PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi si è buggata anche a me la missione di battere il record del perditempo assoluto :sadfrog:
Sicuramente patcheranno però che palle. Stavo facendo il 100% di tutto. Motivo per cui ho lasciato perdere il platino ed ho continuato con la trama. Sono al cap 13 dopo 2 ore e ancora non è finito :asd: spettacolo veramente come hanno
ricreato il tempio restando fedeli all'ambientazioni iconica dell'originale, ma ampliando allo stesso tempo il tutto. L'unica cosa strana è sentire le note di "Can you hear the cry of the Planet" che in teoria fa parte di Forgotten Capital. :hmm:

Ultima modifica:
Mi si è buggata anche a me la missione di battere il record del perditempo assoluto :sadfrog:
Sicuramente patcheranno però che palle. Stavo facendo il 100% di tutto. Motivo per cui ho lasciato perdere il platino ed ho continuato con la trama. Sono al cap 13 dopo 2 ore e ancora non è finito :asd: spettacolo veramente come hanno
ricreato il tempio restando fedeli all'ambientazioni iconica dell'originale, ma ampliando allo stesso tempo il tutto. L'unica cosa strana è sentire le note di "Can you hear the cry of the Planet" che in teoria fa parte di Forgotten Capital. :hmm:
Se ricordi, nel remake l'hanno messa nel video finale, così a caso :asd: Immagino (non essendoci ancora arrivato) che per quel luogo abbiano in mente qualche altra traccia

Oggi vinto la coppa Chocobo e una volta finita la quest dei pirati, si torna di main. Capitolo 12 al 18%

Se ricordi, nel remake l'hanno messa nel video finale, così a caso :asd: Immagino (non essendoci ancora arrivato) che per quel luogo abbiano in mente qualche altra traccia
Lo so ma quella traccia, per me, è talmente iconica per quella ambientazione che la trovo fuori posto messa prima. Inezie, se paragonate alla perfezione del resto, ma a questo punto sono curioso di sentire cosa hanno messo lì.

Io comunque rido alla grande di tutte le polemiche sulla grafica e sulle texture che si facevano all'inizio. C'e una composizione INCREDIBILE, un utilizzo e piazzamento di assets da dieci e lode (ovvio che vasellame etc si ripete, ma è piazzato talmente bene e in maniera cosi intelligente da creare immaginari sempre nuovi e diversissimi). L'utilizzo di luci, colori, sensazioni quasi "tattili" degli ambienti... niente, la costruzione visiva del gioco, il dialogo con le ambientazioni dell'originale, la loro espansione, celebrazione, consacrazione... è commovente.

Un' opera di maestria, di profonda saggezza "artigianale" del videogioco, che andrebbe analizzata a fondo e applaudita.
Tra i tanti pregi, visivamente parlando, la cosa magistrale è l'uso della paletta dei colori, fedelissima al 100% all'originale.

Giusto per curiosità quante ore giochi al giorno? Praticamente mi hai già raggiunto :asd:
Conta che sono stato fermo una settimana per lavoro e altro ovviamente. Quindi ci ho dato dentro ieri sera, continuo oggi e domani. :sisi:

Ma devo finire tante altre cosette rimaste in sospeso se guardo indietro. Non starò a fare ogni minima cosa, magari salterò diversi scontri di Regina rossa, ma per il resto voglio godermelo il più possibile per quanto concerne i contenuti.

Ultima modifica:
Alla fine ce l’ho fatta.. alcuni minigiochi vanno fatti da fresco, se sei un po stanco non vai da nessuna parte

Comunque a proposito di mingiochi.. non trovate che alcuni siano terribilmente difficili ma non diano alcuna ricompensa adeguata?
Ecco questa è la critica maggiore verso i tanti minigiochi
Cioè pure quelli che hanno le armi, male che vada le compri più avanti..
Il resto a volte da premi molto comuni.. ecco questo lo avrei diversificato
Assolutamente, infatti mi è capitato più di una volta di voler scrivere quanto fosse difficile X minigioco,ma poi al mattino da "fresco" avevo una prospettiva proprio diversa,purtroppo quando si sceglie di giocare nei pochi momenti liberi della giornata dopo altri impegni che portano via tante energie mentali/fisiche è normale poi avere stanchezza e poca lucidità ritrovandosi a bestemmiare contro il minigioco X pensato per i bambini cinesi prodigi (tipo prendere S in tutte le canzoni al piano)
Io purtroppo da tutto oggi fino a lunedì non ci potrò giocare :sadfrog:

Sarà una sciocchezza, ma è una cosa che non ho mai visto in nessun titolo da me giocato, è che quando inizi un quest, e il committente ti richiede un particolare oggetto che hai già raccolto, Cloud dice : lo abbiamo già. Sarà una banalità ma sapete quanto mi ha fatto piacere!? E mi è già successo in ben due situazioni. ❤️

Ma quanto è bella questa traccia :bruniii:
UNA DELLE TRACCE MUSICALI DEL CAPITOLO 14

Tu giochi sporco, ma da 0:12 a 3:35 in game è quando mi è scesa la lacrimuccia, perché in quel momento provi qualunque tipo di emozione, ma devi comunque rimanere concentrato perché stai facendo una Boss Fight e non era per nulla facile.
È anche la mia parte preferita btw relativa alle battaglie, che ripeto ho trovato più sceniche, più, troppo, più tutto, anche meno che infartavo comunque Square :asd:

A me no, infatti mi ha solo fatto ricomprare 6 Final Fantasy in una settimana e ne rigioco 3 entro Giugno tra cui il VII originale moddato come non so cosa. Datemi un teaser entro fine anno :stress:
Temo che potrei fare altrettanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro