- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Reazioni
- 3,364
Il punto è che perdonami, le motivazioni che porti sanno un po' di critica tanto per fare. La dissonanza ludonarrativa è una componente intrinseca del medium e la troviamo in praticamente qualsiasi gioco. È il motivo per cui in Final Fantasy nelle cutscenes i personaggi provano a schivare i proiettili piuttosto che farsi colpire perché tanto nei combattimenti un proiettile ti leva giusto una manciata di hp. È il motivo per cui in Uncharted di base Nathan prova a evitare i combattimenti anche se nel gameplay da solo puoi sgominare praticamente un'intera banda di mercenari o perchè in The Last of Us 2 Ellie percepisce i momenti dove può essere scoperta come situazioni di pericolo anche se poi durante le fasi di gameplay puoi pure andare a c***o duro e sparare in faccia a chiunque.li calcolo si infatti mai detto nulla sul tutto il resto ma arrivi a questa parte che è pure lunghetta e poi la risolvi con 2 scenette anche no , avrò pure il diritto di dire che non mi è piaciuto senza essere preso per eretico .
Se la sceneggiatura non ti è piaciuta è sacrosanto, il capitolo 9 per quanto bello anche io l'ho trovato un po' prolisso (macchinoso nella realizzazione più che altro, molto old style), però insomma dire che il problema è che Cloud poteva irrompere e fare tutti a fette è una critica abbastanza deboluccia, o comunque qualcosa con la quale potremmo smontare non solo questo ma praticamente qualsiasi videogioco.