Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se vabbeh ciao. Ma sei andato a giocarlo a Difficile subito dopo averlo terminato a Normale? Perchè bisognerebbe maxare tutto prima prima di procedere (e i posti in cui farlo agilmente ci sono)
no ma va .... sia Remake che Rebirth non mi sono piaciuti per motivi diversi, ma è una cosa soggettiva, alla base a me tutto sto progetto di remake di FFVII spalmato in 7-8 anni ed in tre giochi mi fa cagare, ogni capitolo l'han dovuto riempire di roba inutile e filler per venderlo come gioco intero e singolo (soprattutto Rebirth)
A prescindere che non mi ricordavo di sto boss nell'originale, ma poteva essere in qualsiasi parte del gioco. Quindi va bene lo stesso, ma occhio agli spoiler.
Oddio ma si vedeva pure nei vecchi trailer per PS4.
No, non era un boss nell'originale, è solo che
in questo gioco 4 evocazioni su 6 vanno ottenute combattendole parlando con Chadley dopo aver proseguito nella storia. Sono tutte fattibili nel momento in cui vengono sbloccate.
Se vabbeh ciao. Ma sei andato a giocarlo a Difficile subito dopo averlo terminato a Normale? Perchè bisognerebbe maxare tutto prima prima di procedere (e i posti in cui farlo agilmente ci sono)
Ieri bug stranissimo, caricamenti eterni e per sbloccarli dovevo tornare nella home di switch 2 e quando rientravo nel gioco (anche immediatemente) si sbloccava
Oddio ma si vedeva pure nei vecchi trailer per PS4.
No, non era un boss nell'originale, è solo che
in questo gioco 4 evocazioni su 6 vanno ottenute combattendole parlando con Chadley dopo aver proseguito nella storia. Sono tutte fattibili nel momento in cui vengono sbloccate.
Sono un po' nazzista con ste cose, se il gioco sono di volerlo comprare non guardo i trailer e lo prendo a scatola chiusa tutto per preservare effetto Wow che avevano i giochi come quando ero bambino.
Non lo faccio con molti giochi giusto con quelli che so che comprerò, tipo super Mario 3d, final fantasy 7, Zelda main e poca altra roba.
Per final fantasy 7 avevo giusto provato la demo su PS4, solo il primo trailer avevo visto e su Rebirth idem non so niente.
Sono un po' nazzista con ste cose, se il gioco sono di volerlo comprare non guardo i trailer e lo prendo a scatola chiusa tutto per preservare effetto Wow che avevano i giochi come quando ero bambino.
Non lo faccio con molti giochi giusto con quelli che so che comprerò, tipo super Mario 3d, final fantasy 7, Zelda main e poca altra roba.
Per final fantasy 7 avevo giusto provato la demo su PS4, solo il primo trailer avevo visto e su Rebirth idem non so niente.
Si certo, peccato che poi quando giochi sparisce perché te le aspetti le cose, queste decisione presa all'epoca di PS3 dopo che capcom aveva spoilerato tutte le scene più fighe di Re5 nei trailer e quando lo giocato non mi avevano fatto lo stesso effetto dei trailer perché le conoscevo già a memoria
Provata la demo e tecnicamente è una gioia per gli occhi. Peccato solo per l'intro che è un filmato e si nota dai leggerissimi artefatti di compressione, ma è davvero un bel porting.
Non mi sarebbe dispiaciuta un'opzione che alleggerisse la grafica in favore del framerate, come esperienza mi sembra alla pari della versione ps4, ma con l'aggiunta della portabilità.
Il gioco invece continua a non farmi impazzire.
Finito!
Finale... Boh, mi é sembrato tutto una scusa per farti affrontare
Sephiroth in maniera "epica", ma sembrava tutto una roba un po' buttata lì pure il mega numen pareva Bayonetta
Anche il concetto dei Numen non mi fa impazzire perché innescano dei meccanismi narrativi forzati a mio avviso.
Tipo anche adesso come ha fatto Biggs a salvarsi per esempio visto che hanno fatto di tutto i Numen per farlo morire e la loro morte nel gioco originale poteva produrre una scena davvero toccante nelle parlti successive della storia. Boh..
Per il resto titolo che mi é piaciuto parecchio, i primi capitoli (diciamo fino al sesto) secondo me potevano un pelo alleggerirli, ma dall'incotnro di Aerith in poi non posso dire che non hanno fatto un ottimo lavoro anche nel modo in cui hanno gestito e rimaneggiato alcune cose. Si sente però che é una parte "introduttiva" parecchio estesa.
Lato gameplay invece secondo me accusa un po' la natura limitata di basarsi solamente su Midgard, ha più una struttura da Action narrativo che JRPG, struttura lineare divisa a capitoli, parecchi momenti di dialogo mentre si cammina, gestione del party ridotta all'osso (non arrivi mai a gestire i 3 elementi del party attivi per dire), pochissime sidequest che vengono usate per lo più come pretesto per allungare un po' un paio di capitoli.
Lato personaggi Barret e Aerith sono quelli che più ci hanno guadagnato, e anche il trio di compagni dell'Avalalanche hanno avuto dei begli spotlight, Tifa secondo me é quella rimasta più anonima, secondo me potevano mostrare meglio i suoi conflitti interiori.
Come lavoro tecnico hanno fatto un buon lavoro, unico pecca é che in qualche cutscenes in portatile lagga, ma come notato, é un po' inconsistente, a volte laggano scene completamente statiche con poca roba mentre quelle d'azione senza problemi.
Ora comunque mega hype per Rebirth a inizio giugno perché so già che le mancanze RPGistiche che ho un po' accusato li invece esplodono e non vedo l'ora di tornare fuori dalla città.