Loris89
Pratico
- Iscritto dal
- 28 Dic 2007
- Reazioni
- 16
È vero che il FF7 originale per PS1 rimane una pietra miliare della serie...ma questo remake è veramente fatto bene sotto molti aspetti oggettivamente. L'unica cosa "negativa" possono essere le missioni secondarie troppo semplici e molto fini a se stesse e che non portano nuovi spunti a livello di lore...ma le altre cose sono pressoché perfette a mio avviso: partendo dal combat system forse il più bello mai realizzato nell'intera serie..personaggi perfettamente caratterizzati(Jesse e tutti i membri dell'Avalanche non me li ricordavo tutti così ben delineati caratterialmente nell'originale) e cutscene da urlo. Anche per quanto la longevità non sono d'accordo con quello che dici...a me le sezioni finali mi sono piaciute molto..forse il cap finale non si sapeva dove volessero andare a parare, ma finché c'è Nomura alla direzione dovremmo sempre aspettarci cose di questo tipo. Per la parte 2 spero solo in un miglioramento di tutto quello che c'è già di bello nella prima parteFinito ieri sera, il commento lo metto sotto spoiler x evitare...
Sono un fan di vecchissima data, uno di quelli che odia tutto quello che non è a turni x capirci, però il battle system mi è piaciuto come anche tutta la realizzazione tecnica, spettacolare la grafica. Da amante della versione ps1 non ho riscontrato la stessa empatia dell'epoca, fino al cap. 17, ovvero quasi alla fine, la sensazione è stata di brodo allungato all'inverosimile con battaglie in TR noiosissime e fin troppo facili, la trama pezzo forte del gioco è rimasta tralasciata troppo rendendo l'esperienza vuota senza cuore, solo al palazzo shinra ho ritrovato quello per cui avevo pianto 6 anni fa, veramente troppo poco. Una ulteriore delusione sono state le musiche, pietra miliare di questo gioco, stravolte oppure tralasciate per troppo tempo a nuove robe stile xiii, insomma una scatola bellissima e infiocchettata, ma dentro tristemente vuota. Tremo al solo pensiero di cosa faranno con la word map ed i mini giochi finanche a quanto allungheranno ancora 1 brodo già troppo annacquato. Per fortuna esiste la versione ps1, quella non potranno rovinarmela.