PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sono fatto una mini maratona dell'originale più remake, quest'ultimo finito oggi. Molto bello, probabilmente tra i migliori jrpg della gen, anche se alcune parti sapevano fin troppo di allungamento di brodo 

Tipo tutta la parte delle fogne e del cimitero dei treni 

Il finale

Mi è parso OK, ma più che altro lascia molti dubbi circa il proseguimento dell'opera. Tra l'altro non riesco a immaginare come quelli che si sono saltati l'originale possano "apprezzare" l'impatto di questa scena.

Speriamo che il chap 2 non si faccia attendere troppo, anche se conoscendo SE mi sa che c'è da aspettare minimo 3 anni se siamo fortunati.

Sono arrivato al capitolo 9 inoltrato

Più vado avanti, più continuo a stupirmi.

La scena al prato di fiori poco prima della fine della capitolo 8, il momento di dover lasciare Aerith camminando da solo per il villaggio con il pensiero di doverci già separare per poi essere sorpresi e felici di rivederla pronta ad aspettarci, la sezione al tunnel con i continui tentativi di Aerith di battere il 5 fino ad arrivare a quella tenera chiaccherata al parco giochi per bambini abbandonato.

Un susseguirsi di eventi che mi han portato sempre di più, ad adorare Aerith tanto da sentirne già la "mancanza" al momento di doverla salutare per dirigerci al settore 7

Poi però il tutto viene interrotto da una (splendida) Tifa che senza neanche farlo apposta, interrompe i nostri saluti e porta Cloud quasi a dimenticarsi per un attimo di Aerith. Nel giro di poco ci ritroviamo ancora insieme alla ricerca di Tifa, ma sinceramente l'unico pensiero che avevo, era che potevo stare ancora con Aerith

Comunque assolutamente tutti da prendere a colpi di spadate in testa in questa nuova "città", come possono dire che Aerith è semplicemente carina? Niente di che? Ma che oh, non ascoltarli Aerith

Ah, e ovviamente ho scelto il massaggio da 3000

Comunque anche il CS, sempre più bello man mano che sblocco nuove armi e materie da provare. Davvero molto soddisfacente!

Ma per le missioni VR, posso provarle appena si rendono disponibili o sono consigliate da fare più in là? Ho fatto giusto la prima per ora

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Graficamente la parte nella Torre Shinra è NexGen.
La torre della shinra è spettacolare, vero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena finito la 
Spoiler
casa
ad hard, che bastardi i
Spoiler

tomberry; tra l'altro ero partito con Aerith con soli 30 mp 
 , tutti gli altri consumati stupidamente nei round precedenti.
ditemi che il peggio è passato! 
Cerca di usare gli mp solo contro i boss. Per ripristinare i pv ci sono le materie meditazione e votiva

una domanda sulle armi di Cloud:

per questa run ad hard sto utilizzando unicamente la Gemella; nonostante la Dissetrice mi fornisca più potenza fisica,trovo infatti la Gemella molto più versatile e banalmente è l'arma che mi consente il boost migliore su più  parametri,senza contare la possibilità di rimanere in vita con 1hp una volta a battaglia,qualore si venisse colpiti da attacchi che altrimenti sarebbero stati fatali. 
Voi quale state utilizzando / avete utilizzato? 

Ultima modifica da un moderatore:
finito!

la parte alla torre si conferma forse la migliore del gioco, forse avrei accorciato un po' la questione degli scambi di party, ma vabbè :asd:  )

lo scontro con rufus mi ha richiesto un paio di tentativi, il tempo di capire che bisognava massacrare il "cane" il più rapidamente possibile, e senza pietà :asd:  

e poi tutta la sezione coi numen, con il dialogo ai confini del mondo che pareva il là per un passaggio allo sci-fi :asd:  

tutte cose che mi fanno rimpiangere il non aver giocato o conoscere meglio la trama dell'originale  :tragik:

ma wedge?  :tragik:

e soprattutto, zack 

Spoiler
non era morto??  :coosaa:

non penso di rifare una nuova run nell'immediato, magari vedrò qualche cosa più semplice, per poi riprenderlo più avanti.

ma comunque è stata un'esperienza piacevole   :gab:

Solo a me ha lasciato perplesso 

spoiler capitolo 12 

Il fatto che nella morte di Biggs e Jessie non si veda neanche una goccia di sangue?

Ho capito che è una tipologia di gioco che non vuole far vedere certe cose,come nei combattimenti normali mi va bene che non se ne veda di sangue,ma vedere crepare i personaggi più importanti così l’ho trovato un po’ un pugno nell’occhio 

una domanda sulle armi di Cloud:
Spoiler
per questa run ad hard sto utilizzando unicamente la Gemella; nonostante la Dissetrice mi fornisca più potenza fisica,trovo infatti la Gemella molto più versatile e banalmente è l'arma che mi consente il boost migliore su più  parametri,senza contare la possibilità di rimanere in vita con 1hp una volta a battaglia,qualore si venisse colpiti da attacchi che altrimenti sarebbero stati fatali. 
Voi quale state utilizzando / avete utilizzato? 
io ho utilizzato quasi sempre la buster mente la gemella solo per le boss fight verso la fine che i danni di certi boss erano notevoli. Per gli altri idem, cambiavo con l’arma salva ko solo per i boss [\spoiler]

Ieri sera mi son visto la boss fight finale affrontata in modalità rospo
oh god aspetto la run completa nei panni di un rospo

Finito il capitolo 9, sempre più bello ormai.

L'unico vero problema è che, man mano che mi avvicino alla fine, mi viene il magone a pensare che per vedere come prosegue dovrò aspettare chissà quanto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Consigli per buttare giù (spoiler esper finale) 

Bahamut? Ammetto di averci provato una sola volta perché venivo da 3 ore di gioco ed ero stanca, però da quel poco che ho visto credo che sarà molto impegnativo  :rickds:

Capitolo 12

Aiuto, non voglio che finisca

È tutto così dannatamente bello (per quanto si respiri aria di prologo ancora adesso
)

Edit: Capitolo 14

Ok per oggi basta o rischio di fare nottata

Combat system davvero molto bello, penso sia la prima che in un jrpg mi piace usare tutto il team, sono solo 4 ma tutti ben caratterizzati a livello di meccaniche in battaglia.

Consigli per buttare giù (spoiler esper finale) 
Spoiler
Bahamut? Ammetto di averci provato una sola volta perché venivo da 3 ore di gioco ed ero stanca, però da quel poco che ho visto credo che sarà molto impegnativo 
Devi avere i pg ben allenati, se non al lvl 50 poco ci manca. Usa uno di loro come guaritore, quindi l’ideale sarebbe dargli una materia energetica collegata ad una estensiva. Quando si preparerà a fare il suo attacco finale, quello che ti fa fuori tutta la squadra, lancia manawall su almeno un pg, magari due. In realtà non c’è una tattica ben precisa, bisogna dargliele di santa ragione e basta

Quindi anche barriera diventa fondamentale, e tre rianimanti per ogni pg

Devi avere i pg ben allenati, se non al lvl 50 poco ci manca. Usa uno di loro come guaritore, quindi l’ideale sarebbe dargli una materia energetica collegata ad una estensiva. Quando si preparerà a fare il suo attacco finale, quello che ti fa fuori tutta la squadra, lancia manawall su almeno un pg, magari due. In realtà non c’è una tattica ben precisa, bisogna dargliele di santa ragione e basta

Quindi anche barriera diventa fondamentale, e tre rianimanti per ogni pg
Allora devo livellare un po', ho i pg al 43/44  :dsax:  Non avevo pensato a collegare la materia energetica a quella estensiva, credevo si potesse usare solo con le magie offensive  :azz:

manawall sarebbe muro? Non ho ancora provato a fare quella prova lì,sto aspettando di poterla affrontare con 3 pg nel party di cui uno Aerith.

L'ho sbloccata ad hard,immagino non ci sia modo di giocarla a normale,solo questa sfida?

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler
Allora devo livellare un po', ho i pg al 43/44 
 Non avevo pensato a collegare la materia energetica a quella estensiva, credevo si potesse usare solo con le magie offensive 
Energetica + estensiva è una manna dal cielo, poi se hai il pg forte con le magie e usi l’accessorio che aumenta le magie curative diventi immortale

Energetica + estensiva è una manna dal cielo, poi se hai il pg forte con le magie e usi l’accessorio che aumenta le magie curative diventi immortale

Forse alla fine averne solo una di estensiva è un bene, anche solo 1/2 in più avrebbero rotto il gioco

Consigli per lo scontro finale a difficoltà hard ?

Sephirotto quando passa alla fase finale mi disintegra (quella in cui tira fuori l’ala), non so proprio come mantenere i pg in vita e allo stesso tempo fare danni.

Che strategia usate ? Ps. Non ho ancora sbloccato la materia sgrava del simulatore.

Ragazzi ho bisogno di un aiuto sono al capitolo 13 

Ho sbloccato leviathan e tutti gli altri dossier ma c'è un dossier che mi preoccupa, quello delle abilità delle armi, io ne ho sbloccate 10 su 16 ma ho notato che sono stato un idiota perchè su 5 armi disponibili di Aerith ho sbloccato la maestria solo ad una, c'è possibilità di recuperare in qualche modo o quel dossier è andato perso per la fine del gioco e per sbloccare Bahamut? 

Ho sbloccato leviathan e tutti gli altri dossier ma c'è un dossier che mi preoccupa, quello delle abilità delle armi, io ne ho sbloccate 10 su 16 ma ho notato che sono stato un idiota perchè su 5 armi disponibili di Aerith ho sbloccato la maestria solo ad una, c'è possibilità di recuperare in qualche modo o quel dossier è andato perso per la fine del gioco e per sbloccare Bahamut? 
Pure io quando potevo usare Aerith non mi sono preoccupata di sbloccarle le abilità delle armi, però ho completato lo stesso quel dossier andando avanti con il gioco e recuperando le altre armi di Cloud, Tifa e Barrett quindi non ti preoccupare  :sisi:  

Spoiler
Capitolo 16 se non vado errato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro