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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
sono dell'idea che faranno una cosa in stile Batman Arkham Knight dove solo Bruce riusciva a vedere il Joker..
qui ovviamente non potrà combattere, ma durante l'esplorazione sarà il pg che viaggia sempre accanto a Claudio (che gli altri non vedono) e apparirà durante le cut-scene..
poi gli altri si accorgeranno che Claudio parla da solo e cominceranno a pensare che sia un po' fuori di testa e via con il proseguo della trama in questo senso.
poi gli altri si accorgeranno che Claudio parla da solo e cominceranno a pensare che sia un po' fuori di testa e via con il proseguo della trama in questo senso.
Paraculata o no, bisogna comunque mettere in conto che una roba del genere possa realmente accadere(e non una roba che succede di rado), anzi direi che con questo progetto remake dove Cloud
ha più visioni e distorsioni mentali del solito
può davvero succedere di tutto.
Cioè per dire, trovo che
in Arkham Knight sia stato ben inserito Joker nella mente di Batman, dove lo perseguita per tutta l'avventura.
Certo qui parliamo di Aerith, quindi non di un nemico che deve fare pressioni sull'eroe incrollabile per cercarlo appunto di farlo crollare, ma penso che il succo non cambi, visto che l'ex Soldier ha stabilito un legame fortissimo con l'Antica.
Infatti sull’originale la cosa era messa lì quasi a “cazzo di cane” come anche il personaggio di Zack d’altronde (e sia chiaro per me FFVII è un totem videoludico pero è pur sempre un gioco del 97) che risulta essere fondamentale e non si vede per non più di 5 minuti a schermo
Qui il tutto ha un disegno molto piu approfondito, pero sia chiaro vediamo con il terzo capitolo come saranno tutti gli snodi della storia ma per ora sono assolutamente soddisfatto.
Meno male che lo sai. Devo cercare di convincere il Boss a bannarti. Ci vorrà un po' di tempo ma prima o poi ci riuscirò.
Ma battute a parte, quando è in programma la conferenza sugli utili di Square? Lì sicuramente diranno qualcosa sulle vendite di Rebirth.
Infatti sull’originale la cosa era messa lì quasi a cazzo di cane come anche il personaggio di Zack d’altronde (e sia chiaro per me FFVII è un totem videoludico pero è pur sempre un gioco del 97)
Qui il tutto ha un disegno molto piu approfondito e coeso, pero sia chiaro vediamo con il terzo capitolo quale come saranno tutti gli snodi della storia per ora sono assolutamente soddisfatto.
Se è un tuo totem non puoi dire che la cosa è messa a caxxo di cane. Nell'originale semplicemente entrano in gioco altri significati, ben più profondi e la sorpresa più bella è stata rivederla per quei pochi secondi, dopo averla persa per circa metà gioco per fare intuire che era comunque presente, con loro e ha combattuto insieme a loro.
Se è un tuo totem non puoi dire che la cosa è messa a caxxo di cane. Nell'originale semplicemente entrano in gioco altri significati, ben più profondi e la sorpresa più bella è stata rivederla per quei pochi secondi, dopo averla persa per circa metà gioco per fare intuire che era comunque presente, con loro e ha combattuto insieme a loro.
La Meteora la ferma Aerith continuando a pregare e come dici lei è stata sempre presente tramite il flusso vitale con il gruppo cosa che succederà e che è già successa nel finale di Rebirth semplicemente invece di rendere quella narrazione “metaforica” riusciamo a “vederla veramente a schermo” e ci stanno dando un significato su cosa effettivamente rappresenti il flusso vitale e il pianeta stesso su cui poggia le basi tutta la trama di FFVII
… come detto il finale voglio rivederlo, analizzarlo e comprenderlo al meglio ma a primo impatto da grande appassionato dell’originale mi ha soddisfatto ed emozionato.
Se è un tuo totem non puoi dire che la cosa è messa a caxxo di cane. Nell'originale semplicemente entrano in gioco altri significati, ben più profondi e la sorpresa più bella è stata rivederla per quei pochi secondi, dopo averla persa per circa metà gioco per fare intuire che era comunque presente, con loro e ha combattuto insieme a loro.
L’originale è fatto sicuramente da persone che non avevano in mente dei temi adulti con dei personaggi realistici, adesso abbiamo le tamarrate con
versioni di universi alternativi di personaggi come Aerith e versioni alternative dei Numen che alla fine sono inutili
che fanno figo perchè più una trama è complessa più è migliore, purtroppo noi bimbiminkia non possiamo cogliere la profondità dietro queste scelte simili, suggerirei nella Parte 3 un filmato di un’ora in cui Sephiroth ci spiega le sue nuove motivazioni in modo tale che possiamo gridare al miracolo narrativo fatto dai giapponesi che sono gli unici a scrivere questo genere di storie (adesso scusate se lascio il commento incompleto e non continuo la spiegazione sulla profondità del vedere un Red XIII camminare come un umano e sfidarmi a carte facendo la Jojo Pose ma vado a vedere l’ultima puntata del mio anime harem preferito)
La Meteora la ferma Aerith continuando a pregare e come dici lei è stata sempre presente tramite il flusso vitale con il gruppo cosa che succederà e che è già successa nel finale di Rebirth semplicemente invece di rendere quella meta narrazione “metaforica” riusciamo a vederla veramente a schermo e ci stanno dando un significato
… come detto il finale voglio rivederlo, analizzarlo e comprenderlo al meglio ma a primo impatto da grande appassionato dell’originale mi ha soddisfatto ed emozionato.
E l'idea e il concetto dietro questo finale di Rebirth non è male. Io stesso pronosticavo, prima dell'uscita, uno scenario del genere. Peccato però che hanno veramente reso di merd4 tutto, rovinando pathos e climax, aggiungendo roba inutile e tagliando roba importantissima. Il tutto per arrivare a "potenziare" parte 3.
L’originale è fatto sicuramente da persone che non avevano in mente dei temi adulti con dei personaggi realistici, adesso abbiamo le tamarrate con
versioni di universi alternativi di personaggi come Aerith e versioni alternative dei Numen che alla fine sono inutili
che fanno figo perchè più una trama è complessa più è migliore, purtroppo noi bimbiminkia non possiamo cogliere la profondità dietro queste scelte simili, suggerirei nella Parte 3 un filmato di un’ora in cui Sephiroth ci spiega le sue nuove motivazioni in modo tale che possiamo gridare al miracolo narrativo fatto dai giapponesi che sono gli unici a scrivere questo genere di storie (adesso scusate se lascio il commento incompleto e non continuo la spiegazione sulla profondità del vedere un Red XIII camminare come un umano e sfidarmi a carte facendo la Jojo Pose ma vado a vedere l’ultima puntata del mio anime harem preferito)
Infatti sull’originale la cosa era messa lì quasi a “cazzo di cane” come anche il personaggio di Zack d’altronde (e sia chiaro per me FFVII è un totem videoludico pero è pur sempre un gioco del 97) che risulta essere fondamentale e non si vede per non più di 5 minuti a schermo
La Meteora la ferma Aerith continuando a pregare e come dici lei è stata sempre presente tramite il flusso vitale con il gruppo cosa che succederà e che è già successa nel finale di Rebirth semplicemente invece di rendere quella narrazione “metaforica” riusciamo a “vederla veramente a schermo” e ci stanno dando un significato su cosa effettivamente rappresenti il flusso vitale e il pianeta stesso su cui poggia le basi tutta la trama di FFVII
… come detto il finale voglio rivederlo, analizzarlo e comprenderlo al meglio ma a primo impatto da grande appassionato dell’originale mi ha soddisfatto ed emozionato.
Infatti un gioco è superiore perchè metaforico e sottile, l’altro è una cafonata in cui i personaggi ti spiegano con i flashback esattamente ogni passaggio, rendono artificiali le sensazioni provate con soluzioni di game design offensive per la lentezza e la resa in scena (che bello vedere a Nibelheim come nessuno dei quattro personaggi spari su Sephiroth e rimangano fermi a guardare immobili aspettando siano uccisi praticamente), con allungamenti inutili giusto per fare tollerare (
il capitolo 6 è diventato un lunghissimo Beach episode dove si combatte con l’ombrellone, la sezione della Villa nel capitolo 11 è noiosissima per la lentezza di Cait Sith e il capitolo 13 è allungato da morire, con sezioni lunghe, e finisci poi nel capitolo successivo a vedere la Capitale Dimenicata trattata come un corridoio di cinque minuti
Infatti un gioco è superiore perchè metaforico e sottile, l’altro è una cafonata in cui i personaggi ti spiegano con i flashback esattamente ogni passaggio, rendono artificiali le sensazioni provate con soluzioni di game design offensive per la lentezza e la resa in scena (che bello vedere a Nibelheim come nessuno dei quattro personaggi spari su Sephiroth e rimangano fermi a guardare immobili aspettando siano uccisi praticamente), con allungamenti inutili giusto per fare tollerare (
il capitolo 6 è diventato un lunghissimo Beach episode dove si combatte con l’ombrellone, la sezione della Villa nel capitolo 11 è noiosissima per la lentezza di Cait Sith e il capitolo 13 è allungato da morire, con sezioni lunghe, e finisci poi nel capitolo successivo a vedere la Capitale Dimenicata trattata come un corridoio di cinque minuti
A parer mio la visione che avevano gli autori era questa ma per motivi tecnologici hanno dovuto limitare il tutto e ora si parla di opera metaforica e sottile… su diversi di questi punti lo han detto anche il team di sviluppo, ad esempio i Numen facevano parte della sceneggiatura originale ma han dovuto tagliarli… il duo Zack e Cloud idem ma non han potuto inserire il tutto per motivi di tempo (poi quelle idee riprese di peso con FFVIII tra Squall e Laguna)… per me spesso si tende a mitizzare troppo
Su quanto detto sotto spoiler ci puó stare, alcune sezioni son piu lente e potrebbero risultare noiose ma per me è un titolo da 10 su 10; non sono un giocatore con il migniolino alzato che cerca sempre il difetto su ogni cosa e sinceramente a differenza di Remake a questo giro non ho mai avuto la sensazione di cercare di allungare il brodo, determinate situazioni si vengono a creare per motivi di Gameplay che ritengo validissime.
la capitale dimenticata ridotta ad un corridoio è dispiaciuto anche a me, ma solo perchè su Rebirth hanno ampliato drasticamente ogni area quindi me l’aspettavo anche questa gigantesca
E l'idea e il concetto dietro questo finale di Rebirth non è male. Io stesso pronosticavo, prima dell'uscita, uno scenario del genere. Peccato però che hanno veramente reso di merd4 tutto, rovinando pathos e climax, aggiungendo roba inutile e tagliando roba importantissima. Il tutto per arrivare a "potenziare" parte 3.
Sinceramente non riesco a capire perchè dici che tutto è reso di merda, peró opinioni… di certo tutto il finale è “poco chiaro” volutamente in ottica della parte 3, un po come quello di Remake peró dove vogliono andare a finire è chiaramente come nell’originale/come nel finale di Advent Children.
Poi sia chiaro che con parte 3 possa venir fuori un pastrocchio il rischio c’è peró voglio essere fiducioso.