PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Per come la vedo io, in un forum non è proprio il massimo liquidare le opinioni altrui scrivendo che "fino a questo momento non ho letto nulla di intelligente tra i post che criticano quell'elemento". E' vero, non hai affibbiato l'aggettivo (o qualcosa di equivalente) a una determinata persona, ma a dei post. Io non mi permetterei di fare neanche quello. Però vabbé, opinioni
Il termine nomurata non è un elemento ma una demenza collettiva, e io mi sono sempre riferito al termine.
Se poi tu ti rappresenti con il termine non so che farti.

Ma si offendono pure, il bello, quando viene usata quella parola. E ancora non ho capito perché.
Hai presente le squadre di calcio? Ecco, a quanto pare i quattro moschettieri prendono sul personale qualsiasi termine possa in qualche modo non mettere in bella luce il suo operato. Inutile quindi ribadire per l'ennesima volta che sono due cose separate, guai a nominarlo.
Non so se sei ingenuo, accecato dall'attaccamento al titolo, o solo molto molto superficiale, per associare Trunks alle robe viste in KH e questo progetto Remake.
Considerato il pessimo paragone direi tutte e tre :asd:

Hai presente le squadre di calcio? Ecco, a quanto pare i quattro moschettieri prendono sul personale qualsiasi termine possa in qualche modo non mettere in bella luce il suo operato. Inutile quindi ribadire per l'ennesima volta che sono due cose separate, guai a nominarlo.
Detto da colui che insozza i topic ripetendo le stesse cose da 3 anni a questa parte, fa ridere. Un oblio di argomentazioni mascherate da una parola, almeno qualcuno tenta (maldestramente) ad argomentare. Te aspetti solo il prossimo deluso (che ci sta) per attaccarti e rifare la stessa discussione. Spero che non ti faccia godere troppo questo momento goliardico

Detto da colui che insozza i topic ripetendo le stesse cose da 3 anni a questa parte, fa ridere. Un oblio di argomentazioni mascherate da una parola, almeno qualcuno tenta (maldestramente) ad argomentare. Te aspetti solo il prossimo deluso (che ci sta) per attaccarti e rifare la stessa discussione. Spero che non ti faccia godere troppo questo momento goliardico
Veramente avevo argomentato ai tempi ma era finito tutto appena scritto delle numerate attaccandovi esclusivamente su quello, come fatto con zorba. Forse a una certa rileggerei meglio per vedere chi davvero ripete le solite cose appena un utente scrive qualcosa che non vi va a genio, soprattutto quando partiamo dicendo che il gioco é bello e valido.

In tutto questo io non apprezzo nemmeno particolarmente Nomura… pensa un po come siamo messi 🤓.

Ma si offendono pure, il bello, quando viene usata quella parola. E ancora non ho capito perché.

Non so se sei ingenuo, accecato dall'attaccamento al titolo, o solo molto molto superficiale, per associare Trunks alle robe viste in KH e questo progetto Remake.

Io non mi offendo e ho capito l’accezione di nomurata. Semplicemente, come detto anche da altri, aspetto di vedere come va a finire tutto per sbilanciarmi più di tanto. Per il resto ci sono cose che ho apprezzato e cose che ho meno apprezzato.

Per dire la roba del multiverso mi è tendenzialmente piaciuta, ma non ho apprezzato un aspetto specifico del finale. Il cambio di quella scena mi è molto piaciuto, ma non ho apprezzato il ritorno dei numen e il discorso numen bianchi/neri.

In generale per me i problemi di Rebirth stanno altrove, anche perché non sono uno che si scandalizza di fronte ai cambiamenti, specie se dietro ci sono gli autori del titolo originale. Sono più curioso che scandalizzato e ho fiducia che, al netto di una sceneggiatura a volte troppo confusionaria, il tutto possa risolversi alla grande.

Vediamo il nostro eroe come deve distorcere ancora questo ennesimo parere articolato che ho dato (non mi riferisco a te Zorba che giustamente sei arrivato ora a discutere della cosa).
[automerge]1774308338[/automerge]
“Non apprezzo nemmeno particolarmente” è un parolone, viste le cose che mi dici in privato. Bastardo.
Io praticamente sono sia un hater di SQEX che un fanboy, a seconda della persona con cui parlo. Che destino infame.
[automerge]1774308482[/automerge]
Ma tu sei il quinto moschettiere?

Tornando al gioco, escludendo le parti di trama, sarebbe bello nel prossimo un maggior senso di scoperta nell'esplorazione, oltre a diluire le secondarie. Probabilmente in questo han pensato che fare un enorme parco giochi di ffvii avrebbe giovato, tuttavia alcune parti andavano snellite meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Basta con la member war e gli attacchi diretti, se avete delle faide incontratevi alla stazione di Milano e fate una bella rissa, ma cerchiamo di lasciare le discussioni vivibili agli altri utenti interessati a parlare del gioco.

Tornando al gioco, escludendo le parti di trama, sarebbe bello nel prossimo un maggior senso di scoperta nell'esplorazione, oltre a diluire le secondarie. Probabilmente in questo han pensato che fare un enorme parco giochi di ffvii avrebbe giovato, tuttavia alcune parti andavano snellite meglio.
Parte 3 pensi ai minigiochi togliene metà e aggiungi misteri da scoprire nella mappa :galliani5:

Penso che quasi sicuramente avremo meno minigiochi nella terza parte.
Piuttosto da vedere come tratteranno le sfide di Chadley, dove mi aspetto un'inpennata di difficoltà ancora maggiore.. :dsax:

Ancora oggi non comprendo ancora quali sia il problema dei minigiochi :asd: Oibò.
Credo perchè siano troppi, ma si ritorna al solito discorso (tra i tanti che riempiono sto topic): a parte quelli della campagna, il buon 70% sono roba secondaria, e nessuno li obbliga a fare.

Sono rimasto negativamente scioccato dalle loro interviste: fino a un anno fa non sapevano ancora come rendere lo spazio, l'Highwind, ecc.
È una cosa pietosa, perché dimostra che stanno improvvisando e hanno annunciato 10 anni fa sto remake senza dei piani precisi. Mood da "vabbè, cominciamolo, poi si vede". Non una roba che ti aspetti da una grande azienda e un grande progetto.
Per me, finora, l'esplorazione e il gameplay e il mondo di gioco, sono stati gestiti egregiamente. Ma il 3 sarà una prova difficilissima:
-lo spazio
-il sottomarino
-l'aeronave
-il combat: dobbiamo sbloccare, DI NUOVO, per la terza volta tutte le stesse abilità e attacchi daccapo?
-la possibilità di esplorare tutto il mondo senza però riciclare (penso nessuno di noi voglia riesplorare DACCAPO le aree già viste... e allora come fanno? sono già complete dall'inizio? sono vuote di attività perché già svolte?)
Specialmente l'ultimo punto: è durissimo. Spero non facciano sciocchezze.

Bazzico poco in questo topic, anche se Final Fantasy 7 è il mio videogioco preferito di sempre (all’epoca l’ho completato nella versione USA al 100%). I remake mi sono piaciuti: sto aspettando la parte 3 per poter dare un giudizio complessivo su tutta la saga. Vorrei sapere cosa avete apprezzato delle prime due parti e cosa, invece, non vi è piaciuto visto che da quel che ho capito ci sono idee discordanti

Bazzico poco in questo topic, anche se Final Fantasy 7 è il mio videogioco preferito di sempre (all’epoca l’ho completato nella versione USA al 100%). I remake mi sono piaciuti: sto aspettando la parte 3 per poter dare un giudizio complessivo su tutta la saga. Vorrei sapere cosa avete apprezzato delle prime due parti e cosa, invece, non vi è piaciuto visto che da quel che ho capito ci sono idee discordanti
Sicuramente mi sento di fare un plauso all'approfondimento delle relazioni tra i personaggi, che comunque sono state ampliate.

Apprezzato: il combat, la resa grafica nel grosso dei casi, la gestione dell'overworld, la fedeltà, alcune aggiunte e modifiche che approfondiscono e migliorano aspetti dell'originale, la densità di contenuti.

Disprezzato: le tante libertà che si sono concessi restituiscono un'esperienza che, anche quando fedele, dà un vibe completamente diverso dall'originale, il multiverso, le piccole censure per principio, alcune modifiche evitabili, mediocri o pessime.

-il combat: dobbiamo sbloccare, DI NUOVO, per la terza volta tutte le stesse abilità e attacchi daccapo?
Su questo punto rimango curioso anche io.
Ovviamente spero di no, nel senso che spero una parte verrà già integrata sin dall'inizio senza stare a sbloccare di nuovo tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro