PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche questo é un suo modus operandi, anche questo fatto con KH. Chissà perché

Sinceramente non ricordo come si era comportato con KH 20 anni fa (un altro mondo tra l’altro per quanto riguarda la comunicazione nei videogiochi), ma chissà… è anche un modus operandi scrivere le cazzate sulle ultimania? Con Rebirth lui centra molto molto meno che con Remake, questo è un dato di fatto, e per inciso quando ha messo bocca su trama e sceneggiatura è sempre stato dei 3 quello che ha voluto essere più conservativo possibile :asd:

Ultima modifica:
Spero Amazon pareggi altrimenti prendo da loro :ahsisi:
Se hai un negozio nelle vicinanze non pensari nemmeno e vallo a prendere.
Dico negozio perché il sito del GS è un terno a lotto: Tanto puoi arrivarti incellophanato che sfuso(spacciato per nuovo).

Se hai un negozio nelle vicinanze non pensari nemmeno e vallo a prendere.
Dico negozio perché il sito del GS è un terno a lotto: Tanto puoi arrivarti incellophanato che sfuso(spacciato per nuovo).
Il più vicino purtroppo è a 40 minuti di macchina :dsax:

Quasi quasi lo ricompro, lo presi digitale, e prima o poi lo rigioco e non voglio riscaricarlo :sard:

Raga esiste una buona guida cartacea o online da stampare capitolo per capitolo? Alla piggyback per intenderci

Vabbe non ho capito questa è la parte 2 del remake che giochai su PS4 pro? bellissimo però la parte due non mi attizza giocarla non so perche.. bu
FF7 è uno dei migliori giochi mai creati ma sta parte due proprio non mi attizza.. non me lo so spiegare, forse quando uscirà la parte 3 le giocherò entrambe.. però per me hanno sbagliato a farlo in 3 parti!

Vabbe non ho capito questa è la parte 2 del remake che giochai su PS4 pro? bellissimo però la parte due non mi attizza giocarla non so perche.. bu
FF7 è uno dei migliori giochi mai creati ma sta parte due proprio non mi attizza.. non me lo so spiegare, forse quando uscirà la parte 3 le giocherò entrambe.. però per me hanno sbagliato a farlo in 3 parti!

FF7 originale durava una 60ina di ore spulciandotelo tutto, forse una decina in più per la weapon rossa. Quanto FF7 Remake da solo. Aggiungi un 120-170 ore di rebirth ed un altro centinaio (?) del 3.
Con questa qualità era impossibile farlo in un solo gioco, visto che se non mi sbaglio la square enix vuole anche guadagnarci

Giocarlo insieme al terzo ti porterebbe ad abbandonarlo per sfinimento. Considera che già solo il Rebirth è mostruosamente esteso e longevo

Ci penserò però almeno in due parti potevano farlo
Se giochi questo e capisci quanta roba c'è, capirai che avrebbero dovuto fare molte meno cose, lato location dico, dato che ne mancano parecchie (mi dicono, io non l'ho giocato l'originale) che metteranno nella terza parte. Quindi anche considerando eventuale produzione risparmiata lato "filler" per così' dire, comunque non era possibile in pochi anni fare con così tanta cura le varie zone, sia in open world sia nei dungeon di trama. Per cui l'unico modo era proprio ridurre un botto ogni cosa e il progetto diventava un'altra cosa. Vedrai che giocando questo capirai che intendo.
Potevano fare il primo con 4/6 ore di contenuto e farne due, forse questo sì, ma tutto il primo gioco ti assicuro che dal punto di vista di chi non sa nulla (tipo me) ti lega con i personaggi in maniera completa, e cambia in meglio l'intera avventura di Rebirth. Quindi per me, anche la scelta di quel remake così duraturo e dilungato rispetto alal Midgar originale è stata una mossa studiata per far vivere meglio al giocatore il proseguo ed il fulcro della trama.

Si ma la prima parte bellissima per carità a volte personalmente dava la sensazione di essere allungata a dismisura un po annacquata qua e la.. vai a vedere questa parte due che dura anche di piu..

Si ma la prima parte bellissima per carità a volte personalmente dava la sensazione di essere allungata a dismisura un po annacquata qua e la.. vai a vedere questa parte due che dura anche di piu..
Finchè non lo giochi è complicato...intanto è fra i GOTY dell'anno quindi magari ti stai preoccupando troppo. E' un ottimo gioco.

Guarda, anch'io avrei preferito se fosse stato in due parti. Il punto è che col primo hanno gettato le basi e il secondo lo hanno reso free roaming. In entrambi i casi hanno dovuto affrontare dei grossi problemi. A me piacerebbe una riedizione meno diluita di tutti e tre in un unico gioco, ma so che non la faranno mai (e tutto sommato non avrebbe senso farla, a questo punto)

Guarda, anch'io avrei preferito se fosse stato in due parti. Il punto è che col primo hanno gettato le basi e il secondo lo hanno reso free roaming. In entrambi i casi hanno dovuto affrontare dei grossi problemi. A me piacerebbe una riedizione meno diluita di tutti e tre in un unico gioco, ma so che non la faranno mai (e tutto sommato non avrebbe senso farla, a questo punto)
Io continuo a ripetere che la scelta di creare una trilogia è stata quella più azzeccata.
Se vogliamo il mondo di FFVII interamente con la tecnologia moderna, allora bisognava per forza dividerlo in 3.
Magari in due parti avrebbero dovuto tagliare qualcosa in più, quindi per me meglio cosi.

Io continuo a ripetere che la scelta di creare una trilogia è stata quella più azzeccata.
Se vogliamo il mondo di FFVII interamente con la tecnologia moderna, allora bisognava per forza dividerlo in 3.
Magari in due parti avrebbero dovuto tagliare qualcosa in più, quindi per me meglio cosi.
Avrebbero dovuto tagliare molti riempitivi. Avremmo avuto un ritmo meno diluito. Ma sono solo fantasie, il progetto è andato in tutt'altra direzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro