PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Fa ridere che le sezioni lente siano un male solo con FF, e che peggio siamo un male a prescindere

Fa ridere che le sezioni lente siano un male solo con FF, e che peggio siamo un male a prescindere

Ma il senso di questo post?
Nessuno ha detto che siano un male solo con FF e che siano un male a prescindere, comunque felice per te che hai trovato molto interessanti quelle sezioni, te ne auguro tante altre visto che ti sei divertito così tanto

Piano piano dovrò recuperarmi gli spoiler di chi sta ancora finendo il gioco, sono curioso :tè:

Dai su Zack sull’originale ha circa 10 righe di dialogo e tutta la sua storia con Cloud la si vede in maniera opzionale prima del boss finale.
Ed è fondamentale o comunque molto, molto importante per la trama; adesso non ditemi che Zack ha il giusto peso che senza Crisis Core la maggior parte dell’utenza non sapeva neanche chi era praticamente :asd:

Su questo sottolineo una cosa, a parer mio Crisis Core/Reunion è da giocare anche in ottica Remake/Rebirth.

Ultima modifica:
L’originale è fatto sicuramente da persone che non avevano in mente dei temi adulti con dei personaggi realistici, adesso abbiamo le tamarrate con
versioni di universi alternativi di personaggi come Aerith e versioni alternative dei Numen che alla fine sono inutili
che fanno figo perchè più una trama è complessa più è migliore, purtroppo noi bimbiminkia non possiamo cogliere la profondità dietro queste scelte simili, suggerirei nella Parte 3 un filmato di un’ora in cui Sephiroth ci spiega le sue nuove motivazioni in modo tale che possiamo gridare al miracolo narrativo fatto dai giapponesi che sono gli unici a scrivere questo genere di storie (adesso scusate se lascio il commento incompleto e non continuo la spiegazione sulla profondità del vedere un Red XIII camminare come un umano e sfidarmi a carte facendo la Jojo Pose ma vado a vedere l’ultima puntata del mio anime harem preferito)
Così mi hai venduto la PS6 e Final Fantasy 7 Remake Parte 3.

Poi, vabbè, qualsiasi gioco potrebbe migliorare se fosse più Jojo-like.
Anche un Warhammer a random

A parer mio la visione che avevano gli autori era questa ma per motivi tecnologici hanno dovuto limitare il tutto e ora si parla di opera metaforica e sottile… su diversi di questi punti lo han detto anche il team di sviluppo, ad esempio i Numen facevano parte della sceneggiatura originale ma han dovuto tagliarli… il duo Zack e Cloud idem ma non han potuto inserire il tutto per motivi di tempo (poi quelle idee riprese di peso con FFVIII tra Squall e Laguna)… per me spesso si tende a mitizzare troppo :asd:

Su quanto detto sotto spoiler ci puó stare, alcune sezioni son piu lente e potrebbero risultare noiose ma per me è un titolo da 10 su 10; non sono un giocatore con il migniolino alzato che cerca sempre il difetto su ogni cosa e sinceramente a differenza di Remake a questo giro non ho mai avuto la sensazione di cercare di allungare il brodo, determinate situazioni si vengono a creare per motivi di Gameplay che ritengo validissime.

la capitale dimenticata ridotta ad un corridoio è dispiaciuto anche a me, ma solo perchè su Rebirth hanno ampliato drasticamente ogni area quindi me l’aspettavo anche questa gigantesca :asd:

Sinceramente non riesco a capire perchè dici che tutto è reso di merda, peró opinioni… di certo tutto il finale è “poco chiaro” volutamente in ottica della parte 3, un po come quello di Remake peró dove vogliono andare a finire è chiaramente come nell’originale/come nel finale di Advent Children.

Poi sia chiaro che con parte 3 possa venir fuori un pastrocchio il rischio c’è peró voglio essere fiducioso.
Ho già fatto molti post in cui descrivo fatti e misfatti. Mi scoccia fare l'ennesima papiro, li trovi se scorri indietro :asd:
Dal Nick che hai deduco che anche tu sei un gran fan di FFVII. Se per te quello che hai visto rende giustizia alla storia di FFVII alzo le mani. I gusti sono gusti. Posso anche accettare che può piacere a qualcuno sta roba, ma non posso accettare chi dice che è perfetto, che questo è il massimo che si poteva fare, che non si poteva fare di meglio. Li proprio sorrido e passo avanti, perché tanto è inutile.

Ho già fatto molti post in cui descrivo fatti e misfatti. Mi scoccia fare l'ennesima papiro, li trovi se scorri indietro :asd:
Dal Nick che hai deduco che anche tu sei un gran fan di FFVII. Se per te quello che hai visto rende giustizia alla storia di FFVII alzo le mani. I gusti sono gusti. Posso anche accettare che può piacere a qualcuno sta roba, ma non posso accettare chi dice che è perfetto, che questo è il massimo che si poteva fare, che non si poteva fare di meglio. Li proprio sorrido e passo avanti, perché tanto è inutile.

Io aspetto la parte 3 per giudicare per intero l’opera ma per ora son molto soddisfatto.

Di certo come hanno ricreato ogni scena dell’originale è esattamente come le avrei volute avere (anzi meglio), tutto quello nuovo è da giudicare alla fine del progetto ma per ora non ho molto da dire; oggettivamente la regia e sceneggiatura è di spessore tutte le chiacchiere vengono fuori andando a parlare dell’originale e non dico che non si debba fare o che sia sbagliato sia chiaro, ognuno ha la propria opinione.

Poi se alla gente non piacciono cose “tamarre” e “giapponesi” non giocassero a giochi e saghe fatte da team interamente giapponesi; nell’originale si percepiva meno ció semplicemente perchè non avevamo una grafica realistica ma Final Fantasy è questo :asd:

Post finale di Remake avevo molte perplessità perchè la mia paura era che avrebbero distorto completamente la storia da li in avanti con quel capitolo 18 uscito fuori quasi dal nulla; svanita questa paura ora sono molto più tranquillo.

Poi ovviamente aiuta il fatto di essere un jrpg che ludicamente setta nuovi standard.

Di certo riprenderó i post indietro dei vari utenti!

Ultima modifica:
Altro lavoro encomiabile poco sottolineato dalla stampa: l'assenza di bug.

A parte il tizio della quest l'unico bug che mi é capitato é stato il chocobino intrappolato tra dei sassi incapace di portarmi alla fermata.

Fine. Gran lavoro

A me la cosa che impressiona di più è il lavoro fatto in poco piu di tre anni.
Avere il team rodato e con la base di partenza del Remake ha fatto tutta la differenza del mondo.

Qua nessuno l'ha detto, nemmeno quelli a cui è piaciuto tutto del gioco :asd:
Anche perchè niente è perfetto (compreso il VII originale) e tutto è migliorabile

Altro lavoro encomiabile poco sottolineato dalla stampa: l'assenza di bug.

A parte il tizio della quest l'unico bug che mi é capitato é stato il chocobino intrappolato tra dei sassi incapace di portarmi alla fermata.

Fine. Gran lavoro
anche a me giusto uno di bug e sempre legato ai chocobo.

a Cosmo canyon volando con il chocobo non ho idea del perchè sono finito sulle lame dei ventilatori..
ha fatto il verso KUEEE'' come quando finisci contro un muro che si blocca all'improvviso e mi è sparito..
(probabilmente è stato macellato dalle lame :asd:)

e mi sono ritrovato i 3 pg a piedi..

poi vabbè sono riuscito a richiamarlo subito, però è stato divertente dai..

anche a me giusto uno di bug e sempre legato ai chocobo.

a Cosmo canyon volando con il chocobo non ho idea del perchè sono finito sulle lame dei ventilatori..
ha fatto il verso KUEEE'' come quando finisci contro un muro che si blocca all'improvviso e mi è sparito..
(probabilmente è stato macellato dalle lame :asd:)

e mi sono ritrovato i 3 pg a piedi..

poi vabbè sono riuscito a richiamarlo subito, però è stato divertente dai..
Poverino :asd:

Nel capitolo 12 dopo l appuntamento e la parte narrativa si può tornare a esplorare il mondo per gli incarichi? Quindi alla fine del cap 12 intendo

Più leggo 'ste discussioni sui finali e più mi rendo conto che, con tutto il rispetto per l'impatto (creazione di un immaginario e costruzione scenica principalmente, imo) avuto a suo tempo, FFVII è sopravvalutato a dei livelli indecorosi :asd:

Nel momento in cui si buttano in mezzo elevate profondità narrative, spessore dei personaggi e assenza di tamarrate goliardiche (credo il FF più infarcito di stronzate a caso, difatti Rebirth gioca, anche bene devo dire, proprio con questa natura giapponesissima ben radicata nel vecchio) secondo me crolla proprio male il castello.

Più leggo 'ste discussioni sui finali e più mi rendo conto che, con tutto il rispetto per l'impatto (creazione di un immaginario e costruzione scenica principalmente, imo) avuto a suo tempo, FFVII è sopravvalutato a dei livelli indecorosi :asd:

Nel momento in cui si buttano in mezzo elevate profondità narrative, spessore dei personaggi e assenza di tamarrate goliardiche (credo il FF più infarcito di stronzate a caso, difatti Rebirth gioca, anche bene devo dire, proprio con questa natura giapponesissima ben radicata nel vecchio) secondo me crolla proprio male il castello.
Se questo é sopravvalutato lato trama gli altri cosa sono? :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro