PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per come è ottimizzato (male) il gioco, io dico che al massimo va a 4k/30 fps o 1080p/30fps. Sia 4k che 60 fps la vedo dura, vista la scarsa ottimizzazione dimostrata dal gioco :tè:
A me il gioco non è sembrato mal ottimizzato, a parte il problema delle texture che è comunque cosa risaputa per i giochi che usano l'UE4, per il resto è parso un gioco con un ottimo polishing: zero bug o glitch rilevanti in più di 100 ore di gioco, frame rate molto stabile anche nelle situazioni peggiori, risoluzione che è la solita vista su tanti altri giochi PS4 (1080p su base e 4K dinamici su Pro)

Ultima modifica:
per come è ottimizzato (male) il gioco, io dico che al massimo va a 4k/30 fps o 1080p/30fps. Sia 4k che 60 fps la vedo dura, vista la scarsa ottimizzazione dimostrata dal gioco :tè:
Il fatto che abbia un problema di asset streaming, non vuol dire che sia mal ottimizzato. Anzi a livello di stabilità del codice il titolo è ottimo.

Il fatto che abbia un problema di asset streaming, non vuol dire che sia mal ottimizzato. Anzi a livello di stabilità del codice il titolo è ottimo.
mi riferivo piuttosto al fatto che abbiano dovuto ricorrere ad uno sfondo 2D quando sali la torre, per esempio. Su pro circa 1600p e sempre 30fps. Mi viene quindi da dubitare che su ps5 possa girare a 4k 60fps, se penso ai problemi che sta avendo capcom a far girare anche solo a 60fps full hd RE8. E dubito fortemente che square enix metterà le mani gratuitamente dietro ff7 remake in versione ps4 che gira su ps5, se non rilasciando un'altra versione esclusiva per ps5, allora forse sì

mi riferivo piuttosto al fatto che abbiano dovuto ricorrere ad uno sfondo 2D quando sali la torre, per esempio. Su pro circa 1600p e sempre 30fps. Mi viene quindi da dubitare che su ps5 possa girare a 4k 60fps, se penso ai problemi che sta avendo capcom a far girare anche solo a 60fps full hd RE8. E dubito fortemente che square enix metterà le mani gratuitamente dietro ff7 remake in versione ps4 che gira su ps5, se non rilasciando un'altra versione esclusiva per ps5, allora forse sì
Che faccia upgrade gratuiti anche io non ne sono per nulla convinto. Che il gioco sia ottimizzato male, invece no. Gli sfondi sono una precisa scelta, alcuni sono splendidi altri sono pessimi, colpa loro. Molte texture sono ottime, altre (ben note) sono buggate. La RES di base è molto alta (con un solido upscale a 4K), il frame è solidissimo, e il polishing dai bug è eccellente. Questo per me non è un gioco mal ottimizzato.

REVIII non c'entra molto direi. E' il RE Engine, e/o il Team ad avere evidenti problemi.

Le skybox vengono utilizzate da moltissimi giochi, non è un espediente a cui "ricorrere" ma uno normale utilizzato per risparmiare risorse e contemporaneamente avere scenari di grande effetto. L'uso di FFVIIR ha fatto scalpore perché alterna skybox complicatissime di eccellente qualità (gli sfondi dei primi capitoli e degli ultimi) a skybox buggate e mal caricate (i bassifondi durante le scalate).

I problemi di RE8, nel caso fossero reali, sono problemi di capcom e non di PS5. Non c'entra niente con l'eventuale patch di un gioco che sblocca risoluzione/framerate/altro del gioco lasciando fare il resto all'hardware di nuova generazione.

Quanto dura il gioco solamente con la main quest? Platinarlo e fare ogni cosa?

Quanto dura il gioco solamente con la main quest? Platinarlo e fare ogni cosa?
Io per platinarlo ci ho messo circa 100 ore facendo tutto tutto. Per la main e basta sulle quasi 50

Tesshou

135244eba2.jpg

è stato più difficile ottenere loro che il platino a momenti, ma ne è valsa la pena :asd:

A chiunque voglia tentare nell'impresa, fate ogni singola foto possibile di ogni schermata dei trofei, armatevi di pazienza e telefonate, ditegli che i vostri amici li hanno presi da loro (altrimenti vi mandano dal supporto telefonico square e auguri davvero in quel caso).

Ultima modifica:
Tesshou

135244eba2.jpg

è stato più difficile ottenere loro che il platino a momenti, ma ne è valsa la pena :asd:

A chiunque voglia tentare nell'impresa, fate ogni singola foto possibile di ogni schermata dei trofei, armatevi di pazienza e telefonate, ditegli che i vostri amici li hanno presi da loro (altrimenti vi mandano dal supporto telefonico square e auguri davvero in quel caso).
:phraengo::phraengo::phraengo:
giusto per capire quale sarebbe il numero a cui attaccarsi? perché dal sito Sony non ci capisco nulla e mi rimanda a mille pagine diverse

L'avatar di Jessie è legato al platino? O solo all'averlo finito? Se è al platino passo, altrimenti "provo" (se capisco come XD)

Che versione hai giocato? Giusto per curiosità, perché mi piacerebbe recuperarlo ma solo la versione liscia si trova a prezzi bassi in giro (nelle zone dove vivo) - mentre praticamente ovunque ho letto che conviene giocarsi la Royale.

Magari arrivo tardi, ma che sia Royale o liscia, il disco è lo stesso. Quindi non cambia niente :asd:

La Royale dovrebbe avere tutto da scaricare tramite voucher da riscattare

Edit: Chiedo scusa per l'OT ma volevo giusto dare una piccola informazione :azz:

:phraengo::phraengo::phraengo:
giusto per capire quale sarebbe il numero a cui attaccarsi? perché dal sito Sony non ci capisco nulla e mi rimanda a mille pagine diverse
Prima di tutto devi mandargli la mail e spiegargli la promozione legata ai trofei per gli avatar e bla bla bla. Mi raccomando, manda ogni foto possibile legata al tuo account e ai trofei di ff7, cosa importantissima. Ti chiederanno una marea di dati una volta a telefono, preparati con l'account sottomano, perchè a parte la password mi hanno praticamente chiesto tutto :rickds:

Il numero è quello dell'assistenza generica Sony 0236009081, con 45 minuti di attesa ti risponderanno, preparati a 4/6 lunghissime settimane per il tutto :asd:

Poi arrivano però :dajee:

Prima di tutto devi mandargli la mail e spiegargli la promozione legata ai trofei per gli avatar e bla bla bla. Mi raccomando, manda ogni foto possibile legata al tuo account e ai trofei di ff7, cosa importantissima. Ti chiederanno una marea di dati una volta a telefono, preparati con l'account sottomano, perchè a parte la password mi hanno praticamente chiesto tutto :rickds:

Il numero è quello dell'assistenza generica Sony 0236009081, con 45 minuti di attesa ti risponderanno, preparati a 4/6 lunghissime settimane per il tutto :asd:

Poi arrivano però :dajee:
Grazie della dritta . Ho fatto tutto ed ora attendo :sisi: mi hanno sia risposto subito al tel sia inoltrato all’ufficio competente entro 24h. Sarò stato fortunato misa :asd: ora vediamo un poco, a me hanno detto che sarà na cosa abbastanza rapida..

Un po' per il fatto che è FF7, un po' per il fatto che non ci saranno più avatar nuovi da comprare mi ha portato a sbattermi così tanto, altrimenti non l'avrei fatto :asd:

Un po' per il fatto che è FF7, un po' per il fatto che non ci saranno più avatar nuovi da comprare mi ha portato a sbattermi così tanto, altrimenti non l'avrei fatto :asd:
Potresti rispondermi alla domanda che ho fatto sopra? :asd: O non ne hai idea? In rete non trovo nulla. Vorrei capire quali avatar si hanno in base a che trofei così vedo se vale la pena che chiamo o meno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro