PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo fosse scontato. Vogliono
tenersela per fare un arco narrativo in più da sfruttare come jolly (e tappabuchi) più avanti. Alla fine diverrà easy un NPC nel Gold Saucer, visto che sappiamo la sua aspirazione era diventare una ballerina/cantante/nonmericordopiù. O magari entra nel party, a caso...e avrà le mosse combinate con Cloud, tutte fatte di urletti e abbracci, con Tifa che smadonna in sottofondo. Se vogliono fare il trash, almeno lo facessero bene :draper:

Idem gli altri verranno sfruttati, magari in misura minore. A questo punto anche Wedge è vivo.

Ecco, questa sarebbe una cosa che non mi piacerebbe affatto e andrebbe completamente a togliere l'ultima traccia di phatos rimasta a quella scena in part1.
Purtroppo però me lo aspetto.
Concordo alla grande, anche sull’aspettativa purtroppo

Ieri sono incappato in un bug abbastanza fastidioso al
cap5 dove c'è il cancello con i 2 soldati e i 2 lanciamissili che spuntano dal pavimento, sono morto la prima volta e quando ha caricato i due lanciamissili non venivano più fuori
Ho caricato diverse volte ma niente alla fine sono uscito dal gioco e rientrato e ho provato ad avvicinarmi piano ed ha funzionato per fortuna

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Credo fosse scontato. Vogliono
tenersela per fare un arco narrativo in più da sfruttare come jolly (e tappabuchi) più avanti. Alla fine diverrà easy un NPC nel Gold Saucer, visto che sappiamo la sua aspirazione era diventare una ballerina/cantante/nonmericordopiù. O magari entra nel party, a caso...e avrà le mosse combinate con Cloud, tutte fatte di urletti e abbracci, con Tifa che smadonna in sottofondo. Se vogliono fare il trash, almeno lo facessero bene :draper:

Idem gli altri verranno sfruttati, magari in misura minore. A questo punto anche Wedge è vivo.
Wedge è scontato non c'è nemmeno da porsi il dubbio, non lo fanno morire in una delle scene più di impatto e piene di phatos e lo fanno invece morire a ca**o offscreen mentre il giocatore è completamente concentrato su altri avvenimenti ben più importanti? sarebbero proprio idioti.

Secondo me non è una tragedia:

Potremmo ritrovarceli nel raid a Midgar che nell'originale avveniva nella parte finale del gioco, o in altri punti della trama dove c'è la ShinRa coinvolta, giustificando la cosa col fatto che "Avalanche continua a combattere", dato che nel gioco originale invece Avalanche praticamente sparisce o comunque rimane di fatto solo Barrett.

In generale penso che tutti i cambiamenti se li riescono a integrare in maniera funzionale ad una storia raccontata meglio o perché no proprio migliore in sè, ben vengano. Poi obiettivamente presa come cosa in sè è anche abbastanza piccola, per quello che ne sappiamo potrebbe pure avere un impatto minimo sulla trama.

In più potrebbe pure essere sfruttato in maniera intelligente se (SPOILER ORIGINALE)

Ad esempio Jesse rimanesse viva ma Aerith morisse lo stesso. Sarebbe come dire "Certi eventi (dell'originale) sono cambiati con la fine dei Numen, ma altri comunque sono inevitabili/devono comunque andare così. Io sono abbastanza certo del fatto che Aerith morirà comunque, ma le circostanze saranno in qualche modo diverse, così tutti si illuderanno che non succeda e poi invece...

O magari sono io fin troppo ottimista e andrà tutto a signorine.
Nicole Power Reaction GIF by Kim's Convenience

Era scontata come cosa.

Io spero soltanto che

non finisca per diventare tutto troppo buonista e felice, con tutti in vita e felici e contenti.

Questo si che andrebbe totalmente a travisare e stravolgere il messaggio e le scelte dell'originale.

Sono al capitolo 9
ho appena sconfitto la casa infernale, che goduria!
Sono al lv 20, sto bene o mi conviene livellare un po? Inoltee riguardo '
all'arena, mi conviene farla ora meglio aspettare e provare piu avanti? Posso ritornarci nel caso?

Mi sembra che nelle ultime info di Ultimania, non ricordo chi dei “capoccia”per l’esattezza, manifesta il desiderio di...
Vedere Jessie al Gold Soucer...mi sembra dichiarato che la vedremo tornare! Mi dispiace? Sinceramente no, ne sarei felice perché è stato un ottimo personaggio.
...poi diciamocelo
Durante il disastro del crollo del pilastro nel gioco originale, vediamo Wedge palesemente cadere e si presume morire, e così è successo anche in FFVIIR, dove i Numen sono arrivati a spingerlo giù dalla Shinra Tower a forza, perché non è morto prima cadendo dal pilastro di settore 7. Se Biggs è vivo, probabilmente è così che doveva andare, i Numen non erano ancora stati sconfitti, e se anche lui doveva morire, i Numen lo avrebbero ucciso come hanno fatto con Wedge.
Di Jessie vediamo il nastro e il guanto sul finale...hanno lasciato l’incognita, ma non mi scandalizzo per una presunta morte non dichiarata, e la possibilità di rigiocarci una carta così succulenta come lei!
Al Gold Soucer ci sarà uno spettacolino tra lei e Cloud...cosa che anche nel gioco del 97 Cloud partecipa ad una mini commedia come attore.

Sono al capitolo 9
ho appena sconfitto la casa infernale, che goduria!
Sono al lv 20, sto bene o mi conviene livellare un po? Inoltee riguardo '
all'arena, mi conviene farla ora meglio aspettare e provare piu avanti? Posso ritornarci nel caso?
Livellare non ce n’è bisogno, vai pure tranquillo
Per quanto riguarda
l’arena ti conviene farla adesso, ci potrai tornare anche più avanti ma con qualche differenza nel party

Era scontata come cosa.

Io spero soltanto che

non finisca per diventare tutto troppo buonista e felice, con tutti in vita e felici e contenti.

Questo si che andrebbe totalmente a travisare e stravolgere il messaggio e le scelte dell'originale.
Concordo, anche se ciò che succede in questa prima parte, magari, lo farebbe pensare.

Mazza si parla dei Souls come difficoltà, ma il gioco di tifa li batte, son 4 giorni che ci provo e nada, al massimo 42 trazioni ?

Mazza si parla dei Souls come difficoltà, ma il gioco di tifa li batte, son 4 giorni che ci provo e nada, al massimo 42 trazioni ?
Decisamente più complesso del boss finale :sard:

Decisamente più complesso del boss finale :sard:
C'è l'ho fatta!!!!
Minimo minimo avrò fatto 50 tentativi se non il doppio, ma alla fin fine x 1 in più l'ho superato, cavoli non ti permette non solo l'errore, ma pure un rallentamento visto che l'avversario è evidente a volte bara visto che ti recupera 5/8pt di vantaggio come se nulla fosse e se nel primo turno va male ( illudendoti) nel secondo mette il turbo e fa cmq 44

sono arrivato al momento in cui il gruppo arriva sul treno..devo dire che il combat system è proprio figo, molto appagante soprattutto distruggere i soldati :asd:

Ma tecnicamente, la programmazione su PS5 permetterebbe di ampliare i contenuti rispetto a PS4?

Mi spiego meglio: se parte 1 è stata raccontata in 18 capitoli, parte due potrebbe ipoteticamente essere raccontata in 24 capitoli della medesima durata su PS5?

Nella versione intergrade ci saranno due nuovi capitoli con protagonista Yuffie ed è come se arrivassimo a 20 capitoli per la prima parte.
Se nelle prossime parti riescono a suddividere la storia in 20/22 capitoli ciascuno forse riusciamo ad avere altre 2 parti e non 3.
Il pensiero mi era nato dalla possibilità che parte 2 potesse non avere un finale che combaciasse con un climax della storia se mancassero ancora 3 parti al completamento del progetto remake.

Ma tecnicamente, la programmazione su PS5 permetterebbe di ampliare i contenuti rispetto a PS4?

Mi spiego meglio: se parte 1 è stata raccontata in 18 capitoli, parte due potrebbe ipoteticamente essere raccontata in 24 capitoli della medesima durata su PS5?

Nella versione intergrade ci saranno due nuovi capitoli con protagonista Yuffie ed è come se arrivassimo a 20 capitoli per la prima parte.
Se nelle prossime parti riescono a suddividere la storia in 20/22 capitoli ciascuno forse riusciamo ad avere altre 2 parti e non 3.
Il pensiero mi era nato dalla possibilità che parte 2 potesse non avere un finale che combaciasse con un climax della storia se mancassero ancora 3 parti al completamento del progetto remake.
Non è che su ps5 i tempi di lavoro dimezzano :asd: di solito è il contrario quando si fa un salto generazionale, i tempi si allungano.

Non c'è alcuna correlazione fra generazione e contenuti. È una situazione da Scegli 2 fra Qualità, Longevità e Durata dello sviluppo come sempre. La generazione sostituisce alcuni problemi (es: dover ideare fasi di transizione che nascondono i caricamenti) con altri (es: dover aumentare il livello di dettaglio adeguandosi ai nuovi standard grafici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro