Male buono. Cioè il finale gasa abbestia ma ti lascia comunque una tristezza dentro assurda. A me è piaciuto comunque un botto.

Il 12. Come lo inizi fai quello che vuoi tranne le secondarie (le verdi) e avanza nella main fino all'appuntamento. Poi sempre nel 12 le finisci. Ovviamente questo se sei col pg che dici al massimo (che poi non è il massimo ma vabbè). Altrimenti se pensi di avere dubbi puoi provare ad avviarle finchè non becchi quella del pg che vuoi e finire solo quella.
In questo modo non si rimanda al post game nulla, non è che salti le secondarie, le fai solo alla fine del cap 12 invece che all'inizio :asd:
Chissà se ci sono due a "pari merito" come livello di affetto che succede

Nel complesso anche i miei dubbi iniziali sulla troppa mole di contenuti secondari in relazione al filone principale (squilibrio che comunque c'è ed è presente) si sono abbastanza dissipati, mi sembra tutto abbastanza ben bilanciato, anche facendo tutto.

Pensavo la stessa cosa proprio ieri. I primi 4 capitoli hanno il difetto di metterti due aree open belle grandi praticamente di fila, con pochissima trama di mezzo. Viceversa, da dopo Costa Del Sol c'è un'integrazione più armonica dei contenuti. Come scrivevo i primi giorni, per quanto possa piacere, trovo mal concepito il fatto che fondamentalmente, se fai tutto, ti passi le prime 20 ore a fare solo roba secondaria, con eventi di trama che occuperanno si e no 2-3 ore.

Un po' é vero con le prime due aree, però forse ci sta nell'ottica di farti impratichire con i vari elementi di gameplay

Ok grazie mille. È un ottimo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro