PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
li calcolo si infatti mai detto nulla sul tutto il resto ma arrivi a questa parte che è pure lunghetta e poi la risolvi con 2 scenette anche no , avrò pure il diritto di dire che non mi è piaciuto senza essere preso per eretico .
Il punto è che perdonami, le motivazioni che porti sanno un po' di critica tanto per fare. La dissonanza ludonarrativa è una componente intrinseca del medium e la troviamo in praticamente qualsiasi gioco. È il motivo per cui in Final Fantasy nelle cutscenes i personaggi provano a schivare i proiettili piuttosto che farsi colpire perché tanto nei combattimenti un proiettile ti leva giusto una manciata di hp. È il motivo per cui in Uncharted di base Nathan prova a evitare i combattimenti anche se nel gameplay da solo puoi sgominare praticamente un'intera banda di mercenari o perchè in The Last of Us 2 Ellie percepisce i momenti dove può essere scoperta come situazioni di pericolo anche se poi durante le fasi di gameplay puoi pure andare a c***o duro e sparare in faccia a chiunque.

Se la sceneggiatura non ti è piaciuta è sacrosanto, il capitolo 9 per quanto bello anche io l'ho trovato un po' prolisso (macchinoso nella realizzazione più che altro, molto old style), però insomma dire che il problema è che Cloud poteva irrompere e fare tutti a fette è una critica abbastanza deboluccia, o comunque qualcosa con la quale potremmo smontare non solo questo ma praticamente qualsiasi videogioco.

Chissà se la meccanica del “richiamo” in battaglia dell’alleato sarà utilizzata anche in parte 2 :hmm: magari si potrà selezionare il party e i restanti membri da richiamare in combattimento, sarebbe parecchio figo :sisi:

Il punto è che perdonami, le motivazioni che porti sanno un po' di critica tanto per fare. La dissonanza ludonarrativa è una componente intrinseca del medium e la troviamo in praticamente qualsiasi gioco. È il motivo per cui in Final Fantasy nelle cutscenes i personaggi provano a schivare i proiettili piuttosto che farsi colpire perché tanto nei combattimenti un proiettile ti leva giusto una manciata di hp. È il motivo per cui in Uncharted di base Nathan prova a evitare i combattimenti anche se nel gameplay da solo puoi sgominare praticamente un'intera banda di mercenari o perchè in The Last of Us 2 Ellie percepisce i momenti dove può essere scoperta come situazioni di pericolo anche se poi durante le fasi di gameplay puoi pure andare a c***o duro e sparare in faccia a chiunque.

Se la sceneggiatura non ti è piaciuta è sacrosanto, il capitolo 9 per quanto bello anche io l'ho trovato un po' prolisso (macchinoso nella realizzazione più che altro, molto old style), però insomma dire che il problema è che Cloud poteva irrompere e fare tutti a fette è una critica abbastanza deboluccia, o comunque qualcosa con la quale potremmo smontare non solo questo ma praticamente qualsiasi videogioco.
Perdonami ma le motivazioni che continuate a darmi sono " eh i videogiochi sono cosi " cioè manco minimamente a mettere in discussione quindi boh ,prendo atto che quel pezzo era assolutamente impossibile da realizzare meglio ed è la perfezione quindi inutile discuterne.

Avresti ragione se io avessi criticato ogni scena del gioco del genere ,quando invece non è cosi .

E confermo che fare le missioni secondarie è molto piu divertente che la main e sono al capitolo 14 .

Grazie ottimo!! Ma pure i piu recenti FF sono cosi belli e soddisfacenti dal punto di vista del combat system e feeling con armi e magie? Onestamente mi sta piacendo talmente tanto che sono proprio sorpreso da novizio della saga...anche tutte le missioni secondarie non pesano per nulla soprattutto grazie agli scontri che swppur alcuni banali hanno proprio un bel feeling
I primi due KH hanno diverse somiglianze nel combat system con VIIR (stesso team). Tralasciando chi ama rincorrere la trama shonen recuperando anche capitoli improbabili per completismo :asd:, i primi due capitoli sono quelli fondamentali. KH1 è ottimo, KH2 eccellente. Gioca il primo direttamente in "Proud Mode", altrimenti si finisce da solo.

Ma nell’intervista Nomura parlando di Ever Crisis dice in sostanza che:
Ogni titolo durerà circa 10 capitoli...ma come fa la storia originale ad essere dilazionata 10 capitoli se 3 li dedicano a Midgar?
Ok che sfrutteranno molto il materiale già prodotto nel remake e quindi allungheranno la parte di Midgar...ma facendo due calcoli, in FFVIIR ogni capitolo lo completi in media in 2H, essendo 17capitoli, mettiamo un 34H / 3 (capitoli di Midgar in EC) = 11 applichiamo il fattore condensazione ed è plausibile pensare che ogni capitolo possa durare almeno un 6H. FFVII PS1 se giocato senza livellare troppo e senza manie di completismo credo che lo si possa finire in 45/50 H. EVER CRISIS se come dichiarato fosse diviso in 10 capitoli ogni titolo della compilation credo si possa dire di essere in linea con le tempistiche di gioco originali solo del Main FFVII per il resto della compilation ho forti dubbi possano garantire la stessa proporzione.

The First Soldier sembra da dichiarazioni nomuriane che verrà raccontato anch’esso in Ever Crisis e non si limiterà al solo Battle Royal, ma credo che sarà in massimo 1/2 capitoli.

Advent Children credo anche lui se lo concludono in 2 capitoli è già molto, a meno che non ci piazzano qualche capitolo del romanzo On the Way to a Smile...

Before Crisis non ricordo quanto era lungo ma credo arriveranno a farne 4/5 capitoli.

Crisi Core il più corposo in termini di storia dopo FFVII ipotizziamo un 8 capitoli.

Drige of Cerberus ha dei buoni spunti di trama che abbiamo già visto essere intenzione di Square Enix approfondire, sparo un 6 capitoli.

Ultima modifica:
Non lo considero :asd:
Magari giocarlo su PSP poteva avere più senso, ma su ps4 non fa una bellissima figura e non solo per l'aspetto grafico:morris2:
Mmm....quanti capolavori non belli graficamente hai giocato? E' vero, penso tu parli ANCHE del combat system, però ha una trama che è davvero bella IMHO. Con molti personaggi profondi e che meritano di essere conosciuti. Poi vabbè, alla fine piangi. Se si ha la possibilità di giocarlo su PS4 non avendolo mai giocato per me va giocato :sisi:
Io non rigioco quasi mai i giochi a distanza di tempo (a parte seconde run per un platino) ma questo l'ho giocato 3 volte e andrò di quarta prima o poi :asd:
Post automatically merged:

Per poterlo consigliare dovrei poterci giocare più di 2 ore -ovvero quanto reggo prima che la camera mi faccia venire il mal di mare :sadfrog:
Non abbassarono il motion blur?

Si ma non è cambiato molto a livello di mal di mare :sadfrog:
Io fortunatamente non ho quel problema, son stati davvero stupidi a non toglierlo o aggiustarlo, cioè è roba vecchia di secoli...lo sanno che molti se vedono quel tipo di effetto sboccano...pensavo l'avessero tolto addirittura. Sarà colpa della rimasterizzazione e non potevano farci nulla, non so che altro pensare. Peccato.

Vabbè, chiudo l'OT :asd:

Mmm....quanti capolavori non belli graficamente hai giocato? E' vero, penso tu parli ANCHE del combat system, però ha una trama che è davvero bella IMHO. Con molti personaggi profondi e che meritano di essere conosciuti. Poi vabbè, alla fine piangi. Se si ha la possibilità di giocarlo su PS4 non avendolo mai giocato per me va giocato :sisi:
Io non rigioco quasi mai i giochi a distanza di tempo (a parte seconde run per un platino) ma questo l'ho giocato 3 volte e andrò di quarta prima o poi :asd:
Post automatically merged:
Infatti ho detto che non è solo per la grafica che sfigura, nel senso che di problemi per me ne ha parecchi altri:asd:
E no nel finale non piangi:sisi: non in un finale forzato fatto palesemente con lo scopo di farti piangere a tutti i costi e col risultato opposto alla fine, me lo ricordo pure un po' nonsense nel suo malriuscito tentativo di risultare drammatico ad ogni costo IMHO.
Comunque secondo me è un titolo con parecchi problemi e ludicamente deludente per questo non mi sentirei di consigliarlo (specie a qualcuno che viene dal viiR).

Perdonami ma le motivazioni che continuate a darmi sono " eh i videogiochi sono cosi " cioè manco minimamente a mettere in discussione quindi boh ,prendo atto che quel pezzo era assolutamente impossibile da realizzare meglio ed è la perfezione quindi inutile discuterne.

Avresti ragione se io avessi criticato ogni scena del gioco del genere ,quando invece non è cosi .

E confermo che fare le missioni secondarie è molto piu divertente che la main e sono al capitolo 14 .
Ma no figurati. Magari non ti è piaciuto perché è prolisso, perchè spezza il ritmo con la main, perchè ci sono le giapponesate o magari semplicemente il setting ti ha fatto antipatia. Dico solo che il punto su cui hai posto l'attenzione fa parte di quella normale dissonanza ludonarrativa che attraversa tutto il gioco ma più in generale tutti i videogiochi.

Ma no figurati. Magari non ti è piaciuto perché è prolisso, perchè spezza il ritmo con la main, perchè ci sono le giapponesate o magari semplicemente il setting ti ha fatto antipatia. Dico solo che il punto su cui hai posto l'attenzione fa parte di quella normale dissonanza ludonarrativa che attraversa tutto il gioco ma più in generale tutti i videogiochi.
Io ho posto l'attenzione su tutta quella parte che per me è veramente la fiera del perdiamo tempo perché si , con poi pure la beffa finale che mi fatto restare perplesso .

Comunque parlando dell'attualità mi era tornato l'entusiasmo per le secondarie poi decido di proseguire e cosa succede?

si torna nei soliti sotterranei con bel fillerone ad inseguire quel coso e la storia del tipo innamorato

mi sa che alla fine sarà da ribattezzare final filler 7

Io ho posto l'attenzione su tutta quella parte che per me è veramente la fiera del perdiamo tempo perché si , con poi pure la beffa finale che mi fatto restare perplesso .

Comunque parlando dell'attualità mi era tornato l'entusiasmo per le secondarie poi decido di proseguire e cosa succede?

si torna nei soliti sotterranei con bel fillerone ad inseguire quel coso e la storia del tipo innamorato

mi sa che alla fine sarà da ribattezzare final filler 7
Credo che tutti i jrpg con delle secondarie abbiano selle secondarie "filler" visto che appunto sono secondarie. O speravi che una secondaria avesse una trama/scopo migliore della trama principale? Per quello c'è giusto The Witcher 3 che mi viene in mente :asd:

Secondo me è meglio che lo disinstalli, ormai non ha nulla che può prenderti. Giusto i boss opzionali nella VR potrebbero piacerti SE ti è piaciuto il combat system :sisi:

Credo che tutti i jrpg con delle secondarie abbiano selle secondarie "filler" visto che appunto sono secondarie. O speravi che una secondaria avesse una trama/scopo migliore della trama principale? Per quello c'è giusto The Witcher 3 che mi viene in mente :asd:

Secondo me è meglio che lo disinstalli, ormai non ha nulla che può prenderti. Giusto i boss opzionali nella VR potrebbero piacerti SE ti è piaciuto il combat system :sisi:
Ho detto proprio il contrario sirio :azz: è la main che è filler e fare le secondarie è piu divertente

ma è normale essere contro il
Vigilante Scorpio
e voler già mollare tutto? :asd:
non so come ho fatto a batterlo nella demo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro