PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anyway, CC non lo continuo a consigliare ora, messo in mezzo al Remake e prossimo Rebirth, tuttalpiù dopo questo, ma capisco che dover aspettare magari non va, o con una grande voglia che preme di giocarlo ora, ma il consiglio di giocarlo dopo rimane, ma se non ci si riesce e lo si vuole giocare allora vabbè, pazienza.
Io ho voglia di parte 2 e basta :rickds:

Appena finito Intermission.
Molto carino come DLC, anche se (ancora una volta) non ho capito niente nel finale :sard:

Chi brazz sono
Nero e quel tizio dai capelli bianchi?
Ma perché devono sempre inserire sti pezzi di trama a caso, che se non hai giocato a tutti gli spin-off non ne vieni fuori?

Ma perché devono sempre inserire sti pezzi di trama a caso, che se non hai giocato a tutti gli spin-off non ne vieni fuori?
In teoria no perchè le probabilità che questo remake (nei tre giochi) contenga tutti i personaggi di tutti i giochi che fanno parte dell'universo di FF-7 sono elevatissime. Ma alcune cose è impossibile da immaginarle adesso. Quando avremo 2 su 3 giochi già sapremo meglio. Era ciò che dissero di voler fare all'annuncio, poi è da vedere :asd:

Comunque semplicemente è l'inizio di una storia quella che viviamo in questo gioco, quindi è normalissimo vedere gente che non si conosce perchè ci saranno altri due giochi dopo. Per ora va vista così.

In teoria no perchè le probabilità che questo remake (nei tre giochi) contenga tutti i personaggi di tutti i giochi che fanno parte dell'universo di FF-7 sono elevatissime. Ma alcune cose è impossibile da immaginarle adesso. Quando avremo 2 su 3 giochi già sapremo meglio. Era ciò che dissero di voler fare all'annuncio, poi è da vedere :asd:

Comunque semplicemente è l'inizio di una storia quella che viviamo in questo gioco, quindi è normalissimo vedere gente che non si conosce perchè ci saranno altri due giochi dopo. Per ora va vista così.
Sì ma se fai apparire dal nulla due emo dal look discutibilissimo senza che questi si intreccino realmente con la narrativa, non hanno senso.
Dovevano contestualizzarli un po' di più.

Ok sono dei cameo per chi conosce tutta la storia di quell'universo narrativo, ma nell'ottica di un remake fanno schifo e sono totalmente decontestualizzati.

Sì ma se fai apparire dal nulla due emo dal look discutibilissimo senza che questi si intreccino realmente con la narrativa, non hanno senso.
Dovevano contestualizzarli un po' di più.

Ok sono dei cameo per chi conosce tutta la storia di quell'universo narrativo, ma nell'ottica di un remake fanno schifo e sono totalmente decontestualizzati.
Per me sono semplici personaggi che ti mettono per dirti "li ritroverai". Fosse stato un gioco che inizia e finisce lato trama principale avrei pensato a un no sense o a DLC futuri, ma sappiamo bene che non sono ne una cosa ne l'altra. Cioè a me non hanno dato fastidio, anzi, mettono curiosità di conoscerli :asd:

Per me sono semplici personaggi che ti mettono per dirti "li ritroverai". Fosse stato un gioco che inizia e finisce lato trama principale avrei pensato a un no sense o a DLC futuri, ma sappiamo bene che non sono ne una cosa ne l'altra. Cioè a me non hanno dato fastidio, anzi, mettono curiosità di conoscerli :asd:
Io ho pensato solo: ma che è sta roba? Cosa c'entra?
Non bastano la Shinra e Sephiroth?
E soprattutto, perché uno
indossa un parastinchi sulla faccia?
Va bè inseriamoci pure quest'altra storyline sulla
DARKNESS.
Darkness everywhere.
Darkness darkness darkness.
The Kingdom Hearts is darkness.
Bah... Una roba assai banale.

Il problema purtroppo è che stanno tentando, a mio parere sbagliando di brutto, di inserire a forza nei remake quello che non sono altro che boiate create post-FF7. Plot e personaggi di dubbia qualità, creati all'epoca giusto per poterci schiaffare il nome FF7 sopra tali prodotti.

AC, CC, DoC, etc... tutti prodotti che potrebbero funzionare presi a se stanti ma che se inseriti nel contesto generale, svalutano l'opera nel suo insieme. Prendete Sephitoth ad esempio, avoja a vederlo adesso con gli occhi di come lo vedeva chi ha giocato FF7 all'epoca, tra cloni, pseudo cloni, ali nere ovunque e tutte le c4zzate che si sono inventati negli ultimi 20 anni per mungere il loro capitolo più redditizzio :asd:

Ragazzi scusate, come faccio a vedere il prezzo/acquistare il DLC Intermission?
Devo installare la versione PS5?

Edit: Niente, trovato.

Mi sapreste dire cosa sono

-Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania
-Final Fantasy VII Remake Ultimania
-Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania Plus
-Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts (Novel)
-Final Fantasy VII Remake: World Preview

Mi sapreste dire cosa sono

-Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania
-Final Fantasy VII Remake Ultimania
-Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania Plus
-Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts (Novel)
-Final Fantasy VII Remake: World Preview
Le ultimanie sono dei libri informativi ufficiali sul gioco: interviste agli sviluppatori, dettagli sulla produzione, illustrazioni etc.
La world preview è un libro introduttivo sul mondo di FFVII, il gameplay e la lore.
La novel sono dei racconti su Tifa e Aerith ambientati prima degli eventi del gioco, scritti dallo sceneggiatore.

Le ultimanie sono dei libri informativi ufficiali sul gioco: interviste agli sviluppatori, dettagli sulla produzione, illustrazioni etc.
La world preview è un libro introduttivo sul mondo di FFVII, il gameplay e la lore.
La novel sono dei racconti su Tifa e Aerith ambientati prima degli eventi del gioco, scritti dallo sceneggiatore.
Quindi niente artbook?
Come quello che deve uscire per il XVI

Domanda: io ho la versione che diedero con il plus, la posso aggiornare a PS5 e di conseguenza prendere il DLC?

Domanda: io ho la versione che diedero con il plus, la posso aggiornare a PS5 e di conseguenza prendere il DLC?
Yep.
Da fine 2021 puoi upgradare anche la versione Plus.
A cui puoi aggiungere il DLC se lo desideri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro