PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cavolo peccato davvero... ci sono rimasto male.
Mi è piaciuto tantissimo questo gioco e ci tenevo molto ad avere il DLC... ma ho solo PS4 e non ho ancora l'intenzione di comprare PS5... peccato non poterlo giocare, davvero peccato. Vorrà dire che non glielo compro e pace... lo vedrò sul tubo appena esce, pazienza XD

Cavolo peccato davvero... ci sono rimasto male.
Mi è piaciuto tantissimo questo gioco e ci tenevo molto ad avere il DLC... ma ho solo PS4 e non ho ancora l'intenzione di comprare PS5... peccato non poterlo giocare, davvero peccato. Vorrà dire che non glielo compro e pace... lo vedrò sul tubo appena esce, pazienza XD
Vabbe tabto ff7 remake 2 lo giocherai su ps5,poco prima lo coompri e risolvi

temo non lo hai capito tu. il concetto del plus è che i giochi sono le stesse versioni di quelli a pagamento. l'unica differenza è che sono legate all'abbonamento.
sono un noleggio, ma un noleggio della versione uguale a quella degli altri.
se mi dai una versione tagliata fuori dal supporto allora non stai dando la stessa versione.
Il concetto del Plus è il noleggio. non il darti versioni con meno possibilità. difatti in tutti i giochi nel plus è sempre possibile accedere alle stesse cose degli altri giochi.

è l'esatto contrario. basta guardare il feedback degli sviluppatori dopo che mettono giochi nei servizi gratuiti.
è lo stesso concetto per cui i F2P monetizzano così tanto. la gente il gioco non lo compra, poi lo prova e scopre gli piace. allora denaro in DLC glielo butta pure a palate.
ma è proprio una delle cose più assodate in questo settore ormai da anni. Activision stessa ha detto che con Cod sta facendo più guadagni ora, dando Warzone gratis e facendo soldi su battlepass e skin, rispetto a quando vendeva gioco+seasonpass.

veramente ho detto di averlo provato per qualche ora. copia prestata per farmi un'idea.
le tue spiegazioni mi interessano. difatti ti ho risposto su ogni punto.

ma in questo caso non è un'incomprensione. è che fai paragoni che non c'entrano niente.
paragonare una versione nextgen dello stesso gioco già uscito, con il FFVII che fu spostato su Psx perché le cartucce del Nintendo64 non lo contenevano, è talmente sbagliato che non so da dove iniziare.
in quel caso si poteva dire che Square voleva osare, avventurandosi su di una console dove non aveva ancora fanbase.
in questo caso è un semplice voler lucrare.

se non vuoi rispondere, fai pure. io ti ho risposto per spiegarti dove stai sbagliando. hai scritto delle cose inesatte soltanto per accusare gli altri di essere delle persone che si lamentano per niente, solo per raccontare la favoletta da ultrafan che Square fa le cose per il bene del mondo dei videogiochi e non perchè stia spremendo in modo vergognoso una delle IP su cui sa di poter esercitare più pressione.
se non volevi essere smentito avevi solo da non gettare il sasso e prendertela con gli altri.

le copie date con il plus sono comunque pagate. Sony usa parte degli introiti del Plus per dare una cifra pattuita alle software house per i giochi che mette.
ancora con la fake news che i giochi del Plus sono "regalati"? :asd:
molte software house infatti fanno qualche soldo extra mettendo il gioco sul plus per usarlo come piattaforma per vendere season pass e dlc.
lo fanno in tanti e nessuno si lamenta. anzi, ci contano. e non fanno beneficenza neppure loro.
i soldi spesi per il gioco sono ripagati sia dalle vendite, che dai DLC.
quindi la lamentela non è infondata, a meno che non si sia dei fan privi di senso critico di square-enix (diciamo così per evitare la parola bannata)

qui si sta cercando di spacciare una manvora di lucraggio estremo per una cosa normale. quando non lo è.
e tutti gli esempi di giochi inseriti nel plus smentiscono il fatto che mettere il dlc sulla copia oldgen sarebbe stato antieconomico.
Ma quali sarebbero le possibilità inferiori?

Tu paghi appunto un noleggio, é intrisicamente semanticalo il limite imposto.

Ora prendo una barca a noleggio e mi lamento col proprietario perché non posso pitturarla, siamo proprio alla follia di pensiero.

Invece di fare il tirchio comprati la tua bella versione PS4 e passala GRATUITAMENTE sulla 5 come facciano noi tutti.

Certe volte non capisco se ci siete o ci fate

Vabbe tabto ff7 remake 2 lo giocherai su ps5,poco prima lo coompri e risolvi
Quindi se ne riparla tra 2 anni per quanto mi riguarda... la PS5 non mi piace proprio nè come aspetto nè come componentistica hardware... tra SSD e metallo liquido non mi ispira molta affidabilità... preferisco aspettare una revisione come un modello slim... più il tempo che ci vuole prima che esca la part2... faccio prima a vedermi il tutto sul tubo e risparmio soldi XD

ma chi vuole le cose gratis? ma chi lo ha scritto? DOVE?
se ad uno interessa solo il DLC (che pagherebbe volentieri), ma la copia nextgen no, allora perchè deve essere costretto a comprarla? perché non può comprare solo il dlc su oldgen?
uno deve pagare un contenuto che non gli interessa, per poter comprare un'altro contenuto?
ancora non è chiaro questo punto. c'è un sacco di gente che il DLC lo avrebbe comprato volentieri, ma su ps4.

ma poi tolti quelli col plus.
è una manovra sbagliata pure per chi ha comprato il gioco su ps4. perché lo obbliga, per poter giocare il DLC, a doversi prendere una ps5 per giocarlo.
voi date per scontato che tutti quelli che hanno ff7r comprato su ps4 ora poi faranno automaticamente il passaggio a nextgen con sony o che lo facciano subito.

non tutti sono early adopters e non tutti magari vorranno prendere ps5 per la nextgen. capace che uno cambia idea e preferisce passare a Xbox o dare la priorità a Xbox e recuperare ps5 a metà o fine ciclo.
uno che ha il gioco ma non vuole comprare ps5 ora che deve fare? aspettare due anni per poter giocare il DLC?

di solito è normale aspettarsi che se compri un gioco su di una console, i dlc di quel gioco li giochi sulla console su cui ti gira il gioco.
non che compri il gioco su una console e poi il dlc potrai comprarlo solo se prima ti compri una console da 500 euro.
Si, sicuramente dispiace per chi comunque, per una ragione o per un’altra non può permettersi una spesa così grande per una console, io stesso avrei aspettato credo poco prima dell’uscita di FFVIIR2 o minimo 2022 prima di prenderla, ma l’avrei comunque presa.
Adesso questo DLC mi sta facendo vacillare non poco, come del resto il porting PS5 e l’unica cosa che mi frena è non solo la difficile reperibilità, ma anche il divulgarsi di alcuni problemi delle console stesse.
Detto questo il DLC non è indispensabile a livello di trama, aggiunge cose si, ma non siamo alla stregua di FFXV.
Per giocare a FFVIIR2 è confermato al 99% che sarà only PS5 quindi gli utenti che vorranno continuare la storia dovranno necessariamente possedere un PS5 e li avranno comunque tutto quello che altri utenti hanno avuto prima. Non lo vedo come un grosso problema, stanno guardando avanti alla nextgen.

Quindi se ne riparla tra 2 anni per quanto mi riguarda... la PS5 non mi piace proprio nè come aspetto nè come componentistica hardware... tra SSD e metallo liquido non mi ispira molta affidabilità... preferisco aspettare una revisione come un modello slim... più il tempo che ci vuole prima che esca la part2... faccio prima a vedermi il tutto sul tubo e risparmio soldi XD
Se i motivi sono quelli vai tranquillo. Fa in tempo PS6 slim a uscire prima che l'ssd finisca il suo ciclo vitale. Per rovinarlo dovresti passare intere giornate per mesi a installare e cancellare giochi da 200gb. Ovviamente aspettare la revisione non è una cattiva idea, però.

Cmq sono curiosissimo di vedere il peso della versione PS5, ho fatto dei calcoli e credo sarà sugli 77/80 :sisi:

Per uccidere un SSD ti ci devi impegnare come se stessi preparando 10 esami in contemporanea da dare in un mese.
Ma quali sarebbero le possibilità inferiori?

Tu paghi appunto un noleggio, é intrisicamente semanticalo il limite imposto.

Ora prendo una barca a noleggio e mi lamento col proprietario perché non posso pitturarla, siamo proprio alla follia di pensiero.

Invece di fare il tirchio comprati la tua bella versione PS4 e passala GRATUITAMENTE sulla 5 come facciano noi tutti.

Certe volte non capisco se ci siete o ci fate
Ripeto te stai a guardà il dito e non la luna.

FF7R Plus->No PS5 no worries
DLC only PS5, ricordando come questo DLC è di un gioco anche PS4->Bad

Facevamo meno figura da cioccolatai se facevano una operazione alla Persona Royal, che è una merdata sempre lo stesso, ma almeno si possono nascondere dietro ad un dito.

Non uccidetemi.... se non ho mai giocato un final fantasy è inutile che scarico questo o no? Grazie

Per uccidere un SSD ti ci devi impegnare come se stessi preparando 10 esami in contemporanea da dare in un mese.

Ripeto te stai a guardà il dito e non la luna.

FF7R Plus->No PS5 no worries
DLC only PS5, ricordando come questo DLC è di un gioco anche PS4->Bad

Facevamo meno figura da cioccolatai se facevano una operazione alla Persona Royal, che è una merdata sempre lo stesso, ma almeno si possono nascondere dietro ad un dito.
Per te era meglio costringere tutti a comprare una nuova versione per un dlc?
Per fortuna questa volta squadre non li ha messo nel deretano a differenza di atlus e rimedi.
Certe volte leggo delle cose incredibili qua dentro

Ultima modifica da un moderatore:
Per te era meglio costringere tutti a comprare una nuova versione per un dlc?
Per fortuna questa volta squadre non li ha messo nel deretano a differenza di atlus e rimedi.
Certe volte leggo delle cose incredibili qua dentro
Oh madonna.
Non si vuole capire che escludere l'utenza PS4 di un DLC è una mossa del cavolo?

E'quello il motivo per cui giustamente si è presa la notizia tra il "lol" ed "davvero, ma siamo seri?"

Oh madonna.
Non si vuole capire che escludere l'utenza PS4 di un DLC è una mossa del cavolo?

E'quello il motivo per cui giustamente si è presa la notizia tra il "lol" ed "davvero, ma siamo seri?"
Per te era meglio un'edizione solo per ps5 alla royal?
Per me onestamente sarebbe stata una presa in giro ben peggiore.
Square non ha obblighi a far uscire il dlc su ps4,a te di utente non ti leva nulla,se vuoi il dlc sai bene che è esvlsuiva ps5.
Era meglio che faceva uno stand alone chiamandolo episode yuffi su ps5,non penso proprio è almeno avrà il prezzo di un dlc

Per te era meglio un'edizione solo per ps5 alla royal?
Per me onestamente sarebbe stata una presa in giro ben peggiore.
Square non ha obblighi a far uscire il dlc su ps4,a te di utente non ti leva nulla,se vuoi il dlc sai bene che è esvlsuiva ps5.
Era meglio che faceva uno stand alone chiamandolo episode yuffi su ps5,non penso proprio è almeno avrà il prezzo di un dlc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro