PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in cui c'era anche Tifa comunque
Infatti non escluderei un capitolo con
Tifa dopo l'incidente che parla di quando si è allenata con Zangan
Che avrebbe effettivamente senso, al contrario di mettere il capitolo tagliato della prima parte nella seconda.

Appena superato il cimitero dei treni...devo purtroppo rilevare da vecchio fan che alla fine si tratta di in rpg d'azione nemmeno tanto trasportante, nella poca trama trattata finora ci si perde in ore ed ore di brodo allungato all'inverosimile fatto solo di scontri quasi sempre uguali. Dell'immenso fascino sulla PS1 e delle notti interminabili passate non vi è traccia alcuna, non sò forse sarà colpa dell'ormai età avanzata...bhò...
Considerazione aggiuntiva: dal mercato murato in poi le musiche originali hanno lasciato spazio a robette stile ff13 il che, collegato a quanto già detto, conferma il mio disappunto, e pensare che 6 anni fa ho comprato la ps4 solo perchè mi ero messo a piangere alla presentazione...sigh..

Considerazione aggiuntiva: dal mercato murato in poi le musiche originali hanno lasciato spazio a robette stile ff13 il che, collegato a infinite battaglie fuori trama x annacquare il gioco, hanno trasformato il gioco in un rpg d'azione troppo ripetitivo e senza anima, e pensare che 6 anni fa ho comprato la ps4 solo perchè mi ero messo a piangere alla presentazione...sigh..

C'e' da dire che sei ancora nella fase meno interessante del gioco.
Sicuramente non e' un capolavoro o all'altezza dell'originale(che comunque a mio avviso e' un gioco invecchiato molto male e ricco di ingenuita' narrative e di gameplay con le quali oggi saremmo tutti molto piu'duri), ma il gameplay a mio avviso e' quanto di meglio si sia mai visto in uno JPRG: hanno preso il disastro totale di FFXV e tirato fuori un battle system pressoche' perfetto con un unico neo nella pessima gestione delle summon. Paradossalmente avrei amato questo gioco di piu' se fosse stato un moba, ci avrei perso la vita in una modalita' multiplayer.

in offerta a 35 euro su amazon...che faccio piglio? non vorrei che poi fanno una versione ps5 migliorata e me lo mettono in quel posto

in offerta a 35 euro su amazon...che faccio piglio? non vorrei che poi fanno una versione ps5 migliorata e me lo mettono in quel posto
Se non hai fretta di giocarci ti direi di aspettare.

Non è così scontato che l'upgrade sarà gratuito, e comunque vedrai che mese dopo mese si troverà a prezzi sempre più bassi :sisi:

Devo ancora giocarlo, devo ancora acquistarlo.
Per favore non ditemi che pieneranno anche il remake del VII di dlc come hanno fatto per il XV

Di certo non quanti fatti per il capitolo più brutto della saga, ma già averne 2-3 sarebbero troppi

Per favore non ditemi che pieneranno anche il remake del VII di dlc come hanno fatto per il XV

Di certo non quanti fatti per il capitolo più brutto della saga, ma già averne 2-3 sarebbero troppi
Non ci sono dlc per ffviiR e visto che sono già nel pieno sviluppo di ffviiR part 2 al 99% non ce ne saranno nemmeno in futuro. Vai tranquillo.

Avessero voluto fare DLC a pagamento l'avrebbero annunciato, ormai è certo non li facciano. POTREBBERO fare una versione PS5 con roba in più, al massimo :sisi:

C'e' da dire che sei ancora nella fase meno interessante del gioco.
Sicuramente non e' un capolavoro o all'altezza dell'originale(che comunque a mio avviso e' un gioco invecchiato molto male e ricco di ingenuita' narrative e di gameplay con le quali oggi saremmo tutti molto piu'duri), ma il gameplay a mio avviso e' quanto di meglio si sia mai visto in uno JPRG: hanno preso il disastro totale di FFXV e tirato fuori un battle system pressoche' perfetto con un unico neo nella pessima gestione delle summon. Paradossalmente avrei amato questo gioco di piu' se fosse stato un moba, ci avrei perso la vita in una modalita' multiplayer.
Battle system pressochè perfetto non lo considererei mai. Ci sono scontri divertenti e altri ultra caotici, soprattutto quando si combatte con i mob in spazi stretti.

Battle system pressochè perfetto non lo considererei mai. Ci sono scontri divertenti e altri ultra caotici, soprattutto quando si combatte con i mob in spazi stretti.
Punti di vista, io ad esempio lo considero uno dei migliori bs mai visti in un action-rpg.
Sinceramente non l'ho mai trovato caotico, anche perché col tempo che rallenta fino a quasi fermarsi quando selezioni un azione è difficile che diventi troppo caotico, ogni battaglia può essere ben ragionata.

Punti di vista, io ad esempio lo considero uno dei migliori bs mai visti in un action-rpg.
Sinceramente non l'ho mai trovato caotico, anche perché col tempo che rallenta fino a quasi fermarsi quando selezioni un azione è difficile che diventi troppo caotico, ogni battaglia può essere ben ragionata.
Ecco, io avrei preferito che si fermasse completamente.
Provando solo la demo, il fatto che sia lentissimo, ma comunque avanza, mi mette la strizza e non penso non riuscitò a programmare le mie strategie, almeno fino a quando non ci prenderò la mano.
Bradipo sono

Non capisco perchè non bloccarlo del tutto

Comunque, non so se giocarlo su PS4, il gioco ormai si trova anche a 30€, oggi era questo il prezzo su amazon poi salito a 35, oppure attendere una uscita migliorata su PS5

Oppure tutti i 3 capitoli(o quanti saranno) insieme :coosaa:

Recuperato oggi a 29 euro su amazon.. non vedo l ora di giocarlo, spero su ps5
Ma scusate non aveva già ricevuto un aggiornamento per ps5?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Recuperato oggi a 29 euro su amazon.. non vedo l ora di giocarlo, spero su ps5
Ma scusate non aveva già ricevuto un aggiornamento per ps5?

None, è uscita una patch che si suppone sia arrivata per garantire la sola compatibilità, ma se ho ben capito il gioco su PS5 girerà come gira su PS4 Pro :sisi:

None, è uscita una patch che si suppone sia arrivata per garantire la sola compatibilità, ma se ho ben capito il gioco su PS5 girerà come gira su PS4 Pro :sisi:
Poco male, lo giocherò sicuramente meglio che su ps4 standard

mah...a sto punto aspetto il 2021 quando finisce l'esclusività ps4 e amen...tanto di roba da giocare ne ho a pacchi

mah...a sto punto aspetto il 2021 quando finisce l'esclusività ps4 e amen...tanto di roba da giocare ne ho a pacchi
anche io ho un sacco di roba da giocare, ma ff7 remake passò in mia priorità assoluta al d1 :iwanzw:
Più che altro quando uscirà su One/PC (si presume), uscirà a prezzo pieno mi sa, mica a 30€ eh :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro