PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Torna quando hai un minimo di contezza della (non) importanza dell'installato su nomi grossi.

Per il momento resta della tua idea che 40k per un AAA siano un successone.

Mai parlato di successone ovviamente, ma di vendite in linea con quelle che erano le aspettative di un late port; come da dichiarazioni di Hamaguchi.
Ma per dare un minimo di coerenza ai tuoi discorsi devi ovviamente distorcere quello che dicono gli altri.
Anche perché dopo aver definito P5 un titolo molto più piccolo di FF Remake quando hanno fatto più o meno le stesse vendite è difficile rimanere credibili.
O dopo aver detto agli altri di non capire di vendite mentre non hai capito nemmeno la differenza tra le vendite di P5 e P5 Royal; asserendo che quest'ultimo è stato rilasciato tre (!) volte lol

Ti direi di tornare quando avrai un minimo di contezza sulla comprensione del testo, ma spero di no.

Al momento unici VERI difetti per la mia esperienza:

-troppo gne gne coi pg femminili, virato al fan service. Niente di abnorme, ma un filo troppo

-trovo che le sinergiche e le limit si sblocchino troppo troppo raramente, perché i combattimenti finiscono troppo presto. Dovevano di molto abbassare i requisiti. Per esempio come nell'originale con le limit: lasciare che la barra fosse continuariva tra una battaglia e l'altra, anziché ripartire sempre da zero

E ovviamente le nomurate, da ripetere sempre, e il fatto che, pur nella fedelta, non è FFVII: manco le ost, per il grosso, tornano come erano.

Per il resto: dio mio, un jrpg stupendo. Giocherei 10 ore al giorno, se solo ne avessi il tempo.
God please, fa che FFXVII sia esattamente così ma con nuovo cast e mondo di gioco.

God please, fa che FFXVII sia esattamente così ma con nuovo cast e mondo di gioco.
mood GIF

Sicuramente il team di questi remake farà un nuovo jrpg dopo la terza parte e lo faranno con questo know how che ormai è diventato importante.
Che sia il 17 o meno sarà tutto da vedere, ma in ogni caso l'hype per un loro nuovo lavoro da zero è abnorme :uhmsisi:

Per il resto: dio mio, un jrpg stupendo. Giocherei 10 ore al giorno, se solo ne avessi il tempo.
Eh... ma lato storia dimentichiamoci che ne faranno altre così belle come questa. Purtroppo aggiungo

Eh... ma lato storia dimentichiamoci che ne faranno altre così belle come questa. Purtroppo aggiungo
Dipende chi chiami, sicuramente non la conoscete bene o per nulla la Ishikawa, che ha fatto la storia di Shadowbringers e Endwalker, ma lei sarebbe capace di fare una storia ancora piu bella, visto che quella delle due espansioni di FF14 è INCREDIBILE, profondissima e anche originale.
Io spero davvero che la chiamino per un FF main, perchè lei è un mostro a scrivere imo.

Dipende chi chiami, sicuramente non la conoscete bene o per nulla la Ishikawa, che ha fatto la storia di Shadowbringers e Endwalker, ma lei sarebbe capace di fare una storia ancora piu bella, visto che quella delle due espansioni di FF14 è INCREDIBILE, profondissima e anche originale.
Io spero davvero che la chiamino per un FF main, perchè lei è un mostro a scrivere imo.
Speriamo :unsisi: non la conosco ma se dici così con un gameplay simile a questi del remake potrebbe davvero riportare la saga ai fasti del passato. Lo spero tanto

Speriamo :unsisi: non la conosco ma se dici così con un gameplay simile a questi del remake potrebbe davvero riportare la saga ai fasti del passato. Lo spero tanto
Aggiungo che il villain delle 2 exp è uno dei migliori dell'intera saga (per alcuni il migliore), è pazzesco.

Dipende chi chiami

kazushige-nojima-a7097227-88f9-425a-8d8b-1cdcb795624-resize-750.jpg

Mi sembra che i sodalizi artistici rimangano più o meno quelli nei team principali. La Ishikawa continuerà a collaborare con il team del XIV per le espansioni come supervisor/main scenario writer e Nojima continuerà a Nojimare tutto assieme ai suoi bro storici. Anche nel XVI mi pare fosse Maehiro che alla fine 'sta pure lui nel team del XIV, oltre ad essere parte delle vecchie glorie di Tactics, Vagrant Story, FF XII.

Quindi il destino è già segnato:
Il XVII sarà fatto dai ragazzi del XVI? Gameplay con scelte assurde - Storia / Regia fatta a modino.
Il XVII sarà fatto dai ragazzi del Remake? Gameplay diddioo - Nojima che lancia un D20 sperando nel successo critico.

L'unica costante in SQEX sono i vari team che si occupano delle tracce musicali. Loro sono tutti incredibili, hanno una fucina di artisti creatasi nel tempo di una qualità eccelsa.

Mi basta che mi chiamino di nuovo Nobuo 🥹🥹 ci spero!
Eh quello purtroppo mi pare quasi impossibile ormai, anche se farei carte false per riaverlo un'ultima volta per un main FF.
Forse per qualche traccia ci potrebbe essere una minima speranza, ma una ost completa sarà molto difficile.

:sadfrog:

(che poi mi andrebbe bene anche una collaborazione tra lui e altri compositori della serie, tanto son tutti bravissimi la dentro)

Mi basta che mi chiamino di nuovo Nobuo 🥹🥹 ci spero!
Al massimo fa qualche traccia di collaborazione.

Ma ripeto, tra i tanti artisti, sul fronte musicale hanno dimostrato di avere le spalle larghissime, può riposarsi tranquillamente. Inoltre Nobuo c'è sempre, tantissimi temi storici vengono costantemente riarrangianti e revisionati, soprattutto nei FF Main. La sua eredità musicale permane.

Emet-Selch non è il miglior villain della saga, è uno dei migliori villain di sempre. :tè:
No lies detected.
[automerge]1772278483[/automerge]
Esatto, basta che faccia anche solo una traccia :bruniii:
Beh per la terza parte farà sicuramente la main song.
Poi potrebbero cmq chiamarlo sempre per la main song del prossimo FF almeno (l'unica cosa veramente fattibile a questo punto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro