PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima del 2022 non la nomineranno nemmeno Part II :asd:

Maaa per “ultime dichiarazioni” fai riferimento a quelle di metà 2020? Oppure mi sono perso qualcosa?
Il discorso circa la sconfitta dei Numen e che nel proseguo della storia, non possano più cambiare il corso degli eventi e riportare la narrazione all’opera originaria del 1997 è la cosa più evidente e questo ci suggerisce che gli sviluppatori siano intenzionati ad un cambiamento di rotta. La cosa che rimane più misteriosa ma, al contempo a rafforzare questa presunta nuova storyline è senza dubbio Aerith, dotata di una “consapevolezza” differente rispetto a quanto siamo stati abituati. Sembra percepire il suo destino, sembra che la Aerith unitasi al lifestream nel lontano 97 stia comunicando con lei stessa e con Cloud...io sento che Aerith in questa parte di compilation sopravvivrà e che il Sub “Remake” sarà legato alla sola prima parte.

No ho letto dichiarazioni su di un sito concorrente (che quindi non posso postare).

Se la tua teoria si avverasse spacco tutto
Post automatically merged:

C'è qualche novità sulla probabile uscita della seconda parte?
Più o meno 2024-25

Io sotto sotto un po' ci spero che cambino gli eventi più importanti, soprattutto quello che pensate tutti, così mi posso godere il vespaio che ne verrebbe fuori sull'Internet :trollface:
Che poi se lo facessero veramente a me fregerebbe ben poco sinceramente :asd: renderebbe il tutto più nuovo da scoprire e non è detto che non venga fuori una cosa comunque godibile.

(modalità linciaggio: ON :sard: )
Si ma cosi metti in crisi Cloud.. :saske:
Ho messo in spoiler perché non so se si possa ritenerlo tale, ma nel dubbio ce l'ho messo.. :dsax:

Il problema del cambiare l'evento cardine del gioco è che vai a modificare per forza il percorso di Cloud, che è tipo una delle poche cose fatte veramente bene, in riferimento alla scrittura dei personaggi vecchi.

Cloud è il perno del narrato, sovrasta ampiamente chiunque nel cast (decisamente altalenante) esclusa parzialmente Aerith e vagamente Tifa, modificare quello specifico punto significa togliergli un pezzo importante che per forza di cose dovrà essere sostituito da qualche altra cosa....però ecco, cosa? :asd:

Anche perché le nuove tecnologie potrebbero ampliare molto l'impatto non solo di quel punto, ma anche di tutto ció che avviene poco dopo (imho la parte migliore della storia). Cioè, immaginate tutta la parte del
crollo mentale di Cloud con la qualità audiovisiva del Remake e una regia curata (si spera...)
Eh, mica cazzi.

Le incognite lanciate dal Remake possono anche essere interessanti, però bisogna sempre vedere come decideranno eventualmente di bilanciare il tutto senza spostare troppo quelli che sono i punti focali della vecchia opera (che in realtà sono già stati parzialmente spostati in riferimento per esempio a Sephiroth).

Ma tanto è tutta roba che non riuscirà a finire nella parte 2 probabilmente e si dovrà attendere la 3 mentre SQEX ci tiene sulle spine, con dichiarazioni dubbie e bestemmie per qualche altra turbo fregnaccia inserita nel frattempo nella seconda iterazione. Daje :sadfrog:

No ho letto dichiarazioni su di un sito concorrente (che quindi non posso postare).

Se la tua teoria si avverasse spacco tutto
Post automatically merged:

Più o meno 2024-25
Oh cribbio! tu dici!? Non è troppo in là?
In tal caso spero non si facciano vivi con news fino al 2023...non si riesce ad aspettare così tanto! Per FFVIIR seguii forse il 2% delle news che uscissero a suo tempo, ed è così che sono sopravvissuto...maledetti tempi di produzione Square Enix.

E ripostiamolo...

Per la cronaca: anche le aggiunte sono di per sé una modifica.
Siete proprio fissati sulla questione di Aerith oh :asd:

Sul bs qualcosa di nuovo deve esserci per forza.

Amen, hanno tirato fuori un capolavoro nemmeno un anno fa e ancora si devono sentire storie su dubbi e questione inerenti ipotetiche modifiche :asd:

Amen, hanno tirato fuori un capolavoro nemmeno un anno fa e ancora si devono sentire storie su dubbi e questione inerenti ipotetiche modifiche :asd:
Molto soggettiva la definizione "capolavoro" :asd:

Quelli sono gusti, per carità ci sta che a me possa essere piaciuto più di te o di altri, ma rimane un titolo molto sopra la media e penso sia abbastanza oggettivo visto tutto il successo di pubblico e critica che ha avuto.
Su quello non si discute. E' un grandissimo gioco, e soprattutto una grande reinvenzione del CS JRPG (tra ATB e Action).
Per me a livello ludico devono solo tirar fuori un bel level design, e il prossimo sarà "perfetto" da giocare.

Sulle etichette si perde solo tempo.
Oggettivamente è il miglior FF dai tempi del XII, che ha riportato il brand a gareggiare per grandi premi e ad accontentare gran parte della (malata) fanmate.
Poi ovviamente ha i suoi difetti, ma se leggo capolavoro affianco a FFVIII, XIII (io) o il XV, il 7r può esserlo meritatamente.

Sulle etichette si perde solo tempo.
Oggettivamente è il miglior FF dai tempi del XII, che ha riportato il brand a gareggiare per grandi premi e ad accontentare gran parte della (malata) fanmate.
Poi ovviamente ha i suoi difetti, ma se leggo capolavoro affianco a FFVIII, XIII (io) o il XV, il 7r può esserlo meritatamente.
O banalmente nessuno di quelli citati lo è, e si parla "solo" di grandissimi titoli (con delle tare in elementi comunque rilevanti) :asd: Se non soggettivamente parlando (sacrosanto)

Ultima modifica:
O banalmente nessuno di quelli citati lo è :asd: Se non soggettivamente parlando (sacrosanto)
Se dovessi citare i meritevoli mi basterebbe uno: il 6.
Ma stiamo divagando sull'ovvietà della varietà umana, meglio passare oltre :sisi:

Se dovessi citare i meritevoli mi basterebbe uno: il 6.
Ma stiamo divagando sull'ovvietà della varietà umana, meglio passare oltre :sisi:
Ed infatti penso che il VI sia un capolavoro per il panorama dei FF. Ma pure il VII originale, in relazione alla sua epoca, a fronte dei suoi limiti fu un terremoto.

Il VIIR mi sembra il FF migliore da tantissimi anni a questa parte (ludicamente per me è pure meglio del XII), però le sue tare serie ci sono. E no, non parlo del Cap 18 (lasciamolo pure da parte, e diciamo "de gustibus"), ma di:
  • Level Design
  • Sub Quest Design
  • Pacing di alcune parti
  • Postgame, e Extra Contents

Il primo punto in particolare, mi sembra abbastanza rilevante, per minare un Capolavoro. Premesso che non è la perfezione a cui bisogno ambire (visto che tanto è irraggiungibile), ci sono varie tare che si possono migliorare per un titolo moderno.

Ultima modifica:
Ed infatti penso che il VI sia un capolavoro per il panorama dei FF. Ma pure il VII originale, in relazione alla sua epoca, a fronte dei suoi limiti fu un terremoto.

Il VIIR mi sembra il FF migliore da tantissimi anni a questa parte (ludicamente per me è pure meglio del XII), però le sue tare serie ci sono. E no, non parlo del Cap 18 (lasciamolo pure da parte, e diciamo "de gustibus"), ma di:
  • Level Design
  • Sub Quest Design
  • Pacing di alcune parti
  • Postgame, e Extra Contents

Il primo punto in particolare, mi sembra abbastanza rilevante, per minare un Capolavoro.
Ma infatti sono d'accordo XD
Ma dubito che l'utente sopra intendeva a livello oggettivo :ahsisi:
Credo avesse volontariamente ingigantito per sterzare il discorso sui cambiamenti probabili delle parti successive che stava regolarmente diventando logoroico, quando invece il team meriterebbe la fiducia dopo l'ottimo lavoro fatto per il primo gioco.

Per me capolavoro lo è persino Rabi Ribi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro