PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'ultima sfida dei combattimenti simulati (Hard Mode) è davvero tosta. Avete qualche suggerimento da darmi per affrontarla al meglio?
metti elem difesa gelo a uno dei membri e con lui picchia forte, così ti togli subito

shiva
.

gli altri 2 non sono un big problema

per quanto riguarda

bahamut
io l'ho sconfitto usando materia estensiva + mura, fondamentale per non morire quando ti fa

megaflare
potresti usare anche gli orecchini che ti salvano una volta da morte, ma ovviamente non devi mai morire prima di arrivare a quello scontro e di arrivare a quel colpo. se hai anche l'altra materia elementale puoi unirla a fuoco, può essere utile

l'ultimo boss non è un problema

io ho usato cloud barret aerith. ed ero a lv 50 però con tutti

 
Modalità Hard

Battuta la casa  :darthgary:

In realtà presa a sé non è nulla di complicato, Tomberry compresi che fai fuori con un colpo di Catena Rapida.

Il problema è che verso la fine ti ritrovi con i robottoni alle spalle e lì so cazzi :asd:  Mi ha salvato un sacco la magia Barriera :sisi:


Le ultime sfide del simulatore sono peggio?  :fyebr8:

 
Sono arrivato al capitolo 4 dopo 

l'inseguimento in moto. 
che materia per Cloud Tifa e Barret consigliate di utilizzare? 

 
L'ultima sfida dei combattimenti simulati (Hard Mode) è davvero tosta. Avete qualche suggerimento da darmi per affrontarla al meglio?


Modalità Hard

Battuta la casa  :darthgary:

In realtà presa a sé non è nulla di complicato, Tomberry compresi che fai fuori con un colpo di Catena Rapida.

Il problema è che verso la fine ti ritrovi con i robottoni alle spalle e lì so cazzi :asd:  Mi ha salvato un sacco la magia Barriera :sisi:


Le ultime sfide del simulatore sono peggio?  :fyebr8:
Platinato da poco,credo che l'ultima sfida del simulatore sia lo scontro più difficile ed epico del gioco,ma nulla d'insormontabile.

Ho usato Cloud,Aerith e Barrett.

Prima di tutto credo sia importante assegnare ad ogni pg un'arma che gli permetta di rimanere in vita con 1hp una volta a battaglia quando riceve danni fatali,assegnare ad almeno 2 pg preghiera maxata e possibilmente almeno 2 materie rianimanti maxate,quindi con la possibilità di castare miracolo,ed assegnare ad Aerith mura + multibersaglio,così da attutire i danni all'intero party e proteggerli tutti rapidamente quando Bahamut lancerà il megaflare.

Si parte con Shiva,che è anche uno dei nemici più fastidiosi dell'intera sfida; quando attiva quelle benedette sferette attorno a sè,oltre a ricaricarsi gli hp piuttosto velocemente annulla qualsiasi attacco ad essa diretto.

Sarà quandi necessario distruggerle rapidamente ogni volta che le invocherà.

Vanno distrutte una ad una,per farlo credo che la strategia migliore sia attivare il cerchio benedetto di Aerith su uno qualsiasi dei pg del party ed usando la magia più debole di quest'ultimo per eliminarle una ad una. In questa fase è inutile sprecare troppi mp,quanto fare in modo da lanciare quante più magie elementali nel minor tempo possibile. Meglio se si utilizza ignis.

Rimosse le sferette,bisogna attaccarla con igniga fino a mandarla in stremo,dopodichè,se si avrà la limit pronta,usarla immediatamente per toglierle il grosso degli hp.

Una buona idea potrebbe essere anche quelle d'equipaggiare un accessorio che impedisca ai pg d'addormentarsi (mi pare si chiami hachimaki),perchè quando lancia quelle onde ghiacciate che inseguono i pg,questi si addormenteranno se toccati da esse e saranno esposti ai successivi suoi attacchi.

Credo sia piuttosto inutile assegnare l'elemento fuoco alle armi perchè,per quello che ho potuto sperimentare,in questa sfida,Shiva non sarà particolarmente vulnerabile ai colpi diretti delle armi elementali.

Il chocobo Ciccio,sarà invece il nemico più facile d'abbattere. In questa sfida è importante non sperecare neanche un mp,cercando,ove possibile,di ricaricarli. L'unica cosa un minimo pericolosa sarà che lancerà ogni tot di tempo dei tomberry,che però saranno molto più facili da buttar giù rispetto alla sfida precedente del simulatore ed anche rispetto a quelli della casa infernale.

Anche il Leviatano non è particolarmente impegnativo. In questo caso è particolarmente utile Barrett,per infliggergli danni costanti quando è in aria,mentre Aerith casta Mura sull'intero party,così da difendersi dai suoi attacchi più pericolosi.

La quarta sfida invece credo proprio sia la più impegnativa: non solo si dovrà battere di nuovo il Bahamut,ma quest'ultimo evocherà anche Ifrit che rimarrà sul campo anche dopo averlo sconfitto.

Qui potrebbe essere molto utile aver equipaggiato le materie elementali negli slot armature,quindi sugli anelli,selezionando con essi la materia ardente,così da rendersi immuni o addirittura assorbire gli attacchi elementali di Ifrit.

Aerith deve curare a manetta e nel contempo deve castare mura,se hai conservato molti mp,potrebbe essere utilissimo fare in modo da tenere mura sempre attiva su tutti,così da limitare i danni il più possibile,altrimenti sarà necessario piazzarla almeno una volta tra l'1 e lo 0 del suo conto alla rovescia per il megaflare, l'attacco che toglie 9999 a tutti i membri del party. In realtà possedere le armi che fanno stare in vita con 1hp una volta a battaglia è utilissimo,anche più di Mura. Essendo quasi tutti ben protetti dalla maggior parte degli attacchi di Ifrit,concentrandoti unicamente sul Bahamut dovresti riuscire a buttarlo giù prima di un suo secondo megaflare,per poi togliere di mezzo anche Ifrit.

Alla fine,come se non bastasse c'è il Prototipo Ubris,che una volta sconfitto rilascierà l'accessorio più potente del gioco: il tramonto degli dei (utilissimo per non avere grossi problemi contro i boss del 18° capitolo) e pure un trofeo.

In realtà Ubris è piuttosto facile d'abbattere e credo che il suo attacco peggiore sia quando rende gran parte del pavimento un mare di fiamme,nonostante alcuni membri del party dovrebbero essere immuni all'elemento fuoco,quelle fiamme faranno ugualmente danno,un bel pò di danno e saranno anche molto difficili da evitare.

Qui onestamente mi è andata un pò a culo,nel senso che l'ho battuto proprio per un soffio.

Bisogna colpirlo alle gambe,possibilmente da dietro,così da stremarlo e non farsi acchiappare,castando nel contempo un botto di cure e fulgoga.



Sono arrivato al capitolo 4 dopo 

l'inseguimento in moto. 
che materia per Cloud Tifa e Barret consigliate di utilizzare? 
i soldati sono deboli al fuoco,i cani a ghiaccio,le macchine a fulmine. Roche a fuoco.

A normale credo sia molto utile quella materia (non ricordo il nome) che ti permette di contrattaccare premendo insieme il tasto per la parata e cerchio.

Ad hard,Roche lo squagli con l'abilità reazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti , volevo dire la mia in maniera stringata del gioco che ho appena finito , ho fatto i 18 capitoli in poco meno di 55 ore e completandolo al 78% dei trofei , premesso che io non ho avuto la fortuna di giocare l'originale : ha me è piaciuto , anche il finale cosi criticato non mi è dispiaciuto da rovinarne l'esperienza  , forse appunto anche per non aver giocato l'originale , l'inizio l'ho trovato bello ma un pò altalenante e il capitolo 14 mi è sembrato un tirare a lungo la storia per forza ma ..... gli ultimi capitoli sono un'apoteosi di emozioni e avvenimenti maestosi e fantastici ;sono contento di averlo giocato e adesso aspetto fiducioso e speranzoso sul continuo di questo progetto  :gab:

 
Platinato da poco,credo che l'ultima sfida del simulatore sia lo scontro più difficile ed epico del gioco,ma nulla d'insormontabile.

Ho usato Cloud,Aerith e Barrett.

Prima di tutto credo sia importante assegnare ad ogni pg un'arma che gli permetta di rimanere in vita con 1hp una volta a battaglia quando riceve danni fatali,assegnare ad almeno 2 pg preghiera maxata e possibilmente almeno 2 materie rianimanti maxate,quindi con la possibilità di castare miracolo,ed assegnare ad Aerith mura + multibersaglio,così da attutire i danni all'intero party e proteggerli tutti rapidamente quando Bahamut lancerà il megaflare.

Si parte con Shiva,che è anche uno dei nemici più fastidiosi dell'intera sfida; quando attiva quelle benedette sferette attorno a sè,oltre a ricaricarsi gli hp piuttosto velocemente annulla qualsiasi attacco ad essa diretto.

Sarà quandi necessario distruggerle rapidamente ogni volta che le invocherà.

Vanno distrutte una ad una,per farlo credo che la strategia migliore sia attivare il cerchio benedetto di Aerith su uno qualsiasi dei pg del party ed usando la magia più debole di quest'ultimo per eliminarle una ad una. In questa fase è inutile sprecare troppi mp,quanto fare in modo da lanciare quante più magie elementali nel minor tempo possibile. Meglio se si utilizza ignis.

Rimosse le sferette,bisogna attaccarla con igniga fino a mandarla in stremo,dopodichè,se si avrà la limit pronta,usarla immediatamente per toglierle il grosso degli hp.

Una buona idea potrebbe essere anche quelle d'equipaggiare un accessorio che impedisca ai pg d'addormentarsi (mi pare si chiami hachimaki),perchè quando lancia quelle onde ghiacciate che inseguono i pg,questi si addormenteranno se toccati da esse e saranno esposti ai successivi suoi attacchi.

Credo sia piuttosto inutile assegnare l'elemento fuoco alle armi perchè,per quello che ho potuto sperimentare,in questa sfida,Shiva non sarà particolarmente vulnerabile ai colpi diretti delle armi elementali.

Il chocobo Ciccio,sarà invece il nemico più facile d'abbattere. In questa sfida è importante non sperecare neanche un mp,cercando,ove possibile,di ricaricarli. L'unica cosa un minimo pericolosa sarà che lancerà ogni tot di tempo dei tomberry,che però saranno molto più facili da buttar giù rispetto alla sfida precedente del simulatore ed anche rispetto a quelli della casa infernale.

Anche il Leviatano non è particolarmente impegnativo. In questo caso è particolarmente utile Barrett,per infliggergli danni costanti quando è in aria,mentre Aerith casta Mura sull'intero party,così da difendersi dai suoi attacchi più pericolosi.

La quarta sfida invece credo proprio sia la più impegnativa: non solo si dovrà battere di nuovo il Bahamut,ma quest'ultimo evocherà anche Ifrit che rimarrà sul campo anche dopo averlo sconfitto.

Qui potrebbe essere molto utile aver equipaggiato le materie elementali negli slot armature,quindi sugli anelli,selezionando con essi la materia ardente,così da rendersi immuni o addirittura assorbire gli attacchi elementali di Ifrit.

Aerith deve curare a manetta e nel contempo deve castare mura,se hai conservato molti mp,potrebbe essere utilissimo fare in modo da tenere mura sempre attiva su tutti,così da limitare i danni il più possibile,altrimenti sarà necessario piazzarla almeno una volta tra l'1 e lo 0 del suo conto alla rovescia per il megaflare, l'attacco che toglie 9999 a tutti i membri del party. In realtà possedere le armi che fanno stare in vita con 1hp una volta a battaglia è utilissimo,anche più di Mura. Essendo quasi tutti ben protetti dalla maggior parte degli attacchi di Ifrit,concentrandoti unicamente sul Bahamut dovresti riuscire a buttarlo giù prima di un suo secondo megaflare,per poi togliere di mezzo anche Ifrit.

Alla fine,come se non bastasse c'è il Prototipo Ubris,che una volta sconfitto rilascierà l'accessorio più potente del gioco: il tramonto degli dei (utilissimo per non avere grossi problemi contro i boss del 18° capitolo) e pure un trofeo.

In realtà Ubris è piuttosto facile d'abbattere e credo che il suo attacco peggiore sia quando rende gran parte del pavimento un mare di fiamme,nonostante alcuni membri del party dovrebbero essere immuni all'elemento fuoco,quelle fiamme faranno ugualmente danno,un bel pò di danno e saranno anche molto difficili da evitare.

Qui onestamente mi è andata un pò a culo,nel senso che l'ho battuto proprio per un soffio.

Bisogna colpirlo alle gambe,possibilmente da dietro,così da stremarlo e non farsi acchiappare,castando nel contempo un botto di cure e fulgoga.




i soldati sono deboli al fuoco,i cani a ghiaccio,le macchine a fulmine. Roche a fuoco.

A normale credo sia molto utile quella materia (non ricordo il nome) che ti permette di contrattaccare premendo insieme il tasto per la parata e cerchio.

Ad hard,Roche lo squagli con l'abilità reazione.
Thanks, mi appunto il consiglio in vista del delirio :asd:

 





 


:max:

 
Grandissimo risultato anche in USA!


Un successo assurdo, considerando sempre che a differenza degli ultimi FF, questo al momento è uscito su una sola piattaforma!


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Grandissimo risultato anche in USA!


Un successo assurdo, considerando sempre che a differenza degli ultimi FF, questo al momento è uscito su una sola piattaforma!


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Per di più durante il Coronavirus con molti negozi tipo Gamestop chiusi

 
PSN USA


PS4 Games


1


Final Fantasy VII Remake


2


Call of Duty: Modern Warfare


3


NBA 2K20


4


Grand Theft Auto V


5


Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered


6


Resident Evil 3


7


Minecraft


8


EA Sports FIFA 20


9


Monopoly Plus


10


Marvel’s Spider-Man


11


Madden NFL 20


12


Tom Clancy’s Rainbow Six Siege


13


Uno


14


Predator: Hunting Grounds


15


MLB The Show 20


16


Red Dead Redemption 2


17


Need for Speed Heat


18


Rocket League


19


God of War


20


Kingdom Hearts III


7 milioni li farà solo su PS4 :asd:  

 
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Kingdom Hearts III


7 milioni li farà solo su PS4 :asd:  
Pure io penso che sarà arrivato più o meno a quella cifra. In fondo ha venduto 3,5 Milioni in tre giorni :asd:

 
Pure io penso che sarà arrivato più o meno a quella cifra. In fondo ha venduto 3,5 Milioni in tre giorni :asd:
No quello è distribuito, comunque penso che i 5 milioni li avrà raggiunti se non superati :asd:  

 
No quello è distribuito, comunque penso che i 5 milioni li avrà raggiunti se non superati
 
Distribuito comunque che era molto molto vicino al venduto effettivo, visti in problemi di scorte che si è portato avanti per almeno tre settimane


Per me già ora hanno tranquillamente raggiunto i 5mln di distribuito se non oltre e stiamo a poco più di un mese dal lancio



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Distribuito comunque che era molto molto vicino al venduto effettivo, visti in problemi di scorte che si è portato avanti per almeno tre settimane


Per me già ora hanno tranquillamente raggiunto i 5mln di distribuito se non oltre e stiamo a poco più di un mese dal lancio



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Sisi, risultato eccezionale comunque, in Square staranno facendo festini fin dal D1 :sard:  

 
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