Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Dopo quasi un mesetto platinato... ad occhio direi che è molto più tosto del remake per il semplice motivo che dura il doppio e ci sono da fare un sacco di minigiochi ad hard
Nella run ad hard
i veri grattacapi vengono fuori solo con alcuni boss dove sei da solo come ad esempio Dyne o Rufus oppure lockato con alcuni pg come ad esempio gi nattak o tutta la parte finale con jenova
il fatto di non avere gli item lo senti moooolto meno rispetto al remake per il semplice motivo che qua riposandosi sulle panchine dei chocobo riprendi anche tutti gli MP, mentre nel remake essendo più lineare come impostazione ricordo dovevi essere molto più attento sulla gestione in generale delle magie ad hard
Dopo quasi un mesetto platinato... ad occhio direi che è molto più tosto del remake per il semplice motivo che dura il doppio e ci sono da fare un sacco di minigiochi ad hard
Nella run ad hard
i veri grattacapi vengono fuori solo con alcuni boss dove sei da solo come ad esempio Dyne o Rufus oppure lockato con alcuni pg come ad esempio gi nattak o tutta la parte finale con jenova
il fatto di non avere gli item lo senti moooolto meno rispetto al remake per il semplice motivo che qua riposandosi sulle panchine dei chocobo riprendi anche tutti gli MP, mentre nel remake essendo più lineare come impostazione ricordo dovevi essere molto più attento sulla gestione in generale delle magie ad hard
Ah quindi conviene fare una scorta di cuscini.
Nel Remake ad Hard, ad esempio, quando riposavi sulle panchine ti ricarica solo la salute, mentre qui a quanto capisco se riposi sulle fermate ti ricarica anche i punti magia.
Ottimo.
Un altra cosa che vorrei fare notare, che non ho visto menzionare da nessuno, è la regia delle scene, anche della più scrausa con un npc. La camera si muove sempre in maniera dinamica e elegante per riprendere la scena e le animazioni sono sempre buone.
L'unica cosa che non sopportavo del XVI era che alternava scene da oscar, per quanto riguarda la storia, a un impianto registico da era PS2 (movimenti statici di camera alla FFX) sia in quasi tutte le missioni secondarie che nelle interazioni con gli npc.
Post automatically merged:
Beh allora Re Fantazio ha ancora meno chance perché lo vedo come un JRPG ancora più di nicchia
Francamente non vedo perché non possa vincerlo un JRPG. Se esiste qualcosa di migliore quest'anno in uscita scrivetelo perché a me non viene nulla in mente
condivido assolutamente TUTTO l'impegno non solo registico (anni luce avanti rispetto a ffxvi nei contesti di attività secondarie) ma anche appunto le animazioni ti fanno proprio immergere nell'atmosfera del gioco,non senti quel taglio come nei giochi di vecchia generazione dove l'esplorazione e l'immersione nel contesto del gioco veniva fermata dai dialoghi e intermezzi in modo proprio brusco,qua ogni attività e contesto sono ben amalgamati e non è per nulla scontato in un gioco così pieno di dialoghi e attività
Per Re Fantazio anche per me è ancora più di nicchia,sia come meccaniche che come banalmente conoscenza dell'IP,è vero che i casual difficilmente finirebbero al 100% un gioco come rebirth però comunque la chiacchera attorno a un nuovo capitolo di ff è ben maggiore rispetto a un titolo di studio zero,poi inoltre questo rebirth attira l'attenzione sia dei nostalgici e sia delle nuove generazioni per come hanno ben impostato l'esplorazione di gioco (più vicino a un titolo classico di ubisoft rispetto a un dd2 per esempio)
Domanda sul simulatore di Chadley.
Le missioni bloccate dove nelle condizioni mi riporta di analizzare i nemici nei vari luoghi, non c’è un modo più veloce? Devo mettermi a girare e analizzare tutto?
Domanda sul simulatore di Chadley.
Le missioni bloccate dove nelle condizioni mi riporta di analizzare i nemici nei vari luoghi, non c’è un modo più veloce? Devo mettermi a girare e analizzare tutto?
A parte che analizzare tutto é la base per capire come sconfiggere in fretta la maggioranza dei nemici ma poi basta seguire le missioni secondarie e lasciarsi trasportare dalle aree di gioco per non lasciarsi sfuggire nulla
A parte che analizzare tutto é la base per capire come sconfiggere in fretta la maggioranza dei nemici ma poi basta seguire le missioni secondarie e lasciarsi trasportare dalle aree di gioco per non lasciarsi sfuggire nulla
Su alcuni mob si, ma su altri non ti poni il problema nel momento in cui con un colpo di spada gli togli 1/3 di barra della vita già dalle prime ore. Almeno io non me lo sono posto.
Su alcuni mob si, ma su altri non ti poni il problema nel momento in cui con un colpo di spada gli togli 1/3 di barra della vita già dalle prime ore. Almeno io non me lo sono posto.
No è che molte missioni del simulatore me le sono lasciate per il post game solo che mi sono accorto solo adesso delle condizioni per sbloccarne alcune in particolare. Se mi fossi accorto prima avrei usato Analisi anche sui fili d’erba