PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh, gia le Weapons le combatteremo nel open field, quindi han cmq pensato ai superboss in giro.
KotR sarà nella sua isoletta dove andrai a rompergli le palle.
Un grande salone, tipo la tavola rotonda.
[automerge]1780930068[/automerge]
Cambiando leggermente argomento, quale sarà il ruolo di Chadley in questo capitolo? Avrà una posizione simile a quella del gioco precedente?
Hamaguchi:
Per quanto riguarda Chadley, il suo ruolo è stato modificato in modo significativo rispetto al titolo precedente. In questa occasione, abbiamo mantenuto il flusso narrativo dell'opera originale: l'attivazione della Materia Nera provoca il risveglio delle Weapon e l'apparizione di Meteor nel cielo.
Poco fa ho accennato al fatto che Cloud e i suoi compagni ottengono l'Highwind. Chadley, all'interno dell'Highwind, crea un proprio spazio dedicato alla ricerca di Meteor. Rinchiuso lì, si occupa di analizzarne e studiarne la natura, supportando nel frattempo Cloud e il gruppo. Questo è il nuovo ruolo che gli abbiamo assegnato.
Vorrei lasciare ai giocatori il piacere di scoprire in che modo Chadley interagirà concretamente con Cloud e gli altri durante l'esperienza di gioco, ma posso dire che, parallelamente al passaggio da Rebirth a Revelation, anche il suo ruolo subisce un cambiamento piuttosto importante.

Quindi non sarà più possibile, come nel gioco precedente, parlare con Chadley sul campo per avviare il simulatore di battaglia?
Hamaguchi:
Esatto. Anche quegli elementi sono stati ripensati e, questa volta, vengono presentati in una forma diversa.

Come era lecito aspettarsi, addio simulatore per le Summon :bananarap:
Krauron
Sephirot frustrato che non riesce a battere Chadley a fort condor.

Vista ora sta roba
Usciti insieme e pure accanto sul canale playstation, non una sorpresa ma azzo fa sempre effetto notare la differenza di come stanno messi i brand

bIZoM.png

Ultima modifica:

Chissà se metteranno una demo anche per noi :bip:

Vista ora sta roba
Usciti insieme e pure accanto sul canale playstation, non una sorpresa ma azzo fa sempre effetto notare la differenza di come stanno messi i brand

bIZoM.png
Basta vedere le vendite di Requiem e Rebirth, differenze enormi.
Resident evil nell'ultima decade ha completamente rilanciato il brand con 7 2R 3R 8 4R e Requiem riacquistando la fiducia dei fan che oramai comprano a fiducia.
D'altro canto FF ha fallito nel cercare il ricambio generazionale e a giocarlo ci siamo quasi solo noi vecchi fan.
Poi questa è la terza parte di un gioco di 7 anni fa, quindi chi magari si è perso il remake o il rebirth skippa.
Fortunatamente usando lo stesso UE e riciclando asset il costo del titolo dovrebbe essere contenuto quindi non dovrebbero rischiare troppo.

Certo che FF XVII sarà la loro ultima possibilità di rilanciare il brand

Vista ora sta roba

bIZoM.png
E' un paragone un po' ingeneroso però. Il canale principale per il trailer di FF è quello Giapponese dove il suo Milione (Milione e mezzo sommando i 2 trailer l'ha fatto). Veronica invece sta performando in modo predominante sul canale PS.

Sia chiaro: RE venderà più di FF7, questo non è in discussione. Ma credo che il trailer sul canale PS non sia una buona metrica per FF in questo caso.

E' un paragone un po' ingeneroso però. Il canale principale per il trailer di FF è quello Giapponese dove il suo Milione (Milione e mezzo sommando i 2 trailer l'ha fatto). Veronica invece sta performando in modo predominante sul canale PS.

Sia chiaro: RE venderà più di FF7, questo non è in discussione. Ma credo che il trailer sul canale PS non sia una buona metrica per FF in questo caso.
Ah ok menomale, già meglio.
Comunque no semplicemente visto che erano usciti insieme e accanto nello stesso canale mi aveva fatto un certo effetto.

Questo è il trailer principale a livello di esposizione

Più quello sul canale internazionale a 600K.

Sono numeri che credo siano in linea al Rebirth. Veronica ovviamente è su un livello nettamente superiore, ma ormai è così il brand RE è gigante mentre il brand FF è solo grande.

Questo è il trailer principale a livello di esposizione

Più quello sul canale internazionale a 600K.

Sono numeri che credo siano in linea al Rebirth. Veronica ovviamente è su un livello nettamente superiore, ma ormai è così il brand RE è gigante mentre il brand FF è solo grande.

Ok, dai... un pochino mi hai tranquillizzato perchè vedere quel gap sul canale PS è quasi sconfortante.

Ma più che brand, credo sia differenza di genere. In base a quanto detto da Zaza, mi pare che tipo il trailer di Persona 4 stia sul milione e qualcosa. Sono numeri che per il jrpg sono la normalità nelle IP forti (persona lo metto al livello massimo) RE è di un altro livello perchè è un genere che tira di più, oltre all'IP forte di suo.
Però un giocatore comune, o di massa, mettetela come volete, diciamo non un appassionato di Jrpg, se ha provato uno degli ultimi RE e Rebirth, predilige Veronica a Revelation. Ad occhio :asd:

Ma più che brand, credo sia differenza di genere. In base a quanto detto da Zaza, mi pare che tipo il trailer di Persona 4 stia sul milione e qualcosa. Sono numeri che per il jrpg sono la normalità nelle IP forti (persona lo metto al livello massimo) RE è di un altro livello perchè è un genere che tira di più, oltre all'IP forte di suo.
Però un giocatore comune, o di massa, mettetela come volete, diciamo non un appassionato di Jrpg, se ha provato uno degli ultimi RE e Rebirth, predilige Veronica a Revelation. Ad occhio :asd:
Il genere horror di base non è più popolare di quello jrpg. Semplicemente è re ad essere un caso unico nel suo genere.

Si deve solo dare i meriti a capcom per come è riuscita a rilanciare questa ip e portarla ad una popolarità mai vista prima per la saga.

ps: Cosa che non è riuscita a Square con FF.

Il genere horror di base non è più popolare di quello jrpg. Semplicemente è re ad essere un caso unico nel suo genere.

Si deve solo dare i meriti a capcom per come è riuscita a rilanciare questa ip e portarla ad una popolarità mai vista prima per la saga.

ps: Cosa che non è riuscita a Square con FF.
Mica tanto unico. Ci sono altri horror che vendono bene. Certo, non così tanto, ma quello in tutti i generi. Non esiste genere chr ti assicura 10 milioni a new entry.

Mica tanto unico. Ci sono altri horror che vendono bene. Certo, non così tanto, ma quello in tutti i generi. Non esiste genere chr ti assicura 10 milioni a new entry.
Cosi come ci sono vari jrpg che vendono bene.

Vero che non esiste genere che ti assicura quelle vendite ma sicuramente ci sono generi più mainstream di altri.

Per dire gli rpg occidentali vendono in media di più dei jrpg.

Cosi come ci sono vari jrpg che vendono bene.
Quali vanno sui 3.5 che ha fatto rebirth? :hmm: (mi pare sia quella la cifra sicura, oltre non lo so)
Non me ne viene in mente uno se non i FF precedenti. Parlo di Jrpg. Provenienti dal giappone, non gli RPG occidentali. Forse qualche Jrpg Nintendo? Tipo Fire Emblem ma non so i dati di quella IP :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro