PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono tutte domande a cui il gioco ti darà risposta nei seguiti, non dimenticare che questa parte1 è l'adattamento delle prime circa 3 ore dell'originale, ovvero la fase di incipit, normale che il gioco non dia le risposte che cerchi ora.
La fase finale (che è un'aggiunta rispetto all'originale) più che altro è stata messa lì proprio per instillare curiosità e domande ai nuovi giocatori in modo da invogliarli a continuare la saga per avere le risposte.
Si ma io lo reputo frustrante, giocare quasi 40 ore per avere 0 risposte non mi fa piacere :asd:

Dopo averlo preso al D1 (mai giocato l'originale) l'ho finito colpevolmente tardi. Ora, non so se sono io ma io alla fine non ci ho capito una ceppa. Troppe robe buttate lì e non spiegate, ad esempio
Sephiroth appare dal nulla (lo abbiamo visto solo nelle visioni di Cloud) per rubare quel coso Jenova che manco ci hanno detto cosa è, poi si scopre che quello non era Sephiroth ma uno di quei tizi numerati; un altro tizio numerato si trasforma in Jenova, lo sconfiggo e che succede? Un altro tizio numerato si trasforma in Sephiroth e scappa con lui :asd:
Davvero roba senza senso per ora, ci viene detto che
Sephiroth è una minaccia per l'umanità, ma perchè?
Un nonsense dopo l'altro per quanto mi riguarda, e mi dispiace perchè il BS è super divertente ed il gioco mi è piaciuto tanto :sisi:
è esattamente ciò che temevo che (non) capisse chi gioca il remake senza aver mai giocato l'originale. Ma sia chiaro, non è colpa tua, ma della sceneggiatura del remake, che tra l'altro modifica alcune cose rispetto all'originale
tipo il fatto che sephiroth nell'originale non ci combatti a midgar, ma molto più avanti. Anzi, a questo punto della storia (nel remake) nessuno dei personaggi lo ha mai visto, a parte Cloud. Il mega heartless invece non esiste nemmeno nell'originale, è una Nomurata.

è esattamente ciò che temevo che (non) capisse chi gioca il remake senza aver mai giocato l'originale. Ma sia chiaro, non è colpa tua, ma della sceneggiatura del remake, che tra l'altro modifica alcune cose rispetto all'originale
tipo il fatto che sephiroth nell'originale non ci combatti a midgar, ma molto più avanti. Anzi, a questo punto della storia (nel remake) nessuno dei personaggi lo ha mai visto, a parte Cloud. Il mega heartless invece non esiste nemmeno nell'originale, è una Nomurata.[/SPOILIl
Il punto è che mi dispiace, tutti elogiano la storia di 'sto gioco mentre per me per ora non ha alcun senso :asd:

tipo il fatto che sephiroth nell'originale non ci combatti a midgar, ma molto più avanti. Anzi, a questo punto della storia (nel remake) nessuno dei personaggi lo ha mai visto, a parte Cloud. Il mega heartless invece non esiste nemmeno nell'originale, è una Nomurata.
Eh si...il problema è che credo che anche in parte 2 si faccia fatica ad intuire un ending valido se non un po’ pompato, ma il ruolo di Sephiroth sarà più delineato.
se vogliono continuare con una trama super approfondita, dovranno fare almeno altri 3 parti, e la parte 2 farla finire con Nibelheim e come sappiamo non è che succeda chissà che...metteranno nuovamente Sephiroth, e così come a fine parte 3 nella forgotten capital e fine parte 4 nel cratere nord.

Io da non giocatore dell'orginale ci ho visto una trama di Midgar che inizia e finisce e un insieme di cose lanciate e non spiegate per il seguito. Non c'ho visto nulla di troppo no sense :asd: Cioè la trama il gioco la ha, e finisce, poi ne comincia una che mi è sembrata il punto focale di ciò che verrà poi.
Il punto forte della trama sono i personaggi secondo me, anche i secondari.

Eh si...il problema è che credo che anche in parte 2 si faccia fatica ad intuire un ending valido se non un po’ pompato, ma il ruolo di Sephiroth sarà più delineato.
se vogliono continuare con una trama super approfondita, dovranno fare almeno altri 3 parti, e la parte 2 farla finire con Nibelheim e come sappiamo non è che succeda chissà che...metteranno nuovamente Sephiroth, e così come a fine parte 3 nella forgotten capital e fine parte 4 nel cratere nord.
Sì ma
non è che possono mettere sephiroth come boss finale di ogni parte haha
Già alla fine della part 1 tra filmato pre-scontro e lo scontro in sé sono stati molto belli, cos'altro possono fare di più epico? :asd:

Sì ma
Già alla fine della part 1 tra filmato pre-scontro e lo scontro in sé sono stati molto belli, cos'altro possono fare di più epico? :asd:
La stessa roba ma
con 2 Sephiroth in parte 2, poi 3 Sephiroth in parte 3 e cosi via ecc...:icebad::morris2:

Io da non giocatore dell'orginale ci ho visto una trama di Midgar che inizia e finisce e un insieme di cose lanciate e non spiegate per il seguito. Non c'ho visto nulla di troppo no sense :asd: Cioè la trama il gioco la ha, e finisce, poi ne comincia una che mi è sembrata il punto focale di ciò che verrà poi.
Il punto forte della trama sono i personaggi secondo me, anche i secondari.
Gli ultimi 3 capitoli sono un nonsense totale.

Sì ma
Si ma
Tutto il gioco fino al CD4 è dare la caccia a Sephiroth...e sinceramente escluso lui e le manifestazioni di Jenova gli altri boss non brillano poi di Epicià! È proprio il fatto che continui a suffuggirci, rifilandoci ogni volta una parte di Jenova ( Birth-Life-Death ) che lo rende figo! Poi bhe nell’ipotetica parte finale che potrebbe corrispondere al CD4 del titolo originale partendo con Tifa e Barret a Junon...bhe questa sarà di un epicitá unica per quanto riguarda le boss fight! E spero studino un modo super per farci affrontare le Weapon, anche quelle relegate a semplici filmati come Sapphire e Diamond...e chissà magari anche Jade Weapon già sconfitta a suo tempo in Before Crisis.

Terzultimo e penultimo mi sembrano proprio quelli dove la trama spinge su ciò che poi è la base del gioco, e che lo sarà nelle parti successive, poi può non piacere ma il "no sense" è quando le cose dette non quadrano, non mi pare questo il caso. L'ultimo invece è quello dove che io sappia, a detta di chi ha giocato l'originale, ci sono aggiunte "pazze" per dare un senso di "finale" al gioco, che poi
Sparisce tutto ed è come se nulla fosse successo, a parte cosette che però vanno verificate con la parte due
Io sto no sense di cui parli non l'ho trovato da giocatore che sa due cose in croce della trama del gioco completo :asd:

sono all'incontro con

don corneo con lady cloud

sono a metà gioco?
Più o meno sì, forse anche un poco meno
Post automatically merged:

Ma forse sei tu che non l'hai capita, perchè dire che gli utlimi tre capitoli sono "nonsense total" non sta nè in cielo nè in terra. L'unica parte davvero confusionaria è il capitolo finale, perchè non si capisce bene dove vogliano andare a parare, ma fino al penultimo capitolo e alla
fuga da Midgar
è tutto abbastanza basilare e lineare da capire

Poi se ci si lamenta di domande rimaste senza risposta, si cade abbastanza dal pero. Non avete mai giocato un titolo o visto un film in cui determinate questioni vengono rimandate al/ai sequel? Cioè stiamo proprio all'ABC qui :asd:

Ma forse sei tu che non l'hai capita, perchè dire che gli utlimi tre capitoli sono "nonsense total" non sta nè in cielo nè in terra. L'unica parte davvero confusionaria è il capitolo finale, perchè non si capisce bene dove vogliano andare a parare, ma fino al penultimo capitolo e alla
fuga da Midgar

Poi se ci si lamenta di domande rimaste senza risposta, si cade abbastanza dal pero. Non avete mai giocato un titolo o visto un film in cui determinate questioni vengono rimandate al/ai sequel? Cioè stiamo proprio all'ABC qui :asd:
poco meno? azz non immagino quanto altro filler di sia :azz:

fuga da Midgar

Sì beh, quindi mi stai dicendo che
Sephiroth ha senso che ci sia perchè sì, che Jenova o come si chiama esista perchè sì senza neanche sapere cosa sia (così come i tizi numerati), che una dimensione si apra dal nulla con dentro un mostri gigante buttato lì senza capo ne coda :asd:
Fino alla sede Shinra tutto era chiaro, da lì 0. Sicuramente saranno approfondite nel sequel, ma per ora quello che mi hanno mostrato non ha tanto senso, e tant'è

Sì beh, quindi mi stai dicendo che
Sephiroth ha senso che ci sia perchè sì, che Jenova o come si chiama esista perchè sì senza neanche sapere cosa sia (così come i tizi numerati), che una dimensione si apra dal nulla con dentro un mostri gigante buttato lì senza capo ne coda :asd:
Fino alla sede Shinra tutto era chiaro, da lì 0. Sicuramente saranno approfondite nel sequel, ma per ora quello che mi hanno mostrato non ha tanto senso, e tant'è
Onestamente mi sembrano critiche assurde, se è impossibile farti cambiare idea come sembra, posso solo consigliarti di non prendere la parte 2, perchè alcune delle risposte non saranno lì, ed anzi alcuni dubbi si aggiungeranno ai precedenti :asd:

Più che altro, però, dato il nocciolo della critica, non dovresti praticamente comprare nessun gioco che preveda continuazioni

Onestamente mi sembrano critiche assurde, se è impossibile farti cambiare idea come sembra, posso solo consigliarti di non prendere la parte 2, perchè alcune delle risposte non saranno lì, ed anzi alcuni dubbi si aggiungeranno ai precedenti :asd:

Più che altro, però, dato il nocciolo della critica, non dovresti praticamente comprare nessun gioco che preveda continuazioni
Ma qui si tratta dell'intero gioco, nulla è stato spiegato, anzi. Tra l'altro ho giocato centinaia di giochi, a livello di trama nessuno è stato più frustrante di questo :asd: (tant'è che il gioco originale era tutt'uno). Il punto comunque è: da come parlano i personaggi negli ultimi capitoli, sembra che diano moltissime cose a me sconosciute per scontato, quindi ancora non capisco se le lacune sono mie (ma non credo perchè per sicurezza ho riletto la trama su internet) o dipendono dal fatto che il gioco tra non si sa quanti anni continua :asd:

Non voglio fare il pignolo ne mi aspetto chissa che scrittura però la premessa di tutta la parte con
don corneo , che si devono infiltrare perché non possono entrare con la forza ma poi sono 4 gatti di cui la metà viene sconfitta da tifa e aerith senza armi nella cutscene.

Mi sembra abbastanza ridicola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro