PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perdonami ma a che livello hai i pg? E soprattutto quanti pv hanno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Entrambi a 50..

“Studia” bene i suoi pattern che una volta imparati è possibile gestire meglio i colpi che si subiscono e molti si possono schivare. Inoltre incrementa la vitalità e sfrutta bene le magie elementali in base al tipo a cui è debole in quel momento. Aerith curatrice e cloud per le spadate

Mah a me onestamente mi colpisce sempre..e mi tira via 1000 puntina volta..per non parlare di quei mostriciattoli che libera..mi immobilizzano, mi toccano e muoio direttamente..

Ha una debolezza non elementale che ti permette di avere vita facile...
Dimmela ti prego ?

Non sono d'accordo, per valutare al meglio un remake è fondamentale giocare l'opera originale. Molti utenti hanno poi confermato che questo remake ha diverse citazioni, riferimenti etc. pensati proprio per chi ha finito il gioco originale - come quel personaggio citato in spoiler e di cui chi non ha portato a termine l'originale non sa ovviamente nulla.
È vero che un remake può essere meglio valutato da chi, naturalmente, ha giocato e finito il titolo originale, ma se uno è all’oscuro delle vicende e si appresta a giocarsi il remake, io consiglierei assolutamente di giocarsi prima CC per non rovinarsi le sorprese future della storia e delle location di FFVII (anche perché il 70% buono dei contenuti di questo remake è roba inedita).

Quel personaggio è ampiamente approfondito in CC e anzi, con il finale di CC si possono fare vari collegamenti con il finale del VII.

Oltre a questo il prequel spiega benissimo la nascita, crescita evoluzione di (quasi) tutti i personaggi presenti nel VII (anche perché uno vede continuamente Sephiroth nel gioco e non capisce na mazza del perché stia sempre lì a tormentarci in ogni dove), oltre al fatto che spiega anche le origini della iconica buster sword.

capitolo 14

ho praticamente finito tutti gli incarichi disponibili (e preso il trofeo delle trazioni, seppur con un po' di tentativi :asd:  )

mi resta solo l'ultimo tesoro di corneo, ma non so come accedere alle fogne. devo proseguire un po' con la trama o devo comunque andare a trovare il don?

Non sono d'accordo, per valutare al meglio un remake è fondamentale giocare l'opera originale. Molti utenti hanno poi confermato che questo remake ha diverse citazioni, riferimenti etc. pensati proprio per chi ha finito il gioco originale - come quel personaggio citato in spoiler e di cui chi non ha portato a termine l'originale non sa ovviamente nulla.
Secondo me,questo è un demerito anche di chi ha lavorato alla storia del Remake,perchè il giocatore dovrebbe venir messo nella condizione di capire,senza la necessità di guardare altrove e questo vale per tutto,film,letteratura,ecc..

Sono davvero errori basilasi.

--

vorrei ricominciare a difficile:

i libri dove li trovo? Ai distributori,negli scrigni?

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo. Un remake è qualcosa fatto anche per i nuovi fan e deve essere godibilissimo anche da chi non ha mai giocato l'originale, non puoi chiedere una persona a giocarsi un titolo di più di vent'anni fa solo per potersi godere un titolo d'oggi. Mi sembrano i discorsi "non puoi valutare questo film se non hai letto il libro", se io vado a vedermi un film tratto da un libro il regista deve renderlo perfettamente comprensibile  anche per uno che non ha letto il libro altrimenti è un demerito suo e significa che ha realizzato un adattamento da cani , lo stesso vale per un remake videoludico.

Poi le citazioni e riferimenti per i vecchi fan sono un'altra cosa, quelle sono solo strizzatine d'occhio, ma non è che se non le cogli perché non hai giocato l'originale ti rovina l'esperienza.

capitolo 14

ho praticamente finito tutti gli incarichi disponibili (e preso il trofeo delle trazioni, seppur con un po' di tentativi :asd:  )

mi resta solo l'ultimo tesoro di corneo, ma non so come accedere alle fogne. devo proseguire un po' con la trama o devo comunque andare a trovare il don?
devi andare avanti con la storia

a un certo punto, prima di uscire dalle fogne, troverai una leva da tirare. Fatto ciò si aprirà un cancello all'interno delle fogne e potrai prendere l'ultimo tesoro. E' l'ultima side quest che puoi fare in quel capitolo[/(SPOILER]

Non sono d'accordo. Un remake è qualcosa fatto anche per i nuovi fan e deve essere godibilissimo anche da chi non ha mai giocato l'originale, non puoi chiedere una persona a giocarsi un titolo di più di vent'anni fa solo per potersi godere un titolo d'oggi. Mi sembrano i discorsi "non puoi valutare questo film se non hai letto il libro", se io vado a vedermi un film tratto da un libro il regista deve renderlo perfettamente comprensibile  anche per uno che non ha letto il libro altrimenti è un demerito suo e significa che ha realizzato un adattamento da cani , lo stesso vale per un remake videoludico.
Poi le citazioni e riferimenti per i vecchi fan sono un'altra cosa, quelle sono solo strizzatine d'occhio, ma non è che se non le cogli perché non hai giocato l'originale ti rovina l'esperienza.
Quella delle strizzatine d'occhio etc. è un extra che ho messo ma non lo reputo essenziale per la fruizione del remake, come invece lo è finire il gioco originale.

Approcciarsi al remake con cognizione di causa consente di valutare in modo critico e più efficace il pacchetto moderno. Portare a termine ff7 ps1, un jrpg che per una serie di motivi è entrato nella storia del genere, significa inoltre arricchire il proprio background videoludico.

Lo so, forse è un discorso troppo serio ed il retrogaming non è per tutti (io stesso ho avuto alcune difficoltà) ma secondo me essere appassionati vuol dire anche questo, conoscere il passato per capire meglio il presente*** (in questo caso dei jrpg).

***semi-citazione da ex studente di storia.

Sent from Tapatalk

devi andare avanti con la storia

a un certo punto, prima di uscire dalle fogne, troverai una leva da tirare. Fatto ciò si aprirà un cancello all'interno delle fogne e potrai prendere l'ultimo tesoro. E' l'ultima side quest che puoi fare in quel capitolo[/(SPOILER]
capito, grazie

Comunque al capitolo 6 hard menomale

che sono passato nella zona dove c’è il sistema di ventilazione da spegnere, quello dove si trovava la summon di chocobo. Mi ero detto stica, che ci passo a fare tanto non troverò più nulla...e invece c’era uno dei manuali di tifa. Na sarvata!

Ogni cosa non spiegata è roba che ci sarà dopo, se poi non ci sarà e avremo un elenco di cose che non si capiscono perchè non si conosce l'originale allora sarà diverso, ed avranno fatto la caxxata. Ma al momento la lista, che c'è, non lo metto in dubbio, è una lista che è messa lì per lasciare cose in sospeso in modo che la persona abbia un buon interesse per il proseguo. 
Questo è un gioco fatto ANCHE per chi l'originale non lo ha giocato, e lo hanno detto loro   :asd:  
Chi ha giocato l'originale semplicemente vive il gioco con un'ottica diversa, è normale sia così, ed infatti hanno fatto un'ottimo lavoro nelle cose che non si capiscono perchè chi non sa nulla dice "che significano?" e ne deduce che avranno risposte nei prossimi giochi, chi invece sa già tutto dice "ma perchè stanno succedendo? Non succedevano..." quindi pure chi sa tutto ha dubbi che avranno chiarimento nei prossimi giochi. Perciò mi sembra da questo punto di vista che il gioco fa quello che deve fare   :sisi:  

Poi vabbè, se qualcuno lo compra pensando che qui tutto finiva e non avrebbe avuto nessun dubbio su nulla allora non aveva proprio capito cosa stava comprando, questo però è un'altro discorso  :asd:  

Ogni cosa non spiegata è roba che ci sarà dopo, se poi non ci sarà e avremo un elenco di cose che non si capiscono perchè non si conosce l'originale allora sarà diverso, ed avranno fatto la caxxata. Ma al momento la lista, che c'è, non lo metto in dubbio, è una lista che è messa lì per lasciare cose in sospeso in modo che la persona abbia un buon interesse per il proseguo. 
Questo è un gioco fatto ANCHE per chi l'originale non lo ha giocato, e lo hanno detto loro  

Chi ha giocato l'originale semplicemente vive il gioco con un'ottica diversa, è normale sia così, ed infatti hanno fatto un'ottimo lavoro nelle cose che non si capiscono perchè chi non sa nulla dice "che significano?" e ne deduce che avranno risposte nei prossimi giochi, chi invece sa già tutto dice "ma perchè stanno succedendo? Non succedevano..." quindi pure chi sa tutto ha dubbi che avranno chiarimento nei prossimi giochi. Perciò mi sembra da questo punto di vista che il gioco fa quello che deve fare  

Poi vabbè, se qualcuno lo compra pensando che qui tutto finiva e non avrebbe avuto nessun dubbio su nulla allora non aveva proprio capito cosa stava comprando, questo però è un'altro discorso 

Si ma aldilà di questo che dici che è sacrosanto, il finale di un gioco deve essere comunque chiaro nonostante possa lasciare degli interrogativi, che sono basi per il futuro.

Io onestamente dubito che chi è proprio vergine dell'universo di FF7 abbia chiaro questo finale, mi sono trovato confuso su certe cose anche io che conosco la storia dell'originale e dei vari spin off.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ma per quanto riguarda il cap 18 ad hard

se salto la battaglia in moto da lo stesso il completamento del capitolo ? [\spoiler]

No niente da fare con la casa..sono tornato indietro...in modo da arrivarci con 100 pm Cloud e 160 aerit..ma niente..

Arrivo subito al secondo livello..ma li lei usa barriera e sferra attacchi che mi fanno morte istantanea..

Una volta sono arrivato anche al terzo livello, dove ci sono altri due mostri, mi attaccano velocissimamente e mi hanno fatto fuori senza che potessi manco attaccare..

No niente da fare con la casa..sono tornato indietro...in modo da arrivarci con 100 pm Cloud e 160 aerit..ma niente..

Arrivo subito al secondo livello..ma li lei usa barriera e sferra attacchi che mi fanno morte istantanea..

Una volta sono arrivato anche al terzo livello, dove ci sono altri due mostri, mi attaccano velocissimamente e mi hanno fatto fuori senza che potessi manco attaccare..
Puoi usare stop per bloccarla .

Ricordarti di colpirla con l' elemento opposto quando abbassa la barriera.

Se è elettrificata usa aeroga per esempio.

Equipaggia cloud con  l accessorio che fa riempire più velocemente la barra limite utilizzando le abilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per quanto riguarda il cap 18 ad hard

se salto la battaglia in moto da lo stesso il completamento del capitolo ? [\spoiler]

Si è fatto apposta, probabilmente si sono resi conto che da rigiocare quelle parti sono una palla.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Comunque sto facendo una terza run con doppiaggio giapponese e sottotitoli italiani, sarà sicuramente l'abitudine al parlato inglese ma quest'utlimo mi sembra diverse marce avanti. Poi magari sarà pure meno fedele alla versione giapponese, ma l'adattamento inglese continuo a preferirlo in molte cose, determinati dialoghi sembrano molto più "vivi" e on point rispetto alla traduzione italiana (che poi anche qui avrei da ridire sulla questione "eh ma l'adattamento italiano è 1:1 col giapponese"... mmh non credo proprio).

Pippe mentali su traduzioni e adattamenti a parte, la cosa che mi sta stupendo è che anche alla terza run sto scoprendo nuove chicche sia di gameplay che di trama. Nello specifico, sono rimasto stupito dal moveset unico delle armi melee di Barret, che non avevo approfondito nella run precedente, ma devo dire che offrono alcuni spunti davvero niente male (così come la materia deadly dodge sempre abbinata a Barret, bellissima :asd: ).

E poi ci sono alcune scene extra del capitolo 14 che non avevo proprio idea si potessero sbloccare come conseguenze di alcune piccole scelte di trama, tipo 

la scelta del capitolo 10, nelle fogne, su chi svegliare per prima tra Aerith e Tifa :asd:

Quanta cura che ci hanno riposto in questo Remake, davvero impensabile. La seconda parte sarà un qualcosa di clamoroso con tutta la roba che hanno da inserire, speriamo non facciano passi falsi

Quella delle strizzatine d'occhio etc. è un extra che ho messo ma non lo reputo essenziale per la fruizione del remake, come invece lo è finire il gioco originale.

Approcciarsi al remake con cognizione di causa consente di valutare in modo critico e più efficace il pacchetto moderno. Portare a termine ff7 ps1, un jrpg che per una serie di motivi è entrato nella storia del genere, significa inoltre arricchire il proprio background videoludico.

Lo so, forse è un discorso troppo serio ed il retrogaming non è per tutti (io stesso ho avuto alcune difficoltà) ma secondo me essere appassionati vuol dire anche questo, conoscere il passato per capire meglio il presente*** (in questo caso dei jrpg).

***semi-citazione da ex studente di storia.

Sent from Tapatalk

Se uno ha voglia (o tempo) di recuperarsi l'originale tanto meglio per lui, concordo anch'io che sia un titolo che valga la pena giocare ancora oggi, ma non è un prerequisito richiesto per potersi godere questo remake.

Non condivido molto invece il ragionamento per cui se hai giocato l'originale puoi valutare in modo più efficace il remake (anzi, in certi casi è proprio chi conosce l'originale che non sa giudicare lucidamente un remake), FFVIIR è un gioco del 2020 e deve poter essere valutato a sé stante. La critica di un utente che non ha mai giocato l'originale vale esattamente come la critica del massimo esperto vivente della saga...sempre riprendendo come esempio la trasposizione da libro a film quante volte capita che tizio A dice a tizio B "eh ma tu non puoi giudicare il film se non hai neanche letto il libro", eh no, io ho appena usufruito di un prodotto a sé stante e sto giudicando quello non il libro.

Per quanto riguarda il retrogaming è qualcosa che va fatto per puro piacere personale, come dicevo prima se un utente ha il piacere di recuperare l'originale perché interessato a giocarlo ben venga, ma non deve diventare un prerequisito richiesto per giocare a un titolo odierno, nel senso non si può dire a qualcuno "se vuoi goderti questo gioco del 2020 allora devi per forza di cose giocarti prima l'originale uscito nel 97" 

Anzi molti utenti possono avvicinarsi all'originale proprio perché hanno prima giocato il remake

Capitolo 9, appena incontrata

Madame M

Che caxxo di gioiello han tirato fuori con sto capitolo/location. Sono ORE che mi sto perdendo in dialoghi, e dettagli ambientali.
Sta location trasuda carisma da tutti i pori, tra l'altro è palese

tra luci, colori, e minigame come l'arena, che funge da "Gold Saucer anticipato" :asd:

Fatto le trazioni.. :miagi:

Pensavo qualcosa di veramente impossibile, e invece dopo un po di tentativi riesci a farne 45, visto che l'avversario non si schioda da 44.

Comunque quando Jinan cade e riprende con l'esercizio automaticamente riprende il ritmo in pochissimi secondi, mentre invece se cadi con Tifa minimo perde parecchi secondi per riprendere lo stesso ritmo..

Suppongo faccia parte della difficoltà..

Capitolo 9, appena incontrata

Madame M

Che caxxo di gioiello han tirato fuori con sto capitolo/location. Sono ORE che mi sto perdendo in dialoghi, e dettagli ambientali.
Sta location trasuda carisma da tutti i pori, tra l'altro è palese

tra luci, colori, e minigame come l'arena, che funge da "Gold Saucer anticipato" :asd:
E quando sblocchi/acquisti la traccia del Gold Saucer è un colpo al cuore.. :bruniii:

Ohhh come ti capisco...la HellHouse è odiosa! L’unico scontro che avrò rifatto credo 20 volte.

Grazie ai genietti del forum l’ho battuta ma comunque a fatica...

Posso dirti : 

1- Magia Bio ed evoluzioni sono un tocca sana

2- Materia Meditativa per utilizzare il Chakra e rigenerarsi senza spendere MP

3- Materia Temporale per bloccarla con Stop

4- Quando la casa ti mangia un personaggio usa una magia per quanto debole per far sputare il tuo compagno illeso

5- Cerchio benedetto per lanciare due magie alla volta

6- Aspir di Aerith per recuperare MP in ogni tempi morto utile

7- Conserva le limit per la fine...e utilizzala anche per eliminare almeno uno dei due robot

8- Per i robot il massimo è sempre usare magie elemento tuono con Aerith il top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro