PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Semplicemente Hamaguchi ha confermato che la struttura del terzo capitolo non sarà identica a quella di Rebirth, se il primo è stato lineare, il secondo open world con macroaree con il terzo non vogliono fare un copia e incolla di Rebirth ma con mappe differenti bensì dare un terzo capitolo ancora diverso e la cosa personalmente non fa altro che accrescere l'hype, nonostante ho amato Rebirth avere una struttura di gioco differente mi entusiasma, anche perchè come detto se da una parte ho adorato le macroaree come design e come è impostata l'esplorazione (tramite lo sblocco dei chocobo) allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi un altro gioco con il sistema delle torri (che insieme all'inflazionato simulatore di Chadley e qualche minigioco di troppo son stati gli unici difetti che posso trovare a Rebirth).

Il combat è ovvio che non lo toccheranno se non per perfezionarlo ulteriormente come fatto tra Remake e Rebirth, anche perchè sarebbe folle visto che è stato osannato in ogni dove ma tra l’altro sarebbe un lavoro mastodontico re-workarlo arrivati all’ultimo capitolo.

Ultima modifica:

La notizia migliore che potessi sentire.

Ora se questo metodo lo faranno per tutti i giochi futuri, siamo a cavallo :unsisi:

Oggi solo belle notizie, incredibile.

Musica per le mie orecchie :ivan:

Contento di non essere il solo a pensarlo :asd:
Io sono sempre stato molto critico verso la struttura di Rebirth e continuo a pensare che vada proprio a snaturare la sua natura di jrpg, dato che tutte le mappe hanno il medesimo pattern, risultando in un OW abbastanza classico.

Rimane un gioco che amo, ma non assolutamente il paradigma di come vorrei un jrpg, almeno da questo punto di vista. Viceversa lato gameplay per me rasenta la perfezione.

Io sono sempre stato molto critico verso la struttura di Rebirth e continuo a pensare che vada proprio a snaturare la sua natura di jrpg, dato che tutte le mappe hanno il medesimo pattern.

Rimane un gioco che amo, ma non assolutamente il paradigma di come vorrei un jrpg, almeno da questo punto di vista. Viceversa lato gameplay per me rasenta la perfezione.
Lato gameplay a me spiace solo di non essermelo potuto godere visto che è a tutti gli effetti un'evoluzione di quello di Remake che ho amato alla follia. Rebirth come sapete invece l'ho odiato visceralmente proprio a causa della sua struttura open world alla Ubisoft che ormai non riesco più a tollerare, ovviamente ci sono stati alcuni momenti tutto sommato piacevoli ma per me si tratta davvero di gocce nell'oceano e mi spiace davvero tantissimo considerato che prima dell'uscita non vedevo l'ora di giocarlo.

Quel combat deve essere la base di tutti i Final Fantasy futuri a parer mio, poi ovviamente ogni capitolo avrà le sue unicità ma partendo da quello non si potrà che godere.
Un po come fino all’X erano tutti a turni ma ogni gioco aveva un sistema a sè a parer mio dovranno fare lo stesso con il CS del progetto remake.

A me Rebirth nella sua struttura open è piaciuto un sacco, ma mi accontento anche di una world map in miniatura stile Expedition 33. Non ho grosse pretese sotto quel punto di vista, basta che mi mantengono la possibilità di scoprire dungeon segreti, boss opzionali e ricompense che possano definirsi tali.

Per me la mappa in stile expedition è necessaria. Ma per gestire le varie regioni già create in Rebirth più midgar.
Non so in termini di spazio quanto sia fattibile, ma sarebbe l'ideale, dovendo anche muoversi con l'aeronave.

Per il resto spero che questo terzo capitolo funzioni e sia una degna conclusione di questo progetto perchè l'unico modo per dare valore a questa trilogia e fare in modo che sia recuperata e giocata anche fra qualche anno, è che la storia che hanno strutturato abbia un senso e RISPETTI l'originale.

Potessero tornare indietro per me farebbero qualcosa alla expedition, tutto più asciutto in un unico gioco in termini proprio di progressione, longevità e rispetto del materiale originario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro