PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto circa una trentina di ore nel gioco, ma proprio non ce la faccio a proseguire. Ho adorato il Remake, ma questo Rebirth è molto dilatato con tutte le attività secondarie da fare. Ogni volta che arrivo in una nuova area invece di dire "Ah che bello, ci sono tante cose da fare", mi viene da pensare "Devo fare tutta questa roba solo per andare avanti con la trama?". In realtà alcune attività secondarie mi sono anche piaciute, come le partite al gioco di carte. Però vedere tutte quelle icone sulla mappa veramente mi rende difficile prendere il gioco in mano e proseguire.

Qualche consiglio?
In grassetto dici una inesattezza però :asd: A parte pochissimi casi come la presentazione di un minigioco o attività che puoi poi trascurare, e un momento col minigioco di carte, non DEVI fare tutta quella roba per andare avanti. Quindi se pensi che per finire il gioco e avanzare devi farla, no, non è necessaria. Se invece vuoi farla e non ce la fai è nn altro discorso :asd:
Se avanzando i livelli dei nemici sono troppo alti magari metti su facile, o ti fai qualche attività che meno ti da fastidio per expare un po' :sisi:

Peccato solo due cose:
1) la suddivisione senza senso in tre giochi
2) le nomurate

Altrimenti non solo sarebbe un remake perfetto, ma un jrpg di altissimo calibro.

Sono a Junon, 20 ore, e mi sta piacendo in maniera paurosa. Tra questo e FFXVI, devo dire che sto riacquistando fiducia nella serie. E resta che sono gli unici al mondo a saper presentare jrpg AAA.

Peccato solo due cose:
2) le nomurate

Altrimenti non solo sarebbe un remake perfetto, ma un jrpg di altissimo calibro.

Sono a Junon, 20 ore, e mi sta piacendo in maniera paurosa. Tra questo e FFXVI, devo dire che sto riacquistando fiducia nella serie. E resta che sono gli unici al mondo a saper presentare jrpg AAA.
La suddivisione in 3 giochi permette però la cura che trovi qui. Certo, potevano "stringere", sia come contenuti sia nei punti di trama più ampliati (non parlo delle novità) sia come grandezza delle zone. Però non sappiamo come sarà l'ultimo gioco e se sarà pure quello enorme (e si dovrebbe volare :asd: ) lo sarà proprio per gli anni di lavoro avuti dall'inizio alla fine. Perdevamo molto secondo me.

Peccato solo due cose:
La suddivisione in 3 giochi permette però la cura che trovi qui. Certo, potevano "stringere", sia come contenuti sia nei punti di trama più ampliati (non parlo delle novità) sia come grandezza delle zone. Però non sappiamo come sarà l'ultimo gioco e se sarà pure quello enorme (e si dovrebbe volare :asd: ) lo sarà proprio per gli anni di lavoro avuti dall'inizio alla fine. Perdevamo molto secondo me.

2) le nomurate

É tanto belle quanto ostracizzato da pubblico e soprattutto critica

Edit.

Risolto, alla prima run ero andato spedito, stavolta è stato un bordello.

Ultima modifica:
Spero che i premi che si è meritato fino ad ora e non ha ricevuto gli vengano riconosciuti a cose fatte, a trilogia completa. Ovviamente il terzo deve essere un altro capolavoro e deve convincere, così da non lasciare nessuna scusa.

Il voto alto lo dovevano mettere per forza ma pensa al trattamento ricevuto ai TGA...
I TGA sono una giuria specifica, non LA critica.
LA critica gli ha dato 94. E non vedo perché "dovesse per forza". A FFXVI han dato molto meno, idem altri capitoli. E difettucci ne ha pure lui su cui potevano appigliarsi per affondarlo, SE avessero voluto. Quindi tutto mi pare fuorché odiato dalla critica. :asd:

Per forza nel senso che dare meno di 9 a un gioco del genere è da ritiro del patentino giornalistico. Ma come appunto ff16, se avessero potuto affossarlo per qualche motivo, avrebbero goduto nel farlo.

I TGA sono una giuria specifica, non LA critica.
LA critica gli ha dato 94. E non vedo perché "dovesse per forza". A FFXVI han dato molto meno, idem altri capitoli. E difettucci ne ha pure lui su cui potevano appigliarsi per affondarlo, SE avessero voluto. Quindi tutto mi pare fuorché odiato dalla critica. :asd:
Una giuria composta teoricamente dal meglio della critica. E ha perso su ogni fronte contro Metaphor. Oltre questo odiato da moltissimi utenti per i motivi più stupidi (basta guardare questo topic)Dimmi te se é normale.

Se per te 5 mln per un 3A sono tanti...ma poi fonte?
Certo che sono tanti. Mica hanno la spesa da 200M in teoria :asd: O comunque, avendo le basi per il terzo, conta molto il progetto per intero come guadagni.
Quei 5M vengono da cacoli degli analisti se non ricordo male, dovrebbero essere veritieri, son tutte vendite a prezzo pieno o quasi. Ha dato guadagni ma sicuro pensavano di fare di più (cosa impossibile a prescindere per un jrpg da 80 euro per me).

Certo che sono tanti. Mica hanno la spesa da 200M in teoria :asd: O comunque, avendo le basi per il terzo, conta molto il progetto per intero come guadagni.
Quei 5M vengono da cacoli degli analisti se non ricordo male, dovrebbero essere veritieri, son tutte vendite a prezzo pieno o quasi. Ha dato guadagni ma sicuro pensavano di fare di più (cosa impossibile a prescindere per un jrpg da 80 euro per me).
Non mi pare che abbia letto annunci di estrema felicità per le vendite. State sottostimando i costi attuali di un 3A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro