PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
I tasselli che mi mancano sono quelli che ti portano a basarti solo sulle vendite retail di due territori ed in base a ciò, arbitrariamente, decidere che le parole di un director siano false ? Mi sa che sti tasselli non sono tanto in bolla eh
O sono quelli che non tengono conto dell'installato di una console uscita da 6 (!) mesi ?

Ah, già che ci sei, usa un po' sti tasselli per ricordarti i "late port di giochi molto più piccoli che hanno fatto numeri migliori." che io sto ancora aspettando.
Banalmente anche Persona, uscito con ancora più ritardo forse, ha fatto numeri migliori.
Che poi il Giappone non è (più) il territorio in cui FF va più forte. È riuscito (7 remake) a diventare milion seller (col digitale, ed è stato abbastanza un evento), ma come ormai quasi tutti i giochi giapponesi il grosso l’ha fatto all’estero.

Già con le vendite giapponesi si saranno ripagati il port, non avranno problemi a venderne come minimo mezzo milione per il mondo, e son tutti soldi stampati.
Onestamente non penso proprio che un port, che da tempo è risaputo essere lavoro che non si fa in due giorni, sia ripagato con 40k.

Onestamente non penso proprio che un port, che da tempo è risaputo essere lavoro che non si fa in due giorni, sia ripagato con 40k.
Non si fa in due giorni, ma occupa una parte di team molto esigua. In quest’industria se c’è una cosa che è molto affordable è proprio fare i porting.

Non si fa in due giorni, ma occupa una parte di team molto esigua. In quest’industria se c’è una cosa che è molto affordable è proprio fare i porting.
Se un porting ww rientrasse con sole 40k, non esisterebbero ancora giochi che skippano piattaforme. E ci sono titoli rinviati per creare altre versioni (forse lo stesso Fable per uscire anche su PS5), dimostrando che non è un lavoro decennale, ma neanche roba che si fa con due lire in pochissimo tempo.

Il porting come sarà per Rebirth serve per avere la trilogia anche lì, servità a spingere la terza parte che ci uscirà subito lì e avrà la migliore base installata. Dubito pensassero di rientrare. I profitti migliori se li faranno con parte 3 secondo me :asd:

Il porting come sarà per Rebirth serve per avere la trilogia anche lì, servità a spingere la terza parte che ci uscirà subito lì e avrà la migliore base installata. Dubito pensassero di rientrare. I profitti migliori se li faranno con parte 3 secondo me :asd:
Lì vedremo quanto vende realmente su altre console. Vabbè, su xbox già lo sappiamo... e direi anche su PC, visti i numeri già presenti per XVI e Rebirth da quelle parti.

Lì vedremo quanto vende realmente su altre console. Vabbè, su xbox già lo sappiamo... e direi anche su PC, visti i numeri già presenti per XVI e Rebirth da quelle parti.
Più che altro è da vedere quanti possessori di PC da gameing e PS5 avevano atteso la versioe su PC. Ma lalla fine, finalmente uscendo ovunque contemporaneamente, conterà il totale. Il dove li faccia conta il giusto.

Se un porting ww rientrasse con sole 40k, non esisterebbero ancora giochi che skippano piattaforme. E ci sono titoli rinviati per creare altre versioni (forse lo stesso Fable per uscire anche su PS5), dimostrando che non è un lavoro decennale, ma neanche roba che si fa con due lire in pochissimo tempo.
Infatti è abbastanza stupido per un gioco oggi skippare delle piattaforme pure se vendesse briciole, sossoldi.
Fable è un caso di gioco che usa una tecnologia proprietaria e devono perdere più tempo per adeguare la pipeline, cosa che SE ha già potuto fare con più relativa semplicità usando UE.

Più che altro è da vedere quanti possessori di PC da gameing e PS5 avevano atteso la versioe su PC. Ma lalla fine, finalmente uscendo ovunque contemporaneamente, conterà il totale. Il dove li faccia conta il giusto.
Ragionamento illogico: chi possiede entrambe non aggiungerà niente alle vendite delle nuove versioni perché non è utenza in più, ma la stessa utenza che compra su piattaforma diversa.

O ancora con i bundle dei tre giochi assieme. C'è gente che aspetta anni per poterseli sparare tutti di fila :asd:

Ragionamento illogico: chi possiede entrambe non aggiungerà niente alle vendite delle nuove versioni perché non è utenza in più, ma la stessa utenza che compra su piattaforma diversa.
Non ci avevo pensato :sard:
L'importante è che lo comprino, il dove ora non importa.

Raggiunto il Gold Saucer. Tutto molto bello. Ho solo un dubbio su Corel: non doveva esserci l'incontro con Dyne e tutto il resto?

Ora spero solo che al Gold non esagerino coi minigame (obbligatori).

Raggiunto il Gold Saucer. Tutto molto bello. Ho solo un dubbio su Corel: non doveva esserci l'incontro con Dyne e tutto il resto?

Ora spero solo che al Gold non esagerino coi minigame (obbligatori).
Per la prima cosa che ha scritto prosegui pure col gioco.

Per la seconda, divertiti :sard::segnormechico::gigiogunther:

Banalmente anche Persona, uscito con ancora più ritardo forse, ha fatto numeri migliori.

Ah, Persona 5 è il gioco molto più piccolo ? Con la Royal che sta a tipo 7Mln ?
Tra l'altro uscito su un'installato di tipo sei volte più grande.
E ha fatto 45k.

Va beh, ho capito, scemo io che perdo pure tempo lol

Ah, Persona 5 è il gioco molto più piccolo ? Con la Royal che sta a tipo 7Mln ?
Tra l'altro uscito su un'installato di tipo sei volte più grande.
E ha fatto 45k.

Va beh, ho capito, scemo io che perdo pure tempo lol
Remake 7 milioni li ha fatti prima di uscire tre volte, rispetto a P5, quindi sì, è più grande.
Studia meglio i dati, la prossima volta.

Ma se nel frattempo vuoi credere che un main FF a 40k sia un successone, chi sono io per convincerti del contrario.

Ultima modifica:
Remake 7 milioni li ha fatti prima di uscire tre volte, rispetto a P5, quindi sì, è più grande.
Studia meglio i dati, la prossima volta.

Ho scritto la versione Royal infatti, non Persona 5.
E Remake i 7 milioni li ha fatti con una riedizione (Intergrade) oltre al port PC.
Studia meglio quello che leggi, la prossima volta, oltre ai dati.
Poi forse puoi tornare a parlare di tasselli etc.

Ho scritto la versione Royal infatti, non Persona 5.
E Remake i 7 milioni li ha fatti con una riedizione (Intergrade) oltre al port PC.
Studia meglio quello che leggi, la prossima volta, oltre ai dati.
Poi forse puoi tornare a parlare di tasselli etc.
7 Royal di cui appunto più della metà in late port, mentre FFVII R giustificato a numeri di merda proprio perché late port. Grazie per aver ulteriormente affermato il mio punto. :sowhat:

7 Royal di cui appunto più della metà in late port, mentre FFVII R giustificato a numeri di merda proprio perché late port. Grazie per aver ulteriormente affermato il mio punto. :sowhat:

Late port di due anni dopo.
Su un'installato praticamente infinito.
Vendite fatte dopo tre anni dalla release, non dopo un giorno.

Ma veramente stai trollando o cosa ?

No basta, io non ce la faccio. Sto perdendo seriamente neuroni a discutere con te.
Hai ragione tu. Ha venduto di merda FF Remake su Switch.

Late port di due anni dopo.
Su un'installato praticamente infinito.
Vendite fatte dopo tre anni dalla release, non dopo un giorno.

Ma veramente stai trollando o cosa ?

No basta, io non ce la faccio. Sto perdendo seriamente neuroni a discutere con te.
Hai ragione tu. Ha venduto di merda FF Remake su Switch.
Torna quando hai un minimo di contezza della (non) importanza dell'installato su nomi grossi.

Per il momento resta della tua idea che 40k per un AAA siano un successone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro