PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
How Dare You Greta GIF
Il proposito di finirlo e recuperare il resto della saga piano piano, però, rimane intatto :bruniii:
Ed anzi, non vedo l'ora :bruniii:

A me l'unica cosa che da un po' fastidio è che jrpg piu "piccoli" vengono massacrati o snobbati per questi difetti invece qui si tende a minimizzare , e parliamo di un tripla a .

E non voglio Aprire il vaso di pandora con ffx

A me l'unica cosa che da un po' fastidio è che jrpg piu "piccoli" vengono massacrati o snobbati per questi difetti invece qui si tende a minimizzare , e parliamo di un tripla a .

E non voglio Aprire il vaso di pandora con ffx
Ma non mi pare che si stia minimizzando quando per mesi si è stati praticamente tutti concordi a bastonare il levels design brutto che si ritrova il titolo e nessuno lo sta negando :asd: affossare però il gioco come mediocre perché poco ispirato sotto quell’aspetto è esagerato, come se non avesse un’ottima trama, bei personaggi, un cs sublime e un’ost perfetta che non mi sembrano valori da poco

Ma non mi pare che si stia minimizzando quando per mesi si è stati praticamente tutti concordi a bastonare il levels design brutto che si ritrova il titolo e nessuno lo sta negando :asd: affossare però il gioco come mediocre perché poco ispirato sotto quell’aspetto è esagerato, come se non avesse un’ottima trama, bei personaggi, un cs sublime e un’ost perfetta che non mi sembrano valori da poco
Be dai quando è uscito si parlava di grandissimo gioco , dalle recensioni entusiaste ai commenti . Non sto dicendo che è mediocre , sono solo al capitolo 6 quindi è presto ma certe cose si sentono già e chi non è abituato ai jrpg capisco di possa annoiare.

Dovevano eliminare la sezione con Aerith:phraengo:
Io allora che, mi sono immedesimato in Cloud, andavo passeggiando con Aerith, tutta quella sezione, la musica(:bruniii:), avete proprio un cuore di pietra:sadfrog::sadfrog:

Non ho giocato l'originale, questo qui mi ha trasmesso una botta di magia unica, mio GOTY 2020:bruniii:

Oddio....sto male a leggere le ultime pagine !
Tagliare contenuti fondamentali perché noiosi ?
Giocarci con la tv di sottofondo accesa ?
Ragazzi è un remake di una parte del gioco che ara così anche all’epoca ,midgar era una serie di stradine e corridoi da percorrere,che nel remake sono stati giusto ampliati ma nulla più !
Non si possono fare certe critiche senza conoscere l’originale,proprio perché è un remake
Il gioco ,e tutta questa prima parte,è incentrata sulla storia ,sulla lore,introduce un questo mondo magnifico che è ff7...non giocatelo solo perché è gratis,senza concentrarsi ,senza immergersi nel mondo...
quando entra in scena Aerith è uno dei momenti più importanti del gioco,e qui viene sminuito così ,che amarezza!
Vi prego,giocatelo davvero,vivetelo,immergetevi nell’ambientazione,ascoltate la colonna sonora!
l’open world non è sempre un bene ,in questo caso non è necessario !

Be dai quando è uscito si parlava di grandissimo gioco , dalle recensioni entusiaste ai commenti . Non sto dicendo che è mediocre , sono solo al capitolo 6 quindi è presto ma certe cose si sentono già e chi non è abituato ai jrpg capisco di possa annoiare.
Per me resta un grande gioco anche al netto dei suoi evidenti limiti e difetti che ci sono e nessuno nega :asd: se vogliamo dire meritava voto x anziché voto y mi tiro già fuori, discussioni sul voto le trovo un po’ inutili :rickds: per ora comunque sei ad 1/3, ne hai ancora da vedere :sisi:
Oltre ad una certa boss fight che ti farà tirare qualche santo :chris:

Per me resta un grande gioco anche al netto dei suoi evidenti limiti e difetti che ci sono e nessuno nega :asd: se vogliamo dire meritava voto x anziché voto y mi tiro già fuori, discussioni sul voto le trovo un po’ inutili :rickds: per ora comunque sei ad 1/3, ne hai ancora da vedere :sisi:
Oltre ad una certa boss fight che ti farà tirare qualche santo :chris:
non mi riferivo ai voti ma all'entusiasmo . SI sono ancora all'inizio oggi spero di proseguire . :nev:
Post automatically merged:

comunque

meccaniche gacha

Ultima modifica:

Resta un grandissimo gioco infatti, anche al netto di un level design delle aree scadente. I pregi sono tanti e troppo grossi per essere oscurati, non è perfetto in tutto (altrimenti sarebbe stato un capolavoro), ma resta eccellente in gran parte dei suoi comparti (combat system, encounter design, bilanciamento, art design, OST, storia, personaggi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...
O forse semplicemente il gioco non risponde ai tuoi gusti senza necessariamente significare che il resto del mondo non capisce niente e ha il prosciutto sugli occhi.
Chiariamoci non c'è nulla di male se il gioco non ti piace, ma non è che devi porre i tuoi gusti al di sopra della critica e del parere di tutti gli altri come se fosse l'unica verità insindacabile. Se il gioco ha riscontrato una simile accoglienza non è certo dovuto unicamente al fattore nostalgia, ma in primis a un combat system che ha messo praticamente tutti d'accordo sulla sua qualità.
Per dire io stavo per droppare GoW dalla noia, ma non è che mi metto a dire che la critica che gli ha assegnato votoni e il pubblico che lo ha osannato ha il prosciutto sugli occhi solo perché ha annoiato me.
Poi magari semplicemente è il genere jrpg che non fa per te dato che bene o male quasi tutti hanno una struttura simile, che potrebbe essere considerata vecchia magari da chi abituato alle produzioni OW occidentali.
Comunque magari rendersi conto che qualcosa può non piacere senza per forza dover sminuire le opinioni degli altri utenti.

Che io ricordi, specie qua dentro (ma credo più o meno ovunque), quasi tutti ci siamo lamentati di un pacing discutibile ed un level design antiquato e tirato molto per i capelli (per quanto parzialmente asservito al tipo di narrazione adottata).

Però il punto sopra non toglie uno dei migliori, se non il migliore, combat system partorito in ambito Jrpg e sicuramente il punto di svolta tra vecchio e nuovo che sancisce la migliore ibridazione avuta sino ad oggi. Una goduria da scoprire, sperimentare ed infine masterare. Così come non toglie le parti di trama riuscite veramente bene, un uso assolutamente magistrale dell'OST ed in generale una cura pazzesca nello sviluppo delle tracce audio ed un fanservice che, quando funziona, colpisce dritto al segno.
Ed una definizione dei personaggi fuori di testa.

Ma poi la caccia ai voti non conta una sega, senza offesa. Il numeretto è una robaccia arbitraria che non trova mai appiglio in una discussione sensata.

Si possono snocciolare i vari aspetti di un opera senza affiancargli uno sterile esercizio aritmetico. Poi, una volta presi di parte i vari comparti del gioco e posizionati sulla bilancia, se uno vuole dare 18 e l'altro 7...bella lì. Imo conta relativamente poco, per non dire nulla.

Si un CS che però non dirà mai la sua finchè in party ci sono due personaggi in croce, la parte di gioco solo con Aerith è stata di una noia e linearità esagerati.

Poi per carità un gran CS in perfetta simbiosi tra action e turni. Anzi, un CS action che vuole anche rimanere una struttura simil turni.

Si un CS che però non dirà mai la sua finchè in party ci sono due personaggi in croce, la parte di gioco solo con Aerith è stata di una noia e linearità esagerati.

Poi per carità un gran CS in perfetta simbiosi tra action e turni. Anzi, un CS action che vuole anche rimanere una struttura simil turni.
Non sono d'accordo, il gioco pone sul piatto tantissime battaglie pensate appositamente per fare girare da Dio il CS. Che poi ci siano intervalli più mosci ci sta, è cmq un Jrpg con incontri random che più di tanto vengono asfaltati dopo un po'.

Tra l'altro di contro a quanto dici imo, proprio nel punto con Aerith c'è una delle boss fight migliori del gioco.

Che abbia ovviamente margini di ampliamento assolutamente vero, ma ritengo che questa prima parte faccia un ottimo lavoro nel mostrare i muscoli.

Io ho avuto alcune cosette da ridire sul 7 originale***, chissà cosa potrei scrivere su questo :) Ma vi regalerò il mio parere solo quando approderà su PC, quindi siete al sicuro per il momento :D

*** l'anno scorso mi sono giocato di fila ff4, 6, 7, 8, 9, 10.

Sent from Tapatalk

Io ho avuto alcune cosette da ridire sul 7 originale***, chissà cosa potrei scrivere su questo :) Ma vi regalerò il mio parere solo quando approderà su PC, quindi siete al sicuro per il momento :D

*** l'anno scorso mi sono giocato di fila ff4, 6, 7, 8, 9, 10.

Sent from Tapatalk
Vabbè se li hai giocati di fila ci sta rimanere straniati da FF 7, dopo il 6 :trollface:
A mio parere esteticamente è invecchiato infinitamente peggio, Il cast nella sua interezza impallidisce dinanzi al 6 e anche dal lato trama si può tranquillamente preferire di molto uno rispetto all'altro.

Teoricamente nel Remake c'è molta più ciccia per i personaggi e la trama, ma questo porta anche ai problemi di pacing prima citati o a punti che sembrano palesemente riempitivi ed inutili....per non parlare di elementi parzialmente discutibili che vengono sovrapposti alla trama originale e anche nel trailer del DLC ne abbiamo visto uno :sadfrog:
Però quando il fanservice colpisce, se ti lasci trasportare da esso, fa veramente bene il suo lavoro. Certo partire indifferenti all'opera originale rischia di essere un punto a sfavore.

Non sono d'accordo, il gioco pone sul piatto tantissime battaglie pensate appositamente per fare girare da Dio il CS.
Questo sicuramente, ci sono stati scontri e Boss Fight che ho amato e dove il CS riesce ad esprimersi nel pieno del suo potenziale, oltretutto dove sei invogliato anche a cambiare pg in battaglia per sfruttare abilità, debolezze dei nemici ecc.
Ho amato sopratutto l'art design dei nemici in generale (mostri, umani, macchine ecc.).

Tifa è uno spettacolo da usare sul campo di battaglia e grazie alle varie possibilità offerte da armi e sfere Potens puoi crearti delle build variegate.

Probabilmente sono io, che preferisco jrpg old school dove si parte con il protagonista, si prosegue e finisce con un party coeso.

Motivo per cui per esempio detestai FF XIII, dove cambiavi team party ogni venti secondi.

Non sono d'accordo, il gioco pone sul piatto tantissime battaglie pensate appositamente per fare girare da Dio il CS. Che poi ci siano intervalli più mosci ci sta, è cmq un Jrpg con incontri random che più di tanto vengono asfaltati dopo un po'.

Tra l'altro di contro a quanto dici imo, proprio nel punto con Aerith c'è una delle boss fight migliori del gioco.

Che abbia ovviamente margini di ampliamento assolutamente vero, ma ritengo che questa prima parte faccia un ottimo lavoro nel mostrare i muscoli.
Concordo, poi ho amato la progressione a pg forzati sia per un fatto narrativo, ma anche perchè porta a focalizzare i combattimenti su quei pg e ti obbliga ad approfondirli tutti e nello stesso tempo a legare con loro a 360 gradi (anche nei combattimenti), al massimo potrebbero fare che nelle sezioni più aperte con sub quest, megaboss segreti ecc. ci siano selezionabili tutti i pg incontrati fino a quel momento (per poi ritornare forzati) ma come concetto di base l'ho trovato perfetto e mi andrebbe bene anche per la parte 2.

non mi riferivo ai voti ma all'entusiasmo . SI sono ancora all'inizio oggi spero di proseguire . :nev:
Post automatically merged:

comunque

meccaniche gacha

E io che speravo mettessero gli episodi a pagamento alla life is strange/giochi telltale. Che stupido illuso che sono...
Ok, gioco in meno da aspettare, ma che delusione...
Ok che da un gioco pensato per ios/android non è che potevo avere effettivamente delle aspettative ma... cristo santo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro