PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo riflettendo proprio su questo, avendolo finito ieri pomeriggio. Teoricamente avrebbe ottime chance di vincere il GOTY, ma il sistema di votazioni mi lascia dei dubbi in merito alla vittoria finale. Questo perché si tratta di un JRPG e non so quanti all'interno di una redazione lo giocano e lo finiscono. Boh

P5 royal aveva un meta di tipo 94 all' uscita, se Metaphor si rivela all'altezza è un serio papabile.
Dogma 2 credo abbia zero possibilità.
Per il resto c'è da vedere cosa esce nella seconda metà dell'anno oltre a quei pochi giochi già annunciati
Volete vedermi nudo sui telegiornali depravati

P5 royal aveva un meta di tipo 94 all' uscita, se Metaphor si rivela all'altezza è un serio papabile.
Dogma 2 credo abbia zero possibilità.
Per il resto c'è da vedere cosa esce nella seconda metà dell'anno oltre a quei pochi giochi già annunciati
Invece credo che Dogma 2 non sia assolutamente fuori dai giochi. Molti potrebbero votare lui semplicemente perché non hanno giocato o apprezzato Rebirth.

Sorprendentemente FF è il favorito quest'anno (e pure con buon margine), non accadeva da una vita. Non è una garanzia, ma è sicuramente indicativo. Bisognerà vedere se nella seconda metà dell'anno comparirà un competitor concreto.
Chi sono i papabili?

Invece credo che Dogma 2 non sia assolutamente fuori dai giochi. Molti potrebbero votare lui semplicemente perché non hanno giocato o apprezzato Rebirth.
Il TGA ha la giuria di recensori di varie riviste.
Mi sa che ti stai confondendo con la categoria Choice Awards, dove sono i giocatori che votano :sisi:

Poi comunque i giochi in lizza saranno 6, e non è detto che chi non scelga Rebirth automaticamente scelga DD2 :sisi:

Gira che ti rigira c’è una seria possibilità che vinca un JRPG.
Che sia Metaphor, che sia Rebirth.

DD2 è sicuramente un goty contender.

E poi c'è... una canzone di seta.

:geddoe:

p.s. cmq è come dice Krauron , non lo vince perchè è come Di Caprio con gli oscar.

Ultima modifica:
Il TGA ha la giuria di recensori di varie riviste.
Mi sa che ti stai confondendo con la categoria Choice Awards, dove sono i giocatori che votano :sisi:

Poi comunque i giochi in lizza saranno 6, e non è detto che chi non scelga Rebirth automaticamente scelga DD2 :sisi:
Nope, non mi sto confondendo. Ai TGA votano le INTERE redazioni selezionate, e non il singolo redattore che ha fatto la recensione del gioco.

sarò di parte,ma per me è goty quasi sicuro,ha veramente troppi ma troppi miglioramenti rispetto al primo ed è unico nel suo genere di proporre sia come meccaniche di combattimento,come attività secondarie,ha sia un enorme quantità che qualità in quasi la totalità di ciò che fa/mostra,non sono un fan di final fantasy (ne ho giocati solamente tre) ma per me lo deve vincere e ci rimarrei molto male se non lo vincesse

Tra l'altro non sottovaluterei nemmeno No Rest
Lui e Hades 2 sono bombe ma escono in EA quest'anno, quindi non partecipano a questo ma al prossimo.

A oggi direi che la lista è

FF7RB
LAD8
Metaphor
DD2
Tekken 8

con gli ultimi 2 che è possibile escano fuori se escono altri titoli ben accolti durante l'anno.

Lui e Hades 2 sono bombe ma escono in EA quest'anno, quindi non partecipano a questo ma al prossimo.

FF7RB
LAD8
Metaphor
DD2
Tekken 8

con gli ultimi 2 che è possibile escano fuori se escono altri titoli ben accolti durante l'anno.
Nel caso, sarebbe davvero un bel segnale per l'oriente

FF7RB
LAD8
Metaphor
DD2
Tekken 8

Ma chi esce a fine anno di pericoloso?

Ma avete notato l’uccellone enorme che si intravede sopra le montagne a sud est di Junon? Penso sia
quello che abbiamo incontrato durante la quest secondaria del vecchio. No?
boh, io pensavo fosse una cosa legata
alla torre di Fort Condor che c'era nell'originale, ma non sono sicuro.

Ma chi esce a fine anno di pericoloso?
Ad oggi nulla salvo soprese. C'è Metaphor ma direi che se la gioca alla pari visto che è un altro JRPG di nicchia da 100 ore.
Anche l'anno scorso non è vero che BG3 è stata una sorpresa, chi ha giocato l'EA sapeva già che sarebbe stato un titolo clamoroso (qua sul forum eravamo tipo in due però :asd:). Quest'anno c'è il vuoto dopo giugno.
A meno di non contare roba come Star Wars, ma francamente dubito.

Ad oggi nulla salvo soprese. C'è Metaphor ma direi che se la gioca alla pari visto che è un altro JRPG di nicchia da 100 ore.
Anche l'anno scorso non è vero che BG3 è stata una sorpresa, chi ha giocato l'EA sapeva già che sarebbe stato un titolo clamoroso (qua sul forum eravamo tipo in due però :asd:). Quest'anno c'è il vuoto dopo giugno.
A meno di non contare roba come Star Wars, ma francamente dubito.
AC?

Domanda per chi ha finito il gioco (più logistica che altro)
ma l'isola di Gilgamesh è meglio prima o dopo il gioco. Sono arrivato al tempio praticamente

Un altra cosa che vorrei fare notare, che non ho visto menzionare da nessuno, è la regia delle scene, anche della più scrausa con un npc. La camera si muove sempre in maniera dinamica e elegante per riprendere la scena e le animazioni sono sempre buone.
L'unica cosa che non sopportavo del XVI era che alternava scene da oscar, per quanto riguarda la storia, a un impianto registico da era PS2 (movimenti statici di camera alla FFX) sia in quasi tutte le missioni secondarie che nelle interazioni con gli npc.
Post automatically merged:

Stavo riflettendo proprio su questo, avendolo finito ieri pomeriggio. Teoricamente avrebbe ottime chance di vincere il GOTY, ma il sistema di votazioni mi lascia dei dubbi in merito alla vittoria finale. Questo perché si tratta di un JRPG e non so quanti all'interno di una redazione lo giocano e lo finiscono. Boh
Beh allora Re Fantazio ha ancora meno chance perché lo vedo come un JRPG ancora più di nicchia :ahsisi:
Francamente non vedo perché non possa vincerlo un JRPG. Se esiste qualcosa di migliore quest'anno in uscita scrivetelo perché a me non viene nulla in mente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro