PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capitolo 3

Mi sta piacendo tantissimo devo ammetterlo, nel backlog ho una marea di FF da iniziare e questo remake mi sta spingendo a provare anche quelli prima o poi.

Non riesco a trovare nulla di cui lamentarmi, giusto le varie texture ambientali già nominate, però sinceramente con tutto il ben di dio che c'è da vedere, chissenefrega

" I ain't your bro "

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sono bloccato...a difficile, aerit con quasi tutti in pm, Cloud con 30..
Capitolo 9 Arena..contro alla casa..
È impossibile..come posso fare? Non posso manco tornare indietro per potenziarmi..
“Studia” bene i suoi pattern che una volta imparati è possibile gestire meglio i colpi che si subiscono e molti si possono schivare. Inoltre incrementa la vitalità e sfrutta bene le magie elementali in base al tipo a cui è debole in quel momento. Aerith curatrice e cloud per le spadate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È impossibile..come posso fare? Non posso manco tornare indietro per potenziarmi..
Perdonami ma a che livello hai i pg? E soprattutto quanti pv hanno?

Finito,sono frastornato. Non ho giocato il FF7 originale e temo che questo mi limiti molto nel capire tantissime cose.

Ho già cominciato a recuperare qualche spiegone e sto valutando di giocare l'originale.

Ho alcune domande:

sbaglio o c'è molta meta-narrazione ?

i Numen che devono fare in modo che la storia vada come nell'originale.

Zack,è auspicabile che venga approfondito nel seguito di questo remake? Io che non ho giocato l'originale,me lo sono visto sbucare dal nulla. 

Verrà spiegato com'è che Cloud è arrivato a Midgar?

Nella storia originale,sono cose che vengono spiegate dopo la parte presente in questo remake?

Quel mostro che si combatte verso la fine,tale Jenova,com'è che si è materializzato nella sala,l'ha liberato il dottor Hojo?

Il Sephiroth che abbiamo combattuto,è veramente lui?

Insomma,sono tanto ubriaco di quelle cutscenes mirabolanti e meravigliose,quanto rimbambito per questo senso fastidioso per non averlo capito appieno.   :azz:

Ultima cosa: secondo voi,nel prossimo capitolo,come gestiranno la progressione? Si potrà importare eventualmente il save? 

Ultima modifica da un moderatore:
Finito,sono frastornato. Non ho giocato il FF7 originale e temo che questo mi limiti molto nel capire tantissime cose.
Ho già cominciato a recuperare qualche spiegone e sto valutando di giocare l'originale.
Ho alcune domande:
Spoiler

Spoiler

Zack,è auspicabile che venga approfondito nel seguito di questo remake? Io che non ho giocato l'originale,me lo sono visto sbucare dal nulla. 
Nella storia originale,sono cose che vengono spiegate dopo la parte presente in questo remake?
Quel mostro che si combatte verso la fine,tale Jenova,com'è che si è materializzato nella sala,l'ha liberato il dottor Hojo?

Insomma,sono tanto ubriaco di quelle cutscenes mirabolanti e meravigliose,quanto rimbambito per questo senso fastidioso per non averlo capito appieno.  

Ultima cosa: secondo voi,nel prossimo capitolo,come gestiranno la progressione? Si potrà importare eventualmente il save? 
Perché, checché se ne dica, è palesemente un remake che strizza più di un occhio ai vecchi fan. Comunque ti verrà spiegato tutto nei seguiti (si spera).

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

domanda endgame:

se rigioco un capitolo per prendere un'arma che mi manca (mi sono perso un bastone di Aerith) , posso rigiocare quel capitolo fino al punto che mi occorre e poi uscire per fare altri capitoli,senza perderla? 

Ha una debolezza non elementale che ti permette di avere vita facile...

Ho alcune domande:

Insomma,sono tanto ubriaco di quelle cutscenes mirabolanti e meravigliose,quanto rimbambito per questo senso fastidioso per non averlo capito appieno.   :azz:

Sono tutte cose che di norma ti venivano spiegate più avanti nel gioco, quindi a saperle non dovresti saperle, ora.  Un consiglio potrebbe essere giocarsi l'originale. Ci sto giocando in questi giorni e lo sto amando con poche mod come fosse ieri (modelli e fondali). 

Finite le sfide del simulatore

mannaggia alla sfida finale per 3, mi ha fatto sudare non poco. Bahamut è sostanzialmente il più tosto, soprattutto per i danni assurdi che fa. Il robot finale è abbastanza scarso al confronto, ha solo molti hp ma per il resto è facile. L’oggetto che ti danno poi è veramente op

[\spoiler]

Sono arrivato al capitolo 6

Ma sono io che vado di fretta o per ora, i capitoli stanno durando poco? Eppure sto facendo tutto il possibile e spesso, perdo tempo a barboneggiare in cerca di pozioni e code di fenice in ogni anfratto

Sono arrivato al capitolo 6

Ma sono io che vado di fretta o per ora, i capitoli stanno durando poco? Eppure sto facendo tutto il possibile e spesso, perdo tempo a barboneggiare in cerca di pozioni e code di fenice in ogni anfratto

Dipende alla fine, ci sono capitoli molto lunghi e altri più brevi. Considera che tra i cap.8 e 9 ci perderai moooolto tempo, specialmente se sei uno che si perde nell’esplorazione e nei contenuti secondari

Dipende alla fine, ci sono capitoli molto lunghi e altri più brevi. Considera che tra i cap.8 e 9 ci perderai moooolto tempo, specialmente se sei uno che si perde nell’esplorazione e nei contenuti secondari
Ah ok perfetto, temevo di essere io ad andare troppo veloce

Sto cercando di fare il più possibile, con il combat system che si ritrova è un piacere anche solo fare battaglie

Chapter 16

Che sollievo che hanno lasciato i due percorsi a scelta: scale o ascensore, ho scelto scale in onore della mia prima run, spassoso come al solito nei dialoghi  :rickds:  deluso solo che alla fine non ci sia nessun premio, nell'originale c'era un Elisir mi pare.

Il resto non mi ha preso così tanto, molto più la scalata delle macerie al tramonto per dire e speravo che avessero ripensato la Torre Shinra in chiave più labirintica (un labirinto di uffici, corridoi e stanze di vario genere), magari più in alto mi sorprende ma non ci conto da questo punto di vista.

Tra l'altro mi sono lasciato un save prima della scelta del percorso così poi mi faccio anche l'altro che magari migliora la situazione (del resto mi sono pure scelto il percorso più trollamente noioso).

Domani si va di full simulatore e secondo percorso  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho alcune domande:
Spoiler

Spoiler

Insomma,sono tanto ubriaco di quelle cutscenes mirabolanti e meravigliose,quanto rimbambito per questo senso fastidioso per non averlo capito appieno.  

Secondo me dovevi giocare prima l'originale. Io sono ad un passo dalla fine e posso dirti che si, quel personaggio che citi è presente ed avrai varie informazioni su di lui.

Sulla progressione degli altri episodi: nel 7 originale si va da una parte all'altra del mondo visitando molteplici location. Mi chiedo come faranno a gestire una decina di posti o forse più con la stessa cura dell'episodio remake. Midgard dura dalle 5 alle 7 ore. Qui ne dura dalle 30 alle 40

Potrebbero anche eliminare la World map e creare una narrazione che salta direttamente da un posto all'altro, chissà...

Se decidi di giocare ff7 originale ti consiglio di farlo su PC per svecchiarlo un po'. O in alternativa su una vecchia TV.

Sent from Tapatalk

Secondo me più che giocarsi l’originale sarebbe meglio giocarsi Crisis Core prima del remake (o almeno leggersi qualche riassunto della trama)..

Con CC hai una base più che sufficiente per capire tante cose di questo gioco, soprattutto il finale, mentre con l’originale andresti a spoilerarti tutto quello che viene dopo senza motivo.

Secondo me più che giocarsi l’originale sarebbe meglio giocarsi Crisis Core prima del remake (o almeno leggersi qualche riassunto della trama)..

Con CC hai una base più che sufficiente per capire tante cose di questo gioco, soprattutto il finale, mentre con l’originale andresti a spoilerarti tutto quello che viene dopo senza motivo.
Io spero che facciano una remaster prima o poi, anzi, mi chiedo perché non l'abbiano ancora fatta  :rickds:

Comunque ho battuto (spoiler esper) 

il Leviatano 
Non è stato poi così difficile, la prima volta ho chiaramente sbagliato approccio ed ero anche un po' sottolivellata per affrontarlo quindi mi ha stracciato. Adesso faccio evolvere le ultime materie verdi che mi mancano e poi si va avanti, sono ferma al capitolo 14 da troppo tempo  :sisi:

Non sono d'accordo, per valutare al meglio un remake è fondamentale giocare l'opera originale. Molti utenti hanno poi confermato che questo remake ha diverse citazioni, riferimenti etc. pensati proprio per chi ha finito il gioco originale - come quel personaggio citato in spoiler e di cui chi non ha portato a termine l'originale non sa ovviamente nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro