Cmq Ever Crisis probabilmente uscirà ovunque piu avanti, visto che la pocket edition del 15 sta anche sulle console casalinghe ormai.
Chiaramente se il progetto ha delle ottime basi, non ha senso relegarlo solo al mondo dei giochi mobile quando hai il grosso della fanbase su console e pc. Nel momento in cui sarà completo, uscirà una versione complete che vedremo un po' ovunque, a differenza del remake vero e proprio.
Speriamo abbiano risolto la grafica nel punto dove si è molto in alto e si vede la città sotto super pixellosa, tipo PlayStation One..
(Io ci ho giocato su PS4 base...)
Hanno confermato che c'è stato un grande lavoro sulle textures in low-res, era proprio il minimo sistemare quella roba indecente (per fortuna, una delle poche cose di cui lamentarsi insieme a QUELLE porte).
Io spero solo non facciano casini con la trama...io da neofita (tranne un paio di cose purtroppo) voglio scoprire le cose col gioco "principale", quello su console, la parte 2, la parte 3, ecc...non voglio spoiler giocando questo Ever Crisis, che sia su console o cellulari. Cioè ci hanno pensato immagino...
La roba che mettono lì di diverso non dev'essere roba che poi starà nelle parti successive e soprattutto, non dovranno essere utili al capire la trama raccontata in quelle parti. O è un macello
Sono praticamente due progetti paralleli che percorrono la stessa trama su per giù, Ever Crisis è CHIARAMENTE pensato per chi già conosce la Compilation (o non può accedere al VIIR) e non è indirizzato a chi vuole scoprire la storia con i remake, dovrai praticamente starne alla larga perché sarà al 99% tutta roba spoiler per te. Non credo faranno nessuna selezione per chi non conosce la successione degli eventi... ma penso sia anche impossibile da fare.
che tenerezza quelli che per il gioco sul tel dicono " il vero remake finalmente "
Cosa che si legge un po' ovunque, ma avrei voluto vedere se realmente cinque anni fa si fossero presentati all'E3 con un remake del genere al posto di quello che abbiamo avuto.

Io sono molto contento di questo annuncio, alla fine mi può soltanto far piacere avere due rifacimenti realizzari con stili diametralmente opposti, c'è solo da goderne imho. Però gridare a gran voce "ECCO IL VERO RIMEIC!11!ONE!" nel 2021, con le possibilità tecniche che abbiamo e con la qualità del VIIR, è qualcosa di ridicolo e a tratti assurdo.
curioso di vedere la situazione per l'esclusività, soprattutto per i capitoli che usciranno
Dopo l'annuncio di FFXVI solo su PS5 (e PC) e l'esclusività tutt'ora attiva del VIIR mi aspetto che pure gli altri saranno commercializzati sotto accordo di esclusività su console PlayStation, quantomeno temporanea.
Tu ovviamente lo avrai già "acquistato", ma il problema se ci sarà avverrà a chi ha il disco perchè vedrà la licenza digitale attiva tramite plus e succederanno casini. Sono pronto a scommetterci. SE POI mo che arriva sul plus è un gioco a se stante tipo "final fantasy 7 Remake Plus version" allora no, altrimenti chi ha il disco rischia casini. Io non lo riscatto
La licenza della Plus Version sarà sicuramente una licenza da riscattare diversa rispetto alle altre versioni, hanno risolto questo problema tempo fa.
Ma a chi? Il gioco quello é. Nessuno spende 70/80 per un upgrade. Il dlc é standalone e quindi se la possono tenere la versione ps5. Si compra a fine current gen a 4 spiccioli e magari retail
Ma l'upgrade per la versione che daranno col Plus non costerà mai quanto un gioco completo da d1, non scherziamo, metteranno l'aggiornamento in vendita sui 30-40 euro con dlc incluso. Per loro sarebbe la miglior scelta, e per i giocatori che vogliono provare l'esperienza "definitiva" su PS5 (e magari giocarsi il dlc) non è una spesa così esosa.
C'è molta confusione vedo

Anche perchè come sempre i comunicati per capirli al 100% devi comporre un puzzle..
Io onestamente non capisco perché la gente capisca così "poco" quando vengono rilasciate delle notizie, sembra quasi ci sia alla base una sorta di pigrizia nel voler comprendere ciò che viene annunciato, senza provare ad informarsi un minimo. Cioè le notizie che sono uscite a parer mio sono anche chiare e sono stati forniti tutti i dettagli di come si muoveranno.
Immagini:
Che bellina Yuffie.
MADONNA.
MADONNA.
MADONNA.
Tutto ciò è così bello, non può essere vero.
Stanno facendo tutto così bene.
La fanbase core l'ha già comprato il gioco, dubito abbia atteso un anno sperando di averlo gratis
E chi non l'ha ancora preso dopo un anno e sconti clamorosi probabilmente non aveva il minimo interesse, in questo modo invece riusciranno a catturare l'attenzione di altri potenziali acquirenti per il dlc (e di conseguenza dell'upgrade Intergrade).
Cioè regalano con un abbonamento di 5,00€ al mese Final Fantasy VII Remake, uno dei migliori giochi del 2020 uscito neanche 11 mesi fa che per prenderlo nuovo da Amazon almeno 40,00€ ancora ci servono e ci si lamenta pure
Per me è una cosa senza logica e sinceramente neanche la capisco fino in fondo questa mossa (Square che regala il loro AAA cosí, non saprei forse ha venduto relativamente poco dopo la partenza a razzo? E in questo modo lo spingono ancora di più?) se non perchè han cominciato ad alzare veramente tanto l’asticella dei titoli regalati con Plus visto come si comporta la concorrenza...
Io penso vogliano spingere la versione Intergrade, "regalando" sotto accordo con Sony (che avrà cacciato il cash) un gioco che con PS5 in circolazione sembra quasi essere diventato un antipasto in attesa della nuova edizione. Tra l'altro penso che il grosso delle vendite l'abbia già fatto ormai, sicuramente avran fatto due conti per aumentare gli incassi.
ma non è che se scarico sta versione poi non mi upgrada pure quella su disco?

magari so pippe mentali ma con sti qua non se sa mai
Le licenze saranno diverse come già si diceva, ergo si riscatta senza preoccupazioni.
Mamma quanti ricordi i CD delle riviste ? e le riviste stesse, ma quanto era bello scoprire gli annunci giochi ecc sulla rivista ogni mese e poi poter provare direttamente alcuni giochi
Poesia che non esiste più ?
Era chiaramente un momento magico quello e adoro questi momenti nostalgia ma preferisco centomila volte la possibilità di informarmi, quando voglio e come voglio, e soprattutto farlo bene, decidendo io la mia fonte senza spendere ulteriori soldi. Internet e la velocità di informazione sempre siano lodati.
MA DATEMOLO ORA AAAAAAAAAA
Ma avete notato che in Ever Crisis tra i titoli della compilation c’è anche Advent Children...renderanno giocabile anche quello?
Avrei preferito anche i combattimenti in tiny mode ma sembra una perla se mi ripercorre tutta l’opera.
Dite che Ever Crisis è stato fatto per accontentare chi voleva un remake fedele all’originale? Dando così più libertà di cambiamenti nel proseguimento di FFVIIR?
Comunque se anche metà del 2022 mi metto un altro DLC per ingannare l’attesa sono dei FuckinGenius!
Recuperare le fila della trama di DeepGround con il DLC di Yuffie non avendo giocato di persona a Drige of Cerberus mi aiuta...
Se Ever Crisis lo fanno bene sono felice come un bimbo.
Sì, immagino renderanno tutta la storyline giocabile in qualche modo e sono estremamente curioso di vedere come adatteranno alcuni scenari.
Sarei d'accordo con te, se non fosse che pare abbiano rovinato tutto con il battle system: pare si tratti di filmati interattivi presi direttamente dal remake. E mi chiedo perché non usare la stessa grafica chibi dell'esplorazione anche nei combattimenti!? Sarebbe stato perfetto!!! Perché Square Enix deve sempre rovinare i giochi recenti dedicati a FFVII con qualche cazzata?
Nel caso di FFVII Remake ovviamente mi riferisco al
, Ever Crisis invece con il battle system, è introdotto in modo imbarazzante, senza né capo né coda, incollato come un collage fatto male. Ed è un peccato perché il resto è amore vero.
A parte che il combat system di Ever Crisis si è giusto intravisto, ma vabbè, non sappiamo neanche come sarà effettivamente, non mi sembra comunque neanche una roba da strapparsi i capelli. Per la questione dei modelli poligonali chibi/realistici voglio ricordare che anche il VII originale utilizzava per i personaggi dei modelli molto più elaborati e meno chibi durante le fasi di combattimento, onestamente ho intravisto una sorta di parallelismo in questa scelta, oltre a sfruttare il materiale già in loro possesso dal remake PS4.
Parlare di cazzate per certe questioni me pare un pelo eccessivo ma rispetto il gusto personale altrui, ci mancherebbe altro.
ps5 va già a ruba, semplicemente un sacco di unità sono imballate poiché in mano ai bagarini, non serviva nemmeno convincere la gente a comprarla al d1: se non fosse stato per i bagarini, quelle ps5 sarebbero comunque state vendute subito (anche se non c'è nulla a cui giocare al momento, ma quello è un altro discorso haha).
O meglio, secondo me hanno fatto il tuo ragionamento, ma a priori, la questione dei bagarini è nata DOPO aver pensato il dlc come ps5 only (e ormai mi sa che è troppo tardi per proporlo tra appena 4 mesi anche per ps4, tecnicamente parlando). Quindi "ormai va così", esce per ps5 e venderà poco, visto che ovviamente tutte le ps5 in mano ai bagarini non saranno di gente che comprerà il dlc, essendo spente e imballate. Ma loro più di 1 anno fa (circa) mentre facevano questo dlc, non potevano saperlo
Auguri a spingere le vendite di qualcosa che produci col contagocce e quelle poche nuove unità finiscono ai bagarini
Vabbè ma prima o poi la situazione si stabilizzerà, non credo che andrà avanti per anni, spingere sul software per vendere ulteriori console non penso che a loro faccia schifo e non è assolutamente una scelta sbagliata fare accordi in tal senso, sebbene ci sia una grave mancanza di scorte e il problema dei bagarini. Per me può significare solo che quando le console saranno disponibili, riusciranno a piazzare ulteriori unità anche a casa di chi avrebbe aspettato qualche altro annetto per fare il passaggio alla next-gen.
Dal video di Yuffie si evince che una delle novità del combat system per FFVIIR parte 2 saranno le combo tra i personaggi?
Era già stata una cosa semi-confermata tempo fa se non ricordo male, ma è chiaro che dopo questa aggiunta nel cs del dlc vedremo questa novità anche nella seconda parte del progetto. Sarà tanta roba vedere certe combo, sto godendo alla sola idea, credetemi.
Il 99% dei giocatori che rimane tagliato fuori fa parte di chi non avrebbe comunque comprato il gioco parliamoci chiaro, figurati il dlc
Finalmente la voce della verità.
giusto che chi abbia sganciato abbia l'update gratis, non ci vedo nulla di cosi brutto o scorretto, la cosa incomprensibile è il dlc esclusivo
Il dlc esclusivo è chiaramente frutto di accordi, inoltre non escludo che non abbiano voluto perdere troppo tempo sull'ottimizzazione, che sicuramente avrà richiesto veramente tanto tempo su PS4, considerando anche quanto sia uscito bene nonostante la poca potenza della console. Inoltre il dlc spingerà molti utenti a passare prima a PS5... sì, anche se le console vanno già a ruba.