PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla scena delle fiamme a nibelheim:

One of the key decisions that the team made was that this section would be playable - although that wasn’t always planned. Hamaguchi-san says:

When we got the first draft of the script from (Story and Scenario) Kazushige Nojima, the whole sequence of events, from Sephiroth discovering who he is, through to when he disappears into the flames, was done as cutscenes. And to be honest, it would have worked on a certain level.

But what we really wanted to achieve was that feeling that Cloud, or the player, is desperately pursuing Sephiroth into the flames. To create that kind of emotional reaction.

That’s why we added extra scenes of Cloud desperately, painfully going through the burning village, worrying about his mother and her safety while still keeping an eye on Sephiroth.

Sulla scena delle fiamme a nibelheim:

One of the key decisions that the team made was that this section would be playable - although that wasn’t always planned. Hamaguchi-san says:

When we got the first draft of the script from (Story and Scenario) Kazushige Nojima, the whole sequence of events, from Sephiroth discovering who he is, through to when he disappears into the flames, was done as cutscenes. And to be honest, it would have worked on a certain level.

But what we really wanted to achieve was that feeling that Cloud, or the player, is desperately pursuing Sephiroth into the flames. To create that kind of emotional reaction.

That’s why we added extra scenes of Cloud desperately, painfully going through the burning village, worrying about his mother and her safety while still keeping an eye on Sephiroth.
Sai che la prima volta la ho odiata, ma ora rigiocandola ho sentito proprio quello? Si la parte dove vai lento come una tartaruga è odiosa, ma rende perfettamente l'idea di un Cloud che vorrebbe fare qualcosa, ma non è all'altezza di farlo.

Mi mancano gli ultimi 3 oggetti di Johnny :galliani2:
2 stupidi che sono quelli di
Yuffie per Loveless e Cait Sith con il lancio delle casse
e poi l’ultimo che è il completamento del simulatore :sadfrog:

Oggi fatta l’ultima missione al gioco di carte del Gold Saucer e i vestigi Kyactus in mod missione. Adesso vorrei solo morire
Season 2 Couch GIF by The Fresh Prince of Bel-Air

Oggi fatta l’ultima missione al gioco di carte del Gold Saucer e i vestigi Kyactus in mod missione. Adesso vorrei solo morire
con quella di Cait conviene farsi un bel salvataggio poco prima di quella scena.

La consideravo più difficile visto i controlli terribili da usare, ma alla fine ci sono riuscito al terzo tentativo, tipo

Season 2 Couch GIF by The Fresh Prince of Bel-Air
io stamattina ho fatto gli ultimi quattro che mi mancavano. ed erano
due cacce al tesoro con i chocobo XD, e yuffie e tifa per loveless

Domanda: ma dato che non perdi occasione per criticare il titolo 😂, pensi di giocare a parte 3? Perché è come quando mangi il gelato Coppa Oro, solo alla fine ti accorgi del fondo di meringa...se poi lo sai, e la meringa non ti piace la prossima volta la eviti...Dato che, immagino tu abbia giocato a Remake e credo ti aspettassi ci sarebbero state delle linee leggermente differenti in termini narrativa in Rebirth, le soluzioni possono essere solo due: o speri abbiano cambiato formula in parte 3 (non credo proprio accadrà) oppure lo giochi ti godi il godibile e poi ti lamenti fino allo sfinimento commentando il "nuovo" finale. Ripeto quello che ti avevo già detto una volta, ovvero che si vede che probabilmente è il gioco del cuore e ti senti tradito, ma secondo me stai ingigantendo la questione finale. Si poteva fare di meglio? si, rovina il gioco tanto da meritarsi critiche così aspre? assolutamente no.
Il climax di FF VII, per me, era questa seconda parte, fino Forgotten Capital. Parte 3 non potrà mai essere peggio di questo obbrobrio. Ormai sono preparato a tutto, l'hype è sceso inesorabilmente quindi non mi toccherà più niente. Mi godrò il mondo di gioco, l'highwind e tutto il resto prettamente ludico. Lato trama ormai per me questa è un opera apocrifa che fa rivalutare, in positivo, persino Advent Children. Quindi stai sereno.
Post automatically merged:

Nosgoth ti voglio bullizzare
A tua disposizione

Il climax di FF VII, per me, era questa seconda parte, fino Forgotten Capital. Parte 3 non potrà mai essere peggio di questo obbrobrio. Ormai sono preparato a tutto, l'hype è sceso inesorabilmente quindi non mi toccherà più niente. Mi godrò il mondo di gioco, l'highwind e tutto il resto prettamente ludico. Lato trama ormai per me questa è un opera apocrifa che fa rivalutare, in positivo, persino Advent Children. Quindi stai sereno.
Post automatically merged:

A tua disposizione
Ma se ciò che non hai avuto qui lo vedrai in parte 3 rivaluteresti l’esperienza nella sua completezza?

Abbiamo UN POTERE SOLO: non prendere i trofei per far capire quanto facciano cagare certi passaggi come Caith Sith nella residenza Shinra o Sephiroth nel 3d Browler, ma ZERO.

Per colpa dei fissati coi platini, vedremo porcate simili per l'eternità

Per tutti noi :asd:

Comunque ho risentito oggi Ahead on our way e mi son ricordato dell'amore per il viaggio e il mondo di Rebirth. Devo tornarci il prima possibile..
Io è da ieri che ascolto ogni ora almeno 2/3 volte questa, chiedo aiuto perché per parte 3 la faccio arrivare ad un milione di visualizzazioni di sto passo.

La voglio a cazzo durissimo con l'Highwind e quando Cid fa il discorsone.

Abbiamo UN POTERE SOLO: non prendere i trofei per far capire quanto facciano cagare certi passaggi come Caith Sith nella residenza Shinra o Sephiroth nel 3d Browler, ma ZERO.

Se son fatti male i comandi i platini che cavolo hanno a che vedere col problema?

Cosa centra il platino, o comunque i trofei, con i comandi di una sezione di gioco? Ma soprattutto mi nomini il minigioco 3d quindi ho un dubbio: stai dicendo che secondo te gli sviluppatori fanno qualcosa di "difficile" (3d) o fatto male (non virgoletto perchè quella sezione è lo schifo e basta :asd: ) per rendere difficile un trofeo? In realtà al massimo è il contrario. La voglia di avere trofei per un sacco di giocatori e tale che lo sviluppatore tende a farli semplici (i trofei) o ad evitare di metterli su cose che ritengono possano allontanare quei giocatori...e non è questo il caso comunque.
Quindi non capisco che intendi :asd:

Qualcuno qui che ha preso la CE del gioco mi può aiutare ? :ahsisi:

Sono abbastanza fissato, cioè voglio essere sicuro che non ci siano problemi. Comunque la statuetta pende leggermente a sinistra, cosa che credo sia normale visto che la colonna su cui poggia va verso sinistra, ma volevo sapere se anche la vostra è cosi, che è normale, e non la mia che si sta storcendo o che ne so. Thanks. :ahsisi:

2597e4ee-28ff-4fc3-a993-917b933b6d6e.jpg

7a2887df-c430-4ce0-afc6-354a5756fe39.jpg

Sono abbastanza fissato, cioè voglio essere sicuro che non ci siano problemi. Comunque la statuetta pende leggermente a sinistra, cosa che credo sia normale visto che la colonna su cui poggia va verso sinistra, ma volevo sapere se anche la vostra è cosi, che è normale, e non la mia che si sta storcendo o che ne so. Thanks. :ahsisi:

Ho appena controllato.
Io non trovo nemmeno la statuetta.

Ma una spiegazione del finale in italiano ce?

Non c ho capito un cazzo

La mia è dritta, son sicuro che non pende a sinistra. Penso solo che sia inserito più su un piede che un altro..

Ho appena controllato.
Io non trovo nemmeno la statuetta.
Qualcuno te l'ha rubata ? Sarà stato Krauron, di sicuro. :ahsisi:

La mia è dritta, son sicuro che non pende a sinistra. Penso solo che sia inserito più su un piede che un altro..
Ho fatto delle foto, in effetti sta un po' fuori, anche perché quando l'ho montato stavo sudando come un porco per la paura che si rovinasse, quindi ho cercato di forzare il meno possibile :asd:

13b1cb83-c09b-4e05-8c5f-b0aae05618a7.jpg

50460d6d-1dd7-4a19-9b24-bbf248de9dad.jpg

a930e7bb-a069-45d9-8bb9-2beb92d366fc.jpg

Guarda io non sono un fissato dei platini ma sui giochi che mi piacciono particolarmente ho il piacere di completarli al 100%. Quindi farò il possibile per prendere il platino in Rebirth. L’ho preso in FFXVI, figurati :sard: Poi ovvio che ci siano sezioni che funzionino meno di altre, ma con la scelta di non prendere il relativo trofeo non concludi nulla. La sezione di Cait Sith è bruttina in generale, il 3D Brawler invece è un minigioco, non ti obbliga nessuno a completarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro