PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti è un action rpg :morris2:
Si si, pensavo fosse più rpg e meno action :asd:

Comunque ho fatto un gran bel combattimento contro un

robottone

Mi sono sparato una marea di pozioni ma ce l'ho fatta.

Ma le evocazioni compaiono quando vogliono loro?

finito, non volevo prenderlo per la sua natura episodica ma l'ho trovato sotto i 20 euro e vaffanculo.... l'ho preso sotto natale e l'ho giocato a dir il vero divorato due volte, dovevo capire certe cose, non ne ho parlato in sezione perchè volevo giocarlo senza pregiudizi quindi non ho mai letto ne commenti ne altro sul gioco, l'ho giocato come meglio credevo, ho sperimentato e provato e ho concluso che il gioco mi è piaciuto molto ma....

nel dettaglio

quello che mi è piaciuto:
- la scrittura dei personaggi è senza ombra di dubbio il punto forte del gioco, che dire sono loro come li avevo immaginati, se non più belli e più vivi, belli i dialoghi, bella la scrittura..... ps. avevo letto della discrepanza italiano inglese, pur non essendo un "inglesofono" ho comunque notato diverse discrepanze anche piuttosto pese, tra l'altro gli americani mi sono apparsi anche parecchio più scurrili e non so' se ci sta bene nel contesto

- i luoghi mostrati sono come me li aspettavo bellissimi

- il materia system, figo, nulla da dire mi èra mancato, dai una serie di palline del giusto elemento al membro del party e fai una build a tua misura, bello pure il sistema di espansione delle armi e via dicendo, mi sono divertito a sviluppare evolvere materia e provare combinazioni....tanto è vero che son oarrivato a fine gioco che avevo quasi doppie materie :asd: pensavo che alla fine si usassero più pg :asd:

- non è esattamente un punto ma è un concetto, quello che più mi ha convinto del gioco è l'amore e il rispetto di chi ha realizzato questo remake nei confronti del capitolo originale, ci hanno messo tanto di quella che fu' l'esperienza originale, compresa di ubicazioni di certi mostri, certi particolari e mi giochi. é inutile negare che più volte in più punti ho dovuto staccare il pad dalla mano per applaudire certe chicche

quello che mi ha convinto così così:
- il sistema di combattimento, èro scettico sull'abbandono dei turni ma mi sono ricreduto, non è brutto però è molto grezzo, rispetto al gioco a turni richiede constante attenzione perchè, ovviamente, il nemico non rispettando i turni può farti male, intelligente l'uso delle barre atp, però poteva fare di più nella gestione del party per valorizzarne lo sviluppo, magari consentendo alla ia di sfruttare la build costruita, potevano lavorare meglio con la telecamera che nelle situazioni più caotiche è poco chiara e mette in difficoltà il giocatore....hey cazzo ma è FFVII parte 1, hanno il tempo di rivedere certe cose e affinare il sistema e quindi migliorare ulteriormente...comunque al netto di questi difetti mi ha divertito

- altra cosa che mi ha poco convinto è in alcuni casi il tentativo di allungare il brodo di certi eventi, alcune fasi del gioco risultano annacquate e trite e piatte, nulla dal gridare alla scandalo, era evidente che avevano necessità di tirare avanti l gioco per dar sostanza ma potevano fare di più

- il farming, porca miseria quanto è difficile farmare in ffVII remake, data la linearità ambientale devi andare a ricercati delle aree per poter combattere e poter salire un po' di livello e provare varianti tattiche, fino a quando non arriva finalmente la possibilità di combattere nell'arena o contro i "mostroni" nella vr

Quello che non mi piaciuto
- la la linearità della mappa, è piccola e poco misteriosa, apprezzo moltissimo il fatto che dentro a questa ci abbaino messo delle piccole deviazioni e "nascondigli" per trovare segreti e segretini, ma la mappa è poca cosa, se l'ambientazioni per me sono da 10 ma la mappa è mediocre

- la difficoltà, dovevano sin da subito mettere la possibilità di selezionare il livello più difficile, mi è dispiaciuto GIOCARE alla seconda run, la prima run è stata una "barzelletta" , alla seconda run, pur essendo conscio di ciò che sarebbe accaduto a schermo ho bestemmiato e nemmeno poco contro i boss, belli belli, specie alla fine quando tra il capitolo 17 e 18 hai quel tour de force, difficile rufus, ancor pià difficile quella fottuta macchina al piano di sotto con barret e aerith, complicato lo scontro con sephiroth ....e quella sarebbe dovuta essere la prima esperienza di gioco, doverla giocare subito al limite.... ma non è un difetto è appunto una cosa che non mi è piaciuta

-la struttura delle secondarie, potevano scegliere una forma più elegante per proporre le secondarie invece che area 1 tot di secondarie prima di procedere, area 2 tot di secondarie area 3 tot di secondarie, tra l'altro pure noiose alcune di queste

comunque per me al netto di cose che mi sono piaciute o meno al netto di diverse incertezze tecniche il gioco c'è, è figo me lo sono goduto, tanto è vero che ho fatto 42 ore mezza la prima run e altre 40 ore la seconda ovvero una ottantina di ore in appena più di 3 settimane roba che non facevo da anni, sessioni di 4 ore di gioco a notte, ho dormito anche solo 2 ore a notte pur di conciliare lavoro e gioco :asd: che dire bravi, per me è un 8/9 pieno uno dei titoli che ho giocato con più gusto da tanti anni a questa parte , attendo il seguito con ansia

ah per quello che riguarda il seguito ho una enorme e fottutissima paura
premesso che a me è piaciuto tanto l'espediente dei numen che costringano gli eventi ad andare in un certo modo, anche se alla fine sephiroth ti pianta un pappone che no grazie, perchè per il giocatore il titolo è un remake di una storia leggendaria e sa dove vanno a parare, gli eventi li conosce a menadito, quindi da giocatore apprezzi i particolari e quindi ok, ma l'importante è che non facciano cazzate per la macro storia, che non ci voglian tirare dentro l'happy ending con aerith, che quando dicano che il destino può essere cambiato li mi ha fatto puzza di merda sugli eventi che coinvolgeranno la ragazza .....

sono chiaro che qui l'unico happy ending che spero di vedere è con madame m

Non riesco a superare la prova difficile del gioco delle casse... Consigli? Non supero mai i 21mila punti

Non ho letto gli ultimi messaggi sotto spoiler, come sapete, non conosco la storia originale, però intendevo che le romance mi sarebbero piaciute, perché nel remake mi è sembrato in più di un occasione che Cloud "era conteso" tra Tifa ed Aerith, quindi mi piaceva la possibilità di scelta tutto qua XD

finalmente ho potuto leggere tanti spoiler sul fatidico finale, ammetto che aspettare questi mesi con gente che ci "sputava" sputava è stata dura :asd:

effettivamente lascia di stucco e probabilmente mi ha dato meno noia di altri perchè ci sono arrivato conscio del fatto che avrebbe stravolto la continuity "regolare" :asd:

però resto fermo nella mia convinzione che quello che è stato fatto durante il gioco sia ottimo.

RUMOR:

Navtra (leaker che anticipò tutta la line up di Sony di Settembre, e che anticiò Athia e FF16 esclusivi)
Square announcements are piling up. We're getting XIV's next expansion's reveal next month and VIIR PS5 & Life is Strange 3 should be soon after.

Se si conferma il rumor sono curioso di vedere che ci mettono dentro di nuovo per rivenderla. Perchè chiunque l'ha fatta questo tipo di edizione (non che ce ne siano molte) ci ha messo i DLC, ma qui non è uscito nessun DLC, quindi ho qualche dubbio riescano a vendere a chi già ha il gioco una semplice remastered :sisi:

Final Fantasy VII Remake Remastered :segnormechico:

Oppure lo chiamano Final Fantasy VII RE: Remastered.. :sard:
Perfetto... Oppure FFVII Remakstered (si legge remeicstered) :nev:
Post automatically merged:

Se si conferma il rumor sono curioso di vedere che ci mettono dentro di nuovo per rivenderla. Perchè chiunque l'ha fatta questo tipo di edizione (non che ce ne siano molte) ci ha messo i DLC, ma qui non è uscito nessun DLC, quindi ho qualche dubbio riescano a vendere a chi già ha il gioco una semplice remastered :sisi:
Booh :asd:
Altri scontri nell'Arena? (tanto è una roba super cheap da fare :asd: )
Nuovi Equip?
Una manciata di quest nei vari Capitoli Hub?
Qualche Boss Opzionale nuovo?
Un qualche dungeon nuovo? (la cosa più dispendiosa)

O semplicemente un upgrade grafico e buona notte al secchio :asd: E si chiamerà nel caso: FFVII Remake Door Edition

Quanto boost alle vendite darebbero se annunciassero con un trailer la parte 2 e dicessero "in uscita l'upgrade gratuito PS5/Series X della prima parte". Una marea di gente che non lo ha comprato lo compra, altri si aggiungerebbero in vista della seconda parte...per me sarebbe la mossa migliore per investire nel futuro. Ma so perfettamente che preferiscono i soldi che avrebbero nell'immediato fra nuovi (meno) e fan che comprano tutto.
ME COMPRESO :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro