PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sulla domanda sotto spoiler: he, non lo sa nessuno. Nell'originale era morto, ovviamente, come tu hai visto già dal prequel CC. Nell'originale lo vedevi solo in un lunghissimo flashback, ricalcato dalla parte finale di CC.

Ottimo :rickds: grazie. Spero solo che

La roba dei Numen (o Whispers, perché questa traduzione?) venga ridimensionata, perché l'idea dell'ennesima battaglia metafisica tra il male che controlla il destino e il bene che vuole cambiarlo ha rotto le scatole. A questo mi riferivo con roba da KH, ma, ripeto, non avendo giocato l'originale è meglio che non mi dilungo per non fare figuracce.

Ah, devo anche aggiungere la cosa che mi è piaciuta di meno: perché hanno tradotto testualmente i dialoghi in questa maniera? Ho provato una rabbia enorme nel dover essere costretto a sentire i dialoghi originali per capire effettivamente la trama. Quale scelta giustifica questo obbrobrio? Se è la censura, mi sarebbe bastato un limite sulle parolacce, ma non uno stravolgimento semantico senza senso.

Mi scuso se dico cose sicuramente già dette, ma non ho tempo di rileggere tutto. Davanti un'opera del genere provo solo senso di sfogo. Spero che mi capiate :rickds:
 
Ottimo :rickds: grazie. Spero solo che

La roba dei Numen (o Whispers, perché questa traduzione?) venga ridimensionata, perché l'idea dell'ennesima battaglia metafisica tra il male che controlla il destino e il bene che vuole cambiarlo ha rotto le scatole. A questo mi riferivo con roba da KH, ma, ripeto, non avendo giocato l'originale è meglio che non mi dilungo per non fare figuracce.

Ah, devo anche aggiungere la cosa che mi è piaciuta di meno: perché hanno tradotto testualmente i dialoghi in questa maniera? Ho provato una rabbia enorme nel dover essere costretto a sentire i dialoghi originali per capire effettivamente la trama. Quale scelta giustifica questo obbrobrio? Se è la censura, mi sarebbe bastato un limite sulle parolacce, ma non uno stravolgimento semantico senza senso.
L'adattamento inglese è più libero e più vicino a quello dell'originale FFVII americano, mentre l'adattamento italiano è molto più fedele (ma non letterale) a quello giapponese anche a costo di perdere il senso di alcune frasi. Entrambi sono adattati dal giapponese.
 
L'adattamento inglese è più libero e più vicino a quello dell'originale FFVII americano, mentre l'adattamento italiano è molto più fedele (ma non letterale) a quello giapponese anche a costo di perdere il senso di alcune frasi. Entrambi sono adattati dal giapponese.

Mi fa piacere saperlo. Almeno sfata le mie convinzioni.
 
Ottimo :rickds: grazie. Spero solo che

La roba dei Numen (o Whispers, perché questa traduzione?) venga ridimensionata, perché l'idea dell'ennesima battaglia metafisica tra il male che controlla il destino e il bene che vuole cambiarlo ha rotto le scatole. A questo mi riferivo con roba da KH, ma, ripeto, non avendo giocato l'originale è meglio che non mi dilungo per non fare figuracce.

Ah, devo anche aggiungere la cosa che mi è piaciuta di meno: perché hanno tradotto testualmente i dialoghi in questa maniera? Ho provato una rabbia enorme nel dover essere costretto a sentire i dialoghi originali per capire effettivamente la trama. Quale scelta giustifica questo obbrobrio? Se è la censura, mi sarebbe bastato un limite sulle parolacce, ma non uno stravolgimento semantico senza senso.

Mi scuso se dico cose sicuramente già dette, ma non ho tempo di rileggere tutto. Davanti un'opera del genere provo solo senso di sfogo. Spero che mi capiate :rickds:
Quando il gioco è uscito ad Aprile ci furono discussioni infinite su quanto hai detto in spoiler.

Dalle dichiarazioni degli sviluppatori comunque
La storia non dovrebbe presentare grandi cambiamenti, hanno detto che sarà la storia che tutti conosciamo. Probabilmente questa sorta di meta-narrativa dei lumen serve a giustificare dei piccoli cambiamenti, o potrebbe essere stata pure una trollata, o magari invece alla fine quello degli sviluppatori sarà fumo negli occhi e ci ritroveremo con una storia reimmaginata. Il finale del gioco comunque ha lo scopo di dare una battaglia finale epica, perchè se avessero ricalcato l'originale, tutto il gioco, ma soprattutto la parte finale avrebbe avuto un ritmo decisamente più lento e a tratti meno interessante.
 
Quando il gioco è uscito ad Aprile ci furono discussioni infinite su quanto hai detto in spoiler.

Dalle dichiarazioni degli sviluppatori comunque
La storia non dovrebbe presentare grandi cambiamenti, hanno detto che sarà la storia che tutti conosciamo. Probabilmente questa sorta di meta-narrativa dei lumen serve a giustificare dei piccoli cambiamenti, o potrebbe essere stata pure una trollata, o magari invece alla fine quello degli sviluppatori sarà fumo negli occhi e ci ritroveremo con una storia reimmaginata. Il finale del gioco comunque ha lo scopo di dare una battaglia finale epica, perchè se avessero ricalcato l'originale, tutto il gioco, ma soprattutto la parte finale avrebbe avuto un ritmo decisamente più lento e a tratti meno interessante.
ma
anticipare sephiroth ci sta, la boss battle con lui pure... ma il mostro di kingdom hearts no. Proprio NO. No.

nooo GIF
 
Mi sono finalmente deciso a prenderlo su Amazon grazie una una gift card regalata dalla fidanzata. Oggi arriva

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Bravo, ottima scelta, gioco pazzesco, Goditelo per bene, spero che SQUARE-ENIX non ci faccia attendere troppo, qualcosina ogni tanto XD
 
ma
anticipare sephiroth ci sta, la boss battle con lui pure... ma il mostro di kingdom hearts no. Proprio NO. No.

nooo GIF

Più che altro

La caduta estetica dovuta al capovolgimento del mondo di gioco di punto in bianco, dopo aver mostrato un lavoro che reputo fino al cap. 18 veramente sopraffino, è veramente terribile. Io capisco che i Numen rappresentano il corso degli eventi originali e che serviva un escamotage per inserire elementi nuovi nella storia, ma non pensavo che la soluzione sarebbe stata farti distruggere il destino, perché sicuramente quel coso gigante è proprio brutto, ma anche perché il colpo narrativo è troppo brusco. Penso che chi abbia giocato la storia originale stia con una paura assurda per il prossimo capitolo. Io che invece nei confronti della lore sono più ignorante, mi chiedo: dopo la combo destino+sephirot (che non potrebbe essere lui perché è fatto di Numen blablabla), che cavolo mi rimane?
 
Più che altro

La caduta estetica dovuta al capovolgimento del mondo di gioco di punto in bianco, dopo aver mostrato un lavoro che reputo fino al cap. 18 veramente sopraffino, è veramente terribile. Io capisco che i Numen rappresentano il corso degli eventi originali e che serviva un escamotage per inserire elementi nuovi nella storia, ma non pensavo che la soluzione sarebbe stata farti distruggere il destino, perché sicuramente quel coso gigante è proprio brutto, ma anche perché il colpo narrativo è troppo brusco. Penso che chi abbia giocato la storia originale stia con una paura assurda per il prossimo capitolo. Io che invece nei confronti della lore sono più ignorante, mi chiedo: dopo la combo destino+sephirot (che non potrebbe essere lui perché è fatto di Numen blablabla), che cavolo mi rimane?
Esatto, concordo su tutto. Anticipare sephiroth era cosa buona e giusta e ok, ma non serviva mettere di mezzo dimensioni parallele, destino e altra roba strana. Tenevi la stessa trama del 7, semplicemente bastava anticipare Sephiroth e aumentare le situazioni che lo coinvolgono. Punto. Non c'era bisogno di altro. Invece ora, come dici tu, se nella prima parte hai messo il DESTINO + sephiroth... nella seconda cosa ci metti? Dio e Gesù? A conti fatti l'unico boss finale che potrebbero mettere, per coerenza, potrebbe essere di nuovo sephiroth, ma sicuramente non in forma Bizzarro, perché quello nella trama arriva se va bene alla fine della terza parte, se non quarta. E quindi che cavolo ci mettono per chiudere la seconda? Un copia-incolla della boss fight di Sephiroth della prima parte? Bellissima per carità ma... di nuovo? Sono abbastanza preoccupato, la questione destino + sephiroth come boss finali della parte 1 temo abbiano mandato un po' a p**** tutto quello che verrà dopo
 
Siccome non l'ho giocato per PS4 e appena possibile prenderò una PS5, si sa qualcosa su un eventuale patch migliorativa o addirittura una versione PS5?
 
Ad oggi di patch ne è uscita solo una che nessuno ha capito cosa abbia fatto. Secondo me aspettano la fine dell'esclusiva (aprile?) e l'eventuale uscita PC per annunciare una versione enhanced.
 
Siccome non l'ho giocato per PS4 e appena possibile prenderò una PS5, si sa qualcosa su un eventuale patch migliorativa o addirittura una versione PS5?
L'unica patch uscita ad oggi è per la compatibilità a PS5...non credo aggiorneranno più il titolo su PS4 dato che il team è attualmente concentrato su Parte2...al massimo uscirà una versione PC con alcune migliorie ma la versione PS4 credo che rimarrà quella di adesso
 
Esatto, concordo su tutto. Anticipare sephiroth era cosa buona e giusta e ok, ma non serviva mettere di mezzo dimensioni parallele, destino e altra roba strana. Tenevi la stessa trama del 7, semplicemente bastava anticipare Sephiroth e aumentare le situazioni che lo coinvolgono. Punto. Non c'era bisogno di altro. Invece ora, come dici tu, se nella prima parte hai messo il DESTINO + sephiroth... nella seconda cosa ci metti? Dio e Gesù? A conti fatti l'unico boss finale che potrebbero mettere, per coerenza, potrebbe essere di nuovo sephiroth, ma sicuramente non in forma Bizzarro, perché quello nella trama arriva se va bene alla fine della terza parte, se non quarta. E quindi che cavolo ci mettono per chiudere la seconda? Un copia-incolla della boss fight di Sephiroth della prima parte? Bellissima per carità ma... di nuovo? Sono abbastanza preoccupato, la questione destino + sephiroth come boss finali della parte 1 temo abbiano mandato un po' a p**** tutto quello che verrà dopo
questa cosa dei numen/destino può tranquillamente essere aria fritta messa lì esclusivamente come collante per collegare i giochi senza portare alcuna conseguenza nella trama che conosciamo.
A me ha fatto più "paura" il post combattimento con sephiroth...hanno praticamente preso la scena del finale originale con cloud che viaggia nel lifestream e si ritrova con sephiroth e l'hanno riadattata, usando addirittura quelle iconiche "inquadrature a scatto" sui due subito prima di incrociare le spade.. Non ha senso. Cosa dovrei aspettarmi dal finale allora? Qualcosa di totalmente diverso dall'originale?
Per il finale della seconda parte, finché non si sa quale parte della storia coprirà è difficile fare supposizioni. Un finale ad impatto sarebbe quello fine disco 1, ovvero
la morte di aerith
, di conseguenza una battaglia finale con jenova life e, ahimè, di nuovo sephiroth/numen.
 
Semplicemente pazzesco. Poi tra Tifa e Jesse sto andando via di testa
I personaggi sono qualcosa di fantastico in questo gioco. Goditi ogni gesto, sorriso e frase, perché meritano veramente.
 
Finito ieri sera, il commento lo metto sotto spoiler x evitare...

Sono un fan di vecchissima data, uno di quelli che odia tutto quello che non è a turni x capirci, però il battle system mi è piaciuto come anche tutta la realizzazione tecnica, spettacolare la grafica. Da amante della versione ps1 non ho riscontrato la stessa empatia dell'epoca, fino al cap. 17, ovvero quasi alla fine, la sensazione è stata di brodo allungato all'inverosimile con battaglie in TR noiosissime e fin troppo facili, la trama pezzo forte del gioco è rimasta tralasciata troppo rendendo l'esperienza vuota senza cuore, solo al palazzo shinra ho ritrovato quello per cui avevo pianto 6 anni fa, veramente troppo poco. Una ulteriore delusione sono state le musiche, pietra miliare di questo gioco, stravolte oppure tralasciate per troppo tempo a nuove robe stile xiii, insomma una scatola bellissima e infiocchettata, ma dentro tristemente vuota. Tremo al solo pensiero di cosa faranno con la word map ed i mini giochi finanche a quanto allungheranno ancora 1 brodo già troppo annacquato. Per fortuna esiste la versione ps1, quella non potranno rovinarmela.
 
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Finito ieri sera, il commento lo metto sotto spoiler x evitare...

Sono un fan di vecchissima data, uno di quelli che odia tutto quello che non è a turni x capirci, però il battle system mi è piaciuto come anche tutta la realizzazione tecnica, spettacolare la grafica. Da amante della versione ps1 non ho riscontrato la stessa empatia dell'epoca, fino al cap. 17, ovvero quasi alla fine, la sensazione è stata di brodo allungato all'inverosimile con battaglie in TR noiosissime e fin troppo facili, la trama pezzo forte del gioco è rimasta tralasciata troppo rendendo l'esperienza vuota senza cuore, solo al palazzo shinra ho ritrovato quello per cui avevo pianto 6 anni fa, veramente troppo poco. Una ulteriore delusione sono state le musiche, pietra miliare di questo gioco, stravolte oppure tralasciate per troppo tempo a nuove robe stile xiii, insomma una scatola bellissima e infiocchettata, ma dentro tristemente vuota. Tremo al solo pensiero di cosa faranno con la word map ed i mini giochi finanche a quanto allungheranno ancora 1 brodo già troppo annacquato. Per fortuna esiste la versione ps1, quella non potranno rovinarmela.
No dai, capisco tutto, ma le musiche no. Sono stupende anche nel remake e rispettano l'originale, secondo me
 
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