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Anche a normal alla fine si vede di come gli oggetti siano gestiti come aiuto extra e il BS non ne abbia assolutamente bisogno, però sarebbe ancora più interessante secondo me una hard mode che valorizzi l'accumulo moderato di oggetti utili e non svaluti lo sfruttamento del BS in tutte le altre componenti.Ma l'hai fatta la Hard?
Perchè facendola viene proprio fuori quanto gli item in questo combat sys siano un più, grazie al buon uso delle materia che sopperiscono a tutti i bisogni.
Inoltre gestendosi bene gli MP, in 18 capitoli mi è capitato forse un paio di volte di rimanere a secco con un pg (e sempre nella battaglia di fine capitolo, quindi poco male). E risulta anche parecchio stimolante doverseli gestire bene, conoscendo già il gioco e quindi sapendo quando e a cosa si va incontro.
Non è affatto stupido, anzi è un ottimo metodo per massimizzare il combat sys. Può sembrare strano all'inizio ma facendola ti accorgi del contrario.
Spero la mettano anche nel prossimo, tanto essendo opzionale non fa male a nessuno ma stimola chi vuole approfondire ulteriormente.
Il massimo sarebbe il modo con cui li sfrutta SMT Nocturne: che il loro accumulo sopperisce agli svantaggi di una possibile Build, esempio banale: ti serve colpire la debolezza del nemico ma non hai l'abilità adatta, usi l'oggetto che per quanto debole riesce nell'intento, ma non svalutano mai lo sfruttamento del BS.
Quì per dire c'è la molotov che dovrebbe avere l'effetto di Fire (quindi un concetto del genere, dico dovrebbe perchè l'avrò usata una volta in tutto il gioco e non ne ho la certezza), questo vale anche per i Buff/Debuff non inclusi in una build, in pratica serve per smussare gli angoli della build ma non banalizzarla.
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