PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ma devi calcolare gli intenti di una sceneggiatura. In questo caso ritengo abbia senso come avviene nel gioco perché a conti fatti ti deve far
percepire che la "missione è riuscita". Ci siamo infiltrati e li abbiamo presi completamente alla sprovvista, pertanto la sicurezza è ai minimi storici o quantomeno non ha tempo di reagire con prontezza
cioè, onestamente ci sta. Poi oh, sono comunque sciocchezzuole imo. La dissonanza ludo-narrativa in un genere come questo è abnorme comunque.
li calcolo si infatti mai detto nulla sul tutto il resto ma arrivi a questa parte che è pure lunghetta e poi la risolvi con 2 scenette anche no , avrò pure il diritto di dire che non mi è piaciuto senza essere preso per eretico .

li calcolo si infatti mai detto nulla sul tutto il resto ma arrivi a questa parte che è pure lunghetta e poi la risolvi con 2 scenette anche no , avrò pure il diritto di dire che non mi è piaciuto senza essere preso per eretico .
Certo che hai il diritto di dire che t'ha fatto schifo, così come gli altri hanno il diritto di discutere sul tuo "schifo" entrando nel merito :morris2:

2 scenette sono state sufficienti per arrivare al punto della questione imo, già il gioco si prende allungaggini varie, di vedere
Tifa e Aerith che con il loro girl power si fanno strada tra una miriade di gente a suon di cutscenes o peggio ancora gameplay sarebbe stata una soluzione decisamente peggiore e che di sceneggiatura avrebbe vanificato il senso della missione stealth compiuta...oltre che un po' 'na pacchianata, imo :asd:

Certo che hai il diritto di dire che t'ha fatto schifo, così come gli altri hanno il diritto di discutere sul tuo "schifo" entrando nel merito :morris2:

2 scenette sono state sufficienti per arrivare al punto della questione imo, già il gioco si prende allungaggini varie, di vedere
Tifa e Aerith che con il loro girl power si fanno strada tra una miriade di gente a suon di cutscenes o peggio ancora gameplay sarebbe stata una soluzione decisamente peggiore e che di sceneggiatura avrebbe vanificato il senso della missione stealth compiuta...oltre che un po' 'na pacchianata, imo :asd:
be di sicuro qualche combattimento in piu sarebbe stato meglio di tanta altra roba di quella parte

Grazie ottimo!! Ma pure i piu recenti FF sono cosi belli e soddisfacenti dal punto di vista del combat system e feeling con armi e magie? Onestamente mi sta piacendo talmente tanto che sono proprio sorpreso da novizio della saga...anche tutte le missioni secondarie non pesano per nulla soprattutto grazie agli scontri che swppur alcuni banali hanno proprio un bel feeling

Grazie ottimo!! Ma pure i piu recenti FF sono cosi belli e soddisfacenti dal punto di vista del combat system e feeling con armi e magie? Onestamente mi sta piacendo talmente tanto che sono proprio sorpreso da novizio della saga...anche tutte le missioni secondarie non pesano per nulla soprattutto grazie agli scontri che swppur alcuni banali hanno proprio un bel feeling
Cioè FFXV, visto che è l'unico altro FF action recente. Decisamente... no. Nemmeno lontanamente. Si sono ripresi con il VIIR, quindi per altri ff action di buon livello c'è da aspettare FF16 e FFVIIR parte 2.

L'unico FF con un combat system action a parte questo e il XV, ma come qualità non è minimamente paragonabile a questo (personalmente non me la sento di consigliartelo), se sei invece disposto anche a sistemi di combattimento a turni potresti recuperare i capitoli precedenti (in particolare ti consiglierei il XII di cui c'è un ottima remastered per ps4).
Altrimenti per qualcosa di più action discostandosi dai FF ma rimanendo sempre in casa Square Enix c'è la saga di Kingdom Hearts che ha un cs molto divertente, ma a differenza della saga di FF lì tutti i capitoli sono collegati tra di loro con la trama in maniera molto importante e questo potrebbe farti desistere se non sei disposto a recuperare l'intera saga, infine se non l'hai giocato ti consiglio soprattutto l'ottimo Nier:Automata.

Purtroppo di quelli più recenti ho giochicchiato soltanto il 15 per poche ore ma come feeling siamo lontani anni luce rispetto a questo remake, come detto sopra bisogna aspettare il 16 o parte 2 per avere qualcosa di simile :sisi:

Grazie a tutti...per adesso mi godo questo che tanto non avendomolto tempo per giocare mi terrà impegnato un bel po’..ancora sono al capitolo 6 :asd: e sto facendo tutto il fattibile

"La storia dell'originale Final Fantasy VII sarà raccontata in circa 10 capitoli, di cui circa 3 riguarderanno la parte ambientata a Midgar. Anche gli altri giochi saranno raccontati grossomodo attraverso lo stesso numero di capitoli."

Sarà mica una mezza conferma che il progetto AAA sarà diviso in tre capitoli?
Post automatically merged:

Non ho capito...DLC di parte due? O il grande gioco è FF 16 e intendono che ci sarà un altro DLC prima di parte 2? :tristenev:
Deduco intendesse dopo FFVII R Part II

"La storia dell'originale Final Fantasy VII sarà raccontata in circa 10 capitoli, di cui circa 3 riguarderanno la parte ambientata a Midgar. Anche gli altri giochi saranno raccontati grossomodo attraverso lo stesso numero di capitoli."

Sarà mica una mezza conferma che il progetto AAA sarà diviso in tre capitoli?
Post automatically merged:

Deduco intendesse dopo FFVII R Part II
No intende che in Ever Crisis anche Crisis Core, Dirge of Cerberus, Advent Children (in realtà su quest'ultimo avrei dubbi) saranno raccontati in 10 capitoli.:sisi:

No intende che in Ever Crisis anche Crisis Core, Dirge of Cerberus, Advent Children (in realtà su quest'ultimo avrei dubbi) saranno raccontati in 10 capitoli.:sisi:
Ma se 3 su 10 sono la parte uno, quindi Midgar, come fanno in 7/10 a fare tutto ciò che manca del gioco originale ASSIEME a ciò che hai elencato? Mi sembra un po' strano :hmm:

EDIT: ops, parlavi di Ever Crisis. Sorry ho capito male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro