PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, hanno comunicato che Part 3 è già in produzione. Chi vuole scommettere che uscirà l'1 febbraio 2027? Avrei detto il 31, ma quel giorno sarà una domenica - anche se teoricamente potrebbero rilasciarlo la domenica in digitale, mettendosi d'accordo con Sony.

3 anni sono più che sufficienti per completare tutto, avendo già più di metà gioco pronto tra CS, personaggi, sistema di sviluppo, world map, nemici comuni, musiche, eccetera. :sisi:
Dove hanno detto che è in produzione?
Fermo restando che anche senza news lo darei già per scontato

Dove hanno detto che è in produzione?
Fermo restando che anche senza news lo darei già per scontato
Nell'ultimo insider, ma era cosa risaputa da un annetto

Qui non si tratta di fare cambiare idea.
Semplicemente non è un atteggiamento in linea con quello che è stato il suo personaggio. È come se gli sviluppatori sono arrivati alla fine e non hanno più avuto idee su come chiudere tutto.
Beh può essere, ma il suo atteggiamento ha comunque un senso.
Trovo più grave l'utilizzo di Glenn, personaggio buttato a cazzo proprio, che quello di Sephiroth.

Ti dico un semplice "che doveva fare"?
accetta la supremazia dei suoi avversari e il fatto di averli presi sottogamba. Fine.
Poi non hanno buttato nulla alle ortiche, almeno no secondo il mio punto di vista. Fa quello che deve fare mentendo, in un modo o nell'altro, che piaccia o meno, il corso degli eventi.
E sia chiaro che non voglio assolutamente farti cambiare idea. A me quel capitolo mi è piaciuto tantissimo a parte la morte di Aerith, ma a prescindere non rovina né l'esperienza vissuta, né i personaggi, né tantomeno il resto.
Post automatically merged:

non giustifica? Ha preso mazzate in due forme diverse, in due universi da 6 cristiani, un cane e un robot felino :asd:
È una resa temporanea
A livello puramente scenico e registico non mi è piaciuto come è uscito di scena. Non metto mica in dubbio la logicità della scena

Ok, hanno comunicato che Part 3 è già in produzione. Chi vuole scommettere che uscirà l'1 febbraio 2027? Avrei detto il 31, ma quel giorno sarà una domenica - anche se teoricamente potrebbero rilasciarlo la domenica in digitale, mettendosi d'accordo con Sony.

3 anni sono più che sufficienti per completare tutto, avendo già più di metà gioco pronto tra CS, personaggi, sistema di sviluppo, world map, nemici comuni, musiche, eccetera. :sisi:
3 anni é pochissimo di sti tempi, io direi se ci va bene fine 2027

La cosa buffa è che alcuni chiedono di fare parte 3 in soli 3 anni, quando per un altro gioco qualsiasi sarebbe semplicemente un miracolo nella trentaquattresima strada.
Quando si parla di un FF, naturamente deve diventare tutto possibile.

:sowhat:

Se posso dire una cosa, senza offesa, ma questo ragionamento non ha il minimo senso, parlo di aspettare che escano tutti e 3 i titoli.

Quindi non sei andato al cinema a vedere La compagnia dell'anello o le due torri perché facenti parte di una trilogia? Aspettavi il ritorno del Re per vederli tutti?

Sono di fatto 3 giochi fatti e finiti, con un inizio e una fine, aspettare che escano tutti non ha alcuna motivazione logica, poi liberi di farlo (fermo restando che penso e spero siate in 4 a pensarla così).

E lo stesso vale per chi dice "eh ma non puoi valutare la narrativa se non vedi prima come finisce il terzo capitolo!". Ma non funzionano così le saghe, non è che per valutare la trama di questo devo aspettare 18 anni, si valuta la narrativa del videogioco Rebirth, come si valuta una stagione di una serie TV pure se quella finisce con un cliffhanger, non è che la lascio in sospeso in attesa. Sono prodotti completi, non sono puntate della Telltale da 1 ora l'uno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Mi trovo d'accordo con te sul fatto che non abbia senso alcuno dire che non si può valutare un elemento se prima non esce l'intera trilogia (anche perché questo ragionamento dovrebbe valere anche a parti invertite: come si fa a giudicare azzeccata una scelta se manca ancora l'episodio tre che potrebbe fartelo rivalutare?). Detto questo, credo che ognuno sia libero di giocare come preferisce. Se un giocatore non vuole spendere i propri soldi per giocare a qualcosa che fa parte di una saga che si concluderà tra alcuni anni, ha tutto il diritto di farlo. Io, nel campo degli anime, ho aspettato a vedere AoT prima dell'ultima parte dell'ultima stagione. Non credo di aver sbagliato, è stata una mia scelta. Il bello di un FfRebirth è che lo si può giocare in mille modi (da completisti, limitandosi alle secondarie, tirando dritto, giocando a facile) o addirittura non giocarlo, per un qualsivoglia motivo

Fine 2027 con Opzione Early 2028.

Beh può essere, ma il suo atteggiamento ha comunque un senso.
Trovo più grave l'utilizzo di Glenn, personaggio buttato a cazzo proprio, che quello di Sephiroth.
Glenn per me neanche esiste. Zero carisma zero di zero. Sto cercando di rimuovere tutta la negatività e il marcio verso questa parte finale, in modo da preservarne il buono. Poi però ripenso, giusto per dirne una, ad
Aerith che compare dal portale, durante la battaglia finale
tipo Avengers Endgame e divento pazzo.

Comunque dopo varie bestemmie sono finalmente difronte a pauly

Glenn per me neanche esiste. Zero carisma zero di zero. Sto cercando di rimuovere tutta la negatività e il marcio verso questa parte finale, in modo da preservarne il buono. Poi però ripenso, giusto per dirne una, ad
Ma prendila come una cosa onirica come il post safer dell'originale XD

Io sono stato il primo ad essere rimasto inorridito dal finale del Remake e dalla questione Numen, ma con Rebirth hanno riottenuto la mia fiducia, non solo per l’ottimo (termine riduttivo) lavoro fatto in generale, ma perché PER ME hanno pure migliorato la scrittura/sceneggiatura dell’originale.
Quella parte è fantastica, ma è mero fanservice. Ci sta e non intacca nulla ai fini della trama. Così come tutta la parte con
Zack che combatte insieme a Cloud
Io ho goduto come un porco per ste parti shonen e per me sono state realizzate da dio. Poi ovviamente possono non piacere ma rimane comunque il fatto che sono parentesi che si aprono e si chiudono solo per fare scena e che ai fini ultimi non intaccano nulla.

Io ecco si, mi incazzerei più della presenza di Glenn che di altro. Adesso non ricordo se nell’originale ci fosse, ma mi ha confuso più la sua presenza che tutto il resto :asd:

Prima del ripristino della mia memoria, vi stavo per domandare “ma chi minchia è Glenn”

Questo la dice lunga sul suo impatto.

Pi
Comunque dopo varie bestemmie sono finalmente difronte a pauly

Ma prendila come una cosa onirica come il post safer dell'originale XD
Più che una cosa onirica l'ho presa come una cosa comica. Sembra che gli sviluppatori siano venuti a conoscenza, in qualche modo, di tutte le mie "paure" e le cose che, a mio modo di vedere, non dovevano essere assolutamente fatte e ci hanno costruito su il finale. Non era affatto semplice indovinare quasi tutto. Complimenti.

Io sono stato il primo ad essere rimasto inorridito dal finale del Remake e dalla questione Numen, ma con Rebirth hanno riottenuto la mia fiducia, non solo per l’ottimo (termine riduttivo) lavoro fatto in generale, ma perché PER ME hanno pure migliorato la scrittura/sceneggiatura dell’originale.

Quella parte è fantastica, ma è mero fanservice. Ci sta e non intacca nulla ai fini della trama. Così come tutta la parte con
Zack che combatte insieme a Cloud
Io ho goduto come un porco per ste parti shonen e per me sono state realizzate da dio. Poi ovviamente possono non piacere ma rimane comunque il fatto che sono parentesi che si aprono e si chiudono solo per fare scena e che ai fini ultimi non intaccano nulla.

Io ecco si, mi incazzerei più della presenza di Glenn che di altro. Adesso non ricordo se nell’originale ci fosse, ma mi ha confuso più la sua presenza che tutto il resto :asd:
Glenn viene da First Soldier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro