PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sapevo di questa scena. Accadeva durante la parte del GS ?
Ho cercato velocemente su youtube e la parte è, in inglese,

Under the Highwind. :sisi:

Praticamente la scena è quasi del tutto uguale, tra punti affezione sopra e sotto 50, e ci sono cloud e tifa che dormono da soli appartati. Poi però la mattina scoprono che il resto del team era presente e li ha visti passare la notte.

Nella versione con bassi punti affezione semplicemente i due non hanno alcuna reazione nello scoprire di essere stati visti. Facendo capire che hanno semplicemente dormito.

Nella versione sopra 50 punti affezione invece si vede Tifa, super imbarazzata, mettersi le mani per coprirsi la faccia per poi inginocchiarsi in un angolo. Facendo capire che i due hanno fatto qualcosa di più del semplice dormire.

Secondo me alla fine per la romance faranno qualcosa simil originale.

Anche li, in maniera ovviamente secondaria, potevi avere una sorta di romance.

Per dire

con tot punti affezione verso tifa, compariva una scena in cui si lasciava proprio intuire che cloud e tifa avevano fatto sesso. :sisi:
ah sì?
edit: ok ora ho letto

Ho cercato velocemente su youtube e la parte è, in inglese,

Under the Highwind. :sisi:

Praticamente la scena è quasi del tutto uguale, tra punti affezione sopra e sotto 50, e ci sono cloud e tifa che dormono da soli appartati. Poi però la mattina scoprono che il resto del team era presente e li ha visti passare la notte.

Nella versione con bassi punti affezione semplicemente i due non hanno alcuna reazione nello scoprire di essere stati visti. Facendo capire che hanno semplicemente dormito.

Nella versione sopra 50 punti affezione invece si vede Tifa, super imbarazzata, mettersi le mani per coprirsi la faccia per poi inginocchiarsi in un angolo. Facendo capire che i due hanno fatto qualcosa di più del semplice dormire.
Conoscendo un attimo la mentalità giapponese anche il semplice stare abbracciati potrebbe essere visto come motivo di imbarazzo di fronte ad altre persone, non sono del tutto convinto di quella versione :asd:

Ragazzi una domanda, mi manca praticamente solo il trofeo di finire il gioco a difficile, mi consigliate di maxare tutte le materie delle build al massimo o vanno bene anche al livello 3?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Conoscendo un attimo la mentalità giapponese anche il semplice stare abbracciati potrebbe essere visto come motivo di imbarazzo di fronte ad altre persone, non sono del tutto convinto di quella versione :asd:
Il punto è che

in entrambe le versioni si vedono dormire abbracciati. :sisi:

Questo significa che in quella con alti punti affezione devono fare anche altro non mostrato. Sennò non avrebbe senso essere totalmente tranquilla in una e super imbarazzata nell'altra.

Il punto è che

in entrambe le versioni si vedono dormire abbracciati. :sisi:

Questo significa che in quella con alti punti affezione devono fare anche altro non mostrato. Sennò non avrebbe senso essere totalmente tranquilla in una e super imbarazzata nell'altra.
Eh ma l’altro non mostrato potrebbe essere benissimo qualcosa di assolutamente normale ma visto con chissà che ottica dai giappi, non ci farei chissà che sovralettura :asd: ma potrei benissimo sbagliarmi ed essere giusto ciò che dici alla fine
il rapporto tra cloud e tifa viene in ogni modo approfondito con entrambe le versioni, indipendentemente dalle cose sporcaccione :sard:

Eh ma l’altro non mostrato potrebbe essere benissimo qualcosa di assolutamente normale ma visto con chissà che ottica dai giappi, non ci farei chissà che sovralettura :asd: ma potrei benissimo sbagliarmi ed essere giusto ciò che dici alla fine
il rapporto tra cloud e tifa viene in ogni modo approfondito con entrambe le versioni, indipendentemente dalle cose sporcaccione :sard:
Ma chiaramente la cosa è lasciata parecchio ambigua. Parliamo pur sempre di un main ff, titoli che puntano sempre ad un pubblico giovane.

Inoltre la grafica dell'epoca di certo non aiuta a comprendere le cose per bene.

Vedremo in questo remake se manterranno queste scene oppure se taglieranno tutto.

Ma chiaramente la cosa è lasciata parecchio ambigua. Parliamo pur sempre di un main ff, titoli che puntano sempre ad un pubblico giovane.

Inoltre la grafica dell'epoca di certo non aiuta a comprendere le cose per bene.

Vedremo in questo remake se manterranno queste scene oppure se taglieranno tutto.
Non credo proprio che si spingeranno oltre in questo remake.
Probabilmente rimarrà ambigua, ad interpretazione.

Non credo proprio che si spingeranno oltre in questo remake.
Probabilmente rimarrà ambigua, ad interpretazione.
Sicuramente non si spingerebbero oltre. Dicevo solo che, con la grafica attuale, potremmo sicuramente vedere meglio le reazioni dei personaggi.

Più che altro il mio dubbio è se manterranno certe scene oppure se taglieranno tutto.

Prima di arrivare a quella scena passeranno tanti tanti anni :sard:

Se rimane pegi 16 più di quello non possono fare. E rimane Pegi 16 al 99.99% :asd:
In realtà non è necessario il pegi 18 per

fare intendere chiaramente una scena di sesso ma senza mostrarla minimamente. Semplicemente sono i ff main a non mettere contenuti del genere.

Lasciatemi dire che il sub ita fa proprio schifo. Spesso viene tradotto alla pene sia negli idiomi che nelle conversazioni normali.
Per il resto mi piacicchia, niente di eccezionale almeno per me non avendo mai giocato il 7 ai tempi... sono cresciuto a pane e FFX/FFXII... per cui... :asd:

Lasciatemi dire che il sub ita fa proprio schifo. Spesso viene tradotto alla pene sia negli idiomi che nelle conversazioni normali.
Per il resto mi piacicchia, niente di eccezionale almeno per me non avendo mai giocato il 7 ai tempi... sono cresciuto a pane e FFX/FFXII... per cui... :asd:
i sub ita sono basati sull'audio jap però, attenzione, non sull'audio inglese

E' perchè senti e leggi due localizzazioni diverse, succede con ogni lingua presente nel gioco inglese compreso se sei giapponese e capisci quel doppiaggio, hanno voluto adattare per gli inglesi/americani in un modo più "grosso" mentre per altre lingue hanno fatto una trad più letterale a quella scritta da chi scrive i dialoghi più l'ovvio adattamento. Per cui per evitare questi problemi (non saprai mai dei due chi ha ragione, anche se non si può parlare di ragione, sono ufficiali entrambi), devi o mettere l'audio giapponese o i testi in inglese.

Ho finito Final Fantasy VII Remake: premetto che non ho mai giocato all'originale ma sono curioso di sapere alcune cose...chi vuole/può mi risponda, metto sotto spoiler:

Ovviamente vi chiedo di non dirmi tutto quello che dovrebbe succedere nei successivi episodi.

Ero curioso soltanto di sapere quali sono queste differenze clamorose rispetto all'originale, che a quanto ho capito sono concentrate nel finale di questo Remake.

Ho finito Final Fantasy VII Remake: premetto che non ho mai giocato all'originale ma sono curioso di sapere alcune cose...chi vuole/può mi risponda, metto sotto spoiler:

Ovviamente vi chiedo di non dirmi tutto quello che dovrebbe succedere nei successivi episodi.

Ero curioso soltanto di sapere quali sono queste differenze clamorose rispetto all'originale, che a quanto ho capito sono concentrate nel finale di questo Remake.
Fondamentalmente

Non esistono in fantasmini. Nel gioco originale non c'è tutto questo discorso dello scorrere degli eventi da non alterare, infatti in molti c'abbiamo visto una roba metanarrativa e un finale simbolico, con gli autori che ci dicono "Mo' possiamo fare quello che vogliamo", anche se in realtà hanno rassicurato che la storia non cambierà troppo (sarà vero?). Da un punto di vista narrativo, la presenza di Sephiroth è appena accennata nell'originale, in quanto il cattivone si "Paleserà" molto più avanti. La parte di midgar nell'originale dura 7-10 ore a tenerci larghi, ed è incentrata solo sul discorso dell'eco-terrorismo della shinra e degli slums con Don Corneo (ma quella parte è molto più sbrigativa e senza personaggi secondari). Se fosse stato totalmente fedele all'originale, il remake si sarebbe concluso con il combattimento vs il robottone sull'autostrada, senza nessun particolare climax. Infatti semplicemente in FFVII il party sconfigge il robot, scappa da Midgar e comincia a viaggiare per la world map, ma ovviamente se il remake lo facevano finire così, la gente non avrebbe percepito nessuna tensione particolare nel finale. Di fatto comunque la storia rimane uguale, al netto di dubbi su come la proseguiranno, a livello di fatti avvenuti l'originale e il remake sono perfettamente uguali, tranne per l'ipotetica sorte di alcuni membri di Avalanche (nell'originale muoiono tutti senza troppi patemi). Ah e l'ultima scena con la dimensione alternativa con il soldier con i capelli scuri vivo, nel gioco originale non esiste, e quel personaggio sarà nominato moooooooolto più avanti.

Inizjato da poco. Un pò troppo action per essere un jrpg, ma è molto godibile. Per ora la storia non mi ha preso tantissimo, insomma mi sembra un pò banalotta (sono a circa 10 ore). Vediamo più avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro