PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a difficoltà hard, come recuperate i PM ? 
Sto smanettando con le materie, ma non trovo nulla di troppo efficace (oltre al non recupero di oggetti e panchine)  :hmm:
certe armi un po' t'aiutano con la rigenerazione MP, aerith c'ha aspir ma per il resto ci si attacca

Fatti i primi due capitoli ad hard e il cs assume tutto un altro aspetto, molto più tattico e le materie vanno scelte con cura in base a ciò che ci troviamo davanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto smanettando con le materie, ma non trovo nulla di troppo efficace (oltre al non recupero di oggetti e panchine) 
La cosa più efficace sono le casse sparse per i livelli, rompendo quelle puoi recuperarne anche 10/14 a botta
Per il resto, si basa tutto su una gestione oculata durante il capitolo: decidi bene quando usarli e conservane sempre un buon quantitativo in vista dei boss. Dopo i primi capitoli cominci ad entrare nel meccanismo e ti verrà naturale gestirli in maniera efficiente

Ci sono anche alcune side quests che una volta completate ti ricaricano gli MP (e in generale conviene comunque farle tutte le side quests ad Hard perché ti sbloccano i manuali per i pg)

Poi sfrutta molto le abilità, ad esempio con Prayer puoi curarti il party senza sprecare MP (io me lo ricarico spesso anche con nemici scarsi giusto per curarmi, se una panchina è lontana) e quando hai Aerith con Soul Drain ti recuperi MP almeno per lei

Hanno messo il tema di Tifa gratuito nel psn jappo, dai che forse lo mettono pure da noi :bruniii:

Sono al Cap.15 

Tempo di andare a distruggere Shinra :superhype:

Sì si... beh riproverò dopo

Un'altra cosa, per sbloccare il nucleo dell'arma che ti fa rimanere con 1 hp:

1) va bene qualsiasi arma?

2) basta avviare un qualsiasi capitolo a difficile per averlo? 
Non tutte le armi hanno il nucleo 1hp!

devi trovare i manuali ,e quando andrai nello sblocco armi ,ad esempio,dell’ultima arma di cloud,comparirà una nuova “galassia” con vari nuclei da apprendere,tra cui 1hp...

Sinceramente io ho platinato il gioco senza usarlo,perché se è vero che ti salva da morte certa per una volta,è anche vero che sei costretto ad usare una certa arma...ed io con cloud avendo la strategia “tank” ho puntato molto  su danni fisici (anche elementali) con la potens,che non ha 1hp....così da non aver nemmeno problemi di PM

Sto smanettando con le materie, ma non trovo nulla di troppo efficace (oltre al non recupero di oggetti e panchine)  :hmm:
Bisogna puntare molto su danni fisici,e usare i Pm per cure è stato benefici....solo con Aerith puoi sbilanciarti con le magie,perché ha Aspir,che assorbe pm dai nemici !

per il resto li trovi solo nelle casse ...ma non sempre 

Hanno messo il tema di Tifa gratuito nel psn jappo, dai che forse lo mettono pure da noi :bruniii:

Sono al Cap.15 

Tempo di andare a distruggere Shinra :superhype:
Dove? :morrisb2:

voglio vederlo !

Ultima modifica da un moderatore:
Per risparmiare pm per le cure puoi usare la materia autocura che non consuma pm.

Qualche consiglio per il boss del capitolo 7 ad hard durante la fase volante mi secca sempre. :tristenev:

Nel video non eri tu alla fine che ci provavi con le trazioni con scarsi risultati ??

ovviamente era un commento ironico eh,abbiano tutti fatto quella figura all’inizio,compreso io :asd:

Mi pare si chiami alito fetido
se vai avanti col video son passato di botto dai 28 di media al 45 appena ho imbroccato la tempistica.

Ci ho messo circa mezz'ora.

Finito, 40 ore di praticamente solo trama, una ventina di missioni secondarie che non pesano per nulla, ottimo equilibrio. Il miglior final fanatsy da FFX senza ombra di dubbio. Sicuramente il finale é la parte più debole, forse quasi fuori luogo, ma per il resto hanno fatto un lavorone. 9 pieno. C'è da attendere un po, ma con il prossimo possono ancora migliorare, avremo ambientazione sicuramente più varie e mi aspetto anche un po di esplorazione in più che qua é mancata. 

Finalmente fatto anche il capitolo 14 ad Hard, anche questa volta ci ho passato parecchio tempo sopra visto che ho dovuto rifare tutte le missioni secondarie per prendere i manuali vari, oltre ad un po' di farming nell'arena per maxare le materie HP e MP (5000 AP ciascuna per maxarle... shit)

Fighissima la boss fight con il 

Behomot
a Hard, l'ho apprezzata molto di più. Boss di fine livello invece un merdone, basta spammargli Fira a manetta :asd:

Ragazzi scusate ma come faccio ad assegnare qualcosa alle materie blu?

Tipo quella elementale o la evolutiva che dicono che bisogna associarle a qualcosa. Non ho capito come si faccio :(

Ma una seconda run a difficile dite che conviene farla subito? Perché a me sta incuriosendo un sacco questa difficoltà, però volevo giocare altro appena finita la run a standard  :hmm:

Finito ieri sera. Ad eccezione di alcuni capitoli e tolte le secondarie l'ho amato alla follia, finale compreso :asd:

Ora come ora è sicuramente il mio GOTY, Ghost of Tsushima e Cyberpunk avranno il loro bel da fare per farmi cambiare idea :asd:

Ragazzi scusate ma come faccio ad assegnare qualcosa alle materie blu?

Tipo quella elementale o la evolutiva che dicono che bisogna associarle a qualcosa. Non ho capito come si faccio :(
devi usare due slot legati

vediamo di fare il cap 14.

tanto giocherò di merda.

Ma una seconda run a difficile dite che conviene farla subito? Perché a me sta incuriosendo un sacco questa difficoltà, però volevo giocare altro appena finita la run a standard 
Io ho un trauma, non riesco a toccarlo dopo il finale

Ma una seconda run a difficile dite che conviene farla subito? Perché a me sta incuriosendo un sacco questa difficoltà, però volevo giocare altro appena finita la run a standard  :hmm:
Io l'ho fatta subito e mi sto divertendo tantissimo, permettere davvero di apprezzare al massimo il combat system e tutto il sistema delle materie. Poi con la selezione capitoli è comodissima

Cosa non è il finale del capitolo 17. Tanta tanta roba.
Comunque

anche qui è filato tutto abbastanza liscio, pensavo che con il boss finale avrei penato parecchio e invece. Mi ha dato molto più filo da torcere l’infame con il cane. Certo è che ad hard non sarà sicuramente una passeggiata:asd:
Ma qual è l’arma di cui parlate che ti porta a 1 hp? E un’altra cosa, quando farò una run ad hard, le side quest che ti sbloccano i manuali quali sono?

Cosa non è il finale del capitolo 17. Tanta tanta roba.
Comunque

anche qui è filato tutto abbastanza liscio, pensavo che con il boss finale avrei penato parecchio e invece. Mi ha dato molto più filo da torcere l’infame con il cane. Certo è che ad hard non sarà sicuramente una passeggiata:asd:
Ma qual è l’arma di cui parlate che ti porta a 1 hp? E un’altra cosa, quando farò una run ad hard, le side quest che ti sbloccano i manuali quali sono?

Praticamente quasi tutte le side quests danno manuali a Hard, l'unica eccezione sono quelle con minigiochi (tipo le trazioni, i piegamenti, ecc...). Tocca rifarle tutte se si vogliono sbloccare quindi

Per l'arma, ce n'è più di una, ma devi arrivare a LVL. arma 6 per sbloccare l'ultimo nucleo e lì ci sarà la skill da sbloccare che ti fa rimanere con 1hp dopo un colpo mortale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro