No no, il 4. Che è stracolmo di rimandi, citazioni e mille strizzate d'occhio a chi sulla saga c'ha passato vent'anni. Che annoi o no è relativo, ma tutta la roba prima citata impatta in modo completamente differente se il fruitore è uno "che sa" o "che vuole sapere" rispetto ad uno che se ne sbatte i coglioni. Legittimo, ma sono approcci differenti.
Si dicevo è stato citato il 5, non il 4

almeno nelle ultime pagine
Sul resto concordo, nulla da dire
[automerge]1616327704[/automerge]
Mgv V non l’ho mai giocato ma su questo stesso forum ho sempre letto del gameplay incredibile che ha, inoltre dentro questo topic praticamente nessun utente eleva ff7r a capolavoro

La pecca del gioco è il level design ma lo descrivi come se fosse un aborto in tutto ad esclusione del cs, cosa assolutamente non vera, infatti nessuno nega che abbia delle zone più fiacche e molto meno ispirate ma controbilanciate appunto dal gameplay sublime. Esistono le vie di mezzo tra capolavoro e mediocre, questo remake rientra perfettamente nel mezzo
No, nella pagina precedente ho detto che ho apprezzato level design, visto che mi piacciono le ambientazioni contenute e curate, seppur coi limiti visto che per alcuni versi ricorda la roba ps2, e combat system visto che è fatto davvero bene
Io critico il ritmo, puoi essere fedele all'opera originale quanto vuoi, ma inserire fasi trifolapalle solo per allungare il gioco, o solo perchè nell'originale erano così ( nessuno vieta di snellire e modernizzare, non è anche per questo che esistono i remake?

) e stai rifacendo una fase che nel gioco originale era di tre ore, spalmandola su 30...boh
[automerge]1616327825[/automerge]
Ti piace valutare in maniera obiettiva fino ad un certo punto. Per portare avanti l'argomentazione sull'allungaggine hai preso un punto centrale nel racconto ed una fase opzionale nonché omaggio ai vecchi.
Il gioco è allungato eh, indubbiamente, ma lì il lavoro svolto è buono. A meno di sbattersene i coglioni, ovviamente.
Il gioco nel complesso infatti è buono
Se dici che il lavoro è buono sulla fase che ho messo in spoiler ok, non l'ho negato, infatti se rileggi ho scritto che pesa dopo tante, troppe fasi allunga brodo, non ho parlato della fase a sé stante
È chiaro che per un non fan della serie, dopo mille momenti lenti averne un ennesimo, importante quanto volete, stufa, perchè già scottato dalle fasi noiose precedenti non riesco a dargli la giusta attenzione
Ma ripeto, non si può negare che ci siano fasi pesantemente rallentate, che non hanno senso di esistere, a prescindere dalla loro presenza nell'originale o meno, e non si parla di una, ma di più fasi, il problema è tutto nell'insieme