PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Superata la miniera, ho la macro-area di Junon. Ma i mostri mi sembrano forti: non è che bisogna prima andare a Junon ad aggiornare l'equip?

Junon bassa se la vuoi esplorare subito bisogna farlo prima di salire a Junon alta. Altrimenti ti tocca più avanti nel gioco.

Junon bassa se la vuoi esplorare subito bisogna farlo prima di salire a Junon alta. Altrimenti ti tocca più avanti nel gioco.
Ecco, è un punto di non ritorno, quindi, per un po'. Il gioco mi avrebbe avvisato? Perché se non fosse per il tuo post, sarei andato prima in città.

Ecco, è un punto di non ritorno, quindi, per un po'. Il gioco mi avrebbe avvisato? Perché se non fosse per il tuo post, sarei andato prima in città.
Diciamo che quando arriva il momento ci sarà l'opportunità di rispondere "non ancora" per fare una certa cosa che ti porterà a Junon alta, quindi il gioco ti dà sempre la possibilità di scelta prima di andare dritto per la storia per qualche ora.

Tifa in costume da bagno è illegale

Sono arrivato al capitolo 7 . Semmai era possibile , è diventato ancora piu bello :uhmsisi:

Ieri sera mentre giocavo pensavo a quelli che giocheranno le tre parti insieme per la prima volta...........

Ho da finire dei giochi arretrati. Domani incomincio Final Fantasy 7 intergrade seriamente. Ha anche lui, se ricordate schermate di tutoliar come Rebirth? Grazie 😊

Non mi fa tornare alla prateria. Avevo UNA side quest mancante per completarla. :sadfrog:

Non mi fa tornare alla prateria. Avevo UNA side quest mancante per completarla. :sadfrog:
Vabbè, ci torni dopo. Potrai tornarci :sisi:
Fra l'altro ricordo successe anche a me. Non vorrei sia normale così, ma non vorrei ricordare male :asd:

Vabbè, ci torni dopo. Potrai tornarci :sisi:
Fra l'altro ricordo successe anche a me. Non vorrei sia normale così, ma non vorrei ricordare male :asd:
Tanto poi si sbloccano altre secondarie nella prima area.
Basta che non ci si torna solo per l'endgame. :asd:
In realtà si può con la chocodiligenza. Solo durante gli eventi di trama principale non puoi spostarti per ovvi motivi.
Non ho ancora la chocodiligenza, forse? Perché non credo di essere in un punto narrativo importante. Sono solo appena uscito dalla caverna.
L'unico cruccio, come dissi, è che sto trovando i mostri fortini. Non vorrei che il gioco avrebbe voluto che io andassi prima in città a fare compere, e POI a spolparmi la mavro-area intorno.

Basta che non ci si torna solo per l'endgame. :asd:

Non ho ancora la chocodiligenza, forse? Perché non credo di essere in un punto narrativo importante. Sono solo appena uscito dalla caverna.
L'unico cruccio, come dissi, è che sto trovando i mostri fortini. Non vorrei che il gioco avrebbe voluto che io andassi prima in città a fare compere, e POI a spolparmi la mavro-area intorno.
Uscito dalle miniere c'è una quest non molto lontano dall'entrata di Junon Bassa. Falla e sbloccherai la chocodilogenza.
I mostri sono forti il giusto. Se hai esplorato bene e raccolto tutte le armi degli scrigni che trovi in giro hai tutti i mezzi per procedere senza problemi.

Uscito dalle miniere c'è una quest non molto lontano dall'entrata di Junon Bassa. Falla e sbloccherai la chocodilogenza.
I mostri sono forti il giusto. Se hai esplorato bene e raccolto tutte le armi degli scrigni che trovi in giro hai tutti i mezzi per procedere senza problemi.
Ho tutto. E sto procedendo sereno. Però le cacce della prateria erano facilissime e qui devo usare persino code di fenice.

Ho tutto. E sto procedendo sereno. Però le cacce della prateria erano facilissime e qui devo usare persino code di fenice.
Bè le cacce sono fatte apposta per essere una sfida più impegnativa. Però non c'è niente di proibitivo. Basta leggere i consigli delle descrizioni usando l'analisi in modo da stremarli velocemente.
Ci sono alcune cacce con obbiettivi più impegnativi ma sono poche e comunque una volta trovata la giusta strategia (usare i personaggi giusti e/o le materie più adeguate) si fanno abbastanza agilmente.

Ho fatto circa una trentina di ore nel gioco, ma proprio non ce la faccio a proseguire. Ho adorato il Remake, ma questo Rebirth è molto dilatato con tutte le attività secondarie da fare. Ogni volta che arrivo in una nuova area invece di dire "Ah che bello, ci sono tante cose da fare", mi viene da pensare "Devo fare tutta questa roba solo per andare avanti con la trama?". In realtà alcune attività secondarie mi sono anche piaciute, come le partite al gioco di carte. Però vedere tutte quelle icone sulla mappa veramente mi rende difficile prendere il gioco in mano e proseguire.

Qualche consiglio?

Ho fatto circa una trentina di ore nel gioco, ma proprio non ce la faccio a proseguire. Ho adorato il Remake, ma questo Rebirth è molto dilatato con tutte le attività secondarie da fare. Ogni volta che arrivo in una nuova area invece di dire "Ah che bello, ci sono tante cose da fare", mi viene da pensare "Devo fare tutta questa roba solo per andare avanti con la trama?". In realtà alcune attività secondarie mi sono anche piaciute, come le partite al gioco di carte. Però vedere tutte quelle icone sulla mappa veramente mi rende difficile prendere il gioco in mano e proseguire.

Qualche consiglio?
A me verrebbe da consigliarti di andare avanti seguendo solo la trama, ma se lo dici qui ti insultano e dicono che devi farle pefforza se no non ti godi il gioco... Vedi tu, sono quest secondarie appunto, quindi facoltative. Ora arriveranno i soliti discorsi sul fare tutte le secondarie perchè si...

Qualche consiglio?
Io ti consiglio un approccio misto: svolgine alcune e lascia stare quelle che non ti vanno a genio. Sarebbe opportuno fare pratica coi combattimenti, per evitare problemi in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro