Switch 2 FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti ha aspettato tutta la vita, le hai promesso di tornare e tu fai così.

Traditore

Non ci posso fare niente, Aeris è la versione digitale del mio tipo di Donna Ideale.

Che poi magari e stato final Fantasy 7 25 anni fa a influenzare i miei gusti ? E possibile :mike:

Perché da ragazzo preferivo Tifa per le tette :ohyess:
[automerge]1765887566[/automerge]
Non avrei mai pensato che facessero la demo di FF7 Remake current-gen. Quando uscì Intergrade per PS5, non rifecero la demo su PS5, e quella PS4 non era retrocompatibile.....
Ma è diversa utenza e quella play l'aveva già giocato su PS4, perché avrebbero dovuto fare la demo di Switch2 con la versione PS4, se non esiste la versione PS4 su Switch 2? :hmm:

messo su solo per provarlo, ci ho già giocato su ps4 alla versione base, devo dire che gira veramente bene, potrei prenderlo in sconto prima del secondo capitolo giusto per giocare alla parte di Yuffie

Hanno detto da poco che Rebirth sarà in linea

Ovviamente vedere per credere, però se lo dicono è già qualcosa visto quanto vanno fieri di questo port
speriamo, perchè su steam deck è veramente brutto da vedere

Provato proprio iper velocissimamente in portatile è tanta roba, in dock secondo me potevano alzare un filino in più la risoluzione, visto già come gira in portatile, inoltre ho dovuto disattivare da sistema l'HDR perchè mi distruggeva l'illuminazione, forse va regolato in qualche modo nel gioco.

Ma è diversa utenza e quella play l'aveva già giocato su PS4, perché avrebbero dovuto fare la demo di Switch2 con la versione PS4, se non esiste la versione PS4 su Switch 2? :hmm:
E chi ha mai parlato di quello?

Intendevo che non hanno fatto una demo PS5 nativa quando uscì Intergrade su PS5.

Finita la demo e ho perso pure una volta con il boss a normale. Non guasterebbe avere una barra dell'atb che ti faccia capire quanto ha caricato il turno.
Avevo provato anche la modalità classica meno dinamica ma lo levata subito perché sembrava pure più pesante nel tutorial e da rivedere.

Penso che la rigiocherò varie volte perché voglio provare anche le Summon.

Graficamente è veramente bello sia su TV che in dock e sono piuttosto stabilì i 30 FPS pure su TV anche senza il VR.

Sicuramente le prime impressioni molto positive.

Sto guardando un po’ di video (non ho tempo per le demo) ed è favoloso, qui ci esce anche il XVI più avanti.:bananarap:
[automerge]1765902631[/automerge]
Provato proprio iper velocissimamente in portatile è tanta roba, in dock secondo me potevano alzare un filino in più la risoluzione, visto già come gira in portatile, inoltre ho dovuto disattivare da sistema l'HDR perchè mi distruggeva l'illuminazione, forse va regolato in qualche modo nel gioco.
Hai visto che adesso si leggono i parametri nelle impostazioni dell’HDR vero? Prova a mettere 1050 o 1100 e lascia così.

Provata 10 minuti la demo in portatile, gli stutter nei primi 4-5 secondi mi avevano fatto preoccupare ma poi per fortuna è filato tutto liscio, non so a cosa fossero dovuti

Visivamente è clamoroso

Provata 10 minuti la demo in portatile, gli stutter nei primi 4-5 secondi mi avevano fatto preoccupare ma poi per fortuna è filato tutto liscio, non so a cosa fossero dovuti

Visivamente è clamoroso
Credo perchè fosse una cutscene prerenderizzata maluccio

Finita la demo e ho perso pure una volta con il boss a normale. Non guasterebbe avere una barra dell'atb che ti faccia capire quanto ha caricato il turno.
Le barre ATB servono per gli attacchi speciali e le magie, sei libero di fare attacchi normali quando vuoi (e gli attacchi normali riempiono le barre ATB)

Visivamente è clamoroso
Visivamente è più importante di tutto ciò che è uscito su switch 2 fino a oggi, poco da dire

Screen handheld (dal vivo è ancora meglio)

IMG_1308.jpeg

E' perfetto, davvero pulitissimo. Sulla tv un po' deludente invece, cioè rimane ottimo ma è identico. Questo mi sento di dire che sia il primo gioco in cui la modalità portatile fa una figura migliore, hanno palesemente dato priorità a quella (e ci sta tutto)

Però la demo è sicuramente vecchia, è la stessa che portano in giro da Giugno, magari la release finale avrà qualche differenza

Tu l'hai già provato Soyre? Come lo trovi?
Non era mia intenzione provarla, ma posso scaricarla per curiosità :asd: Mi fido che sia un'ottimo lavoro comunque, già dai trailer si vedeva che sembra pari alle altre versioni.

Sono più curioso per Rebirth perché li è dove può scapparci il colpo gobbo del DLSS/ottimizzazione dedicata a "salvare" l'IQ, che non è mai stato un problema di Remake ma lo è eccome di Rebirth.

Un po' complicato per me ma è bello bello.
Le dimensioni di Cloud mi hanno ricordato quello che si vedeva nel primo trailer di Xenoblade Chronicles X per Wii U
Adattamento dall'inglese all'italiano un po' così ma niente di che.

provato mezz'oretta, molto bello tecnicamente in handheld, non so ancora se è il tipo di gioco che fa per me, ma si è lasciato giocare con gusto per ora :asd:

Tralasciando che ho finito il gioco su PS5 ammorbandomi non poco.
Tecnicamente hanno fatto un lavorone.

Tu l'hai già provato Soyre? Come lo trovi?
Beh, direi virtualmente perfetto. C'è quello stutterino nella transizione da CG a gioco da fixare ma per il resto in portatile è impressionante, IQ perfetta e a risoluzione nativa + effetti visivi inalterati dagli originali fa quasi un'impressione migliore che su un grande schermo visti gli assets. L'unica roba poco convincente è il dithering sui capelli ma per quello c'è poco da fare, o renderizzi in 4K o lo sopporti con questo tipo di rendering. Pure su PS5 se giochi in performance lo noti.

Però ecco, con una resa del genere in portatile proprio non ci si può lamentare.
bc3WeJR.jpeg

Forse ad una risoluzione più bassa potevano farci stare i 60fps, ma imho han fatto la scelta giusta così visto che l'IQ è importante in questo gioco, il gameplay è abbastanza compassato e non particolarmente reattivo, e non potendoli ottenere sui prossimi meglio avere un'esperienza consistente per tutta la trilogia.

A livello tecnico immagino che CP2077 e Outlaws siano benchmark migliori di cosa può fare Switch, ma Remake è sicuramente il più bello da vedere come fedeltà/compromessi al momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro