Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non l'avevo mai notata lolNiente da fare, la barra nera in basso non riescono proprio a rimuoverla. Sarà una piccolezza per molti, ma l'ho sempre trovata estremamente fastidiosa pure nel port originale del 98.
Vero, però trovo strano che non si riesca nemmeno a centrare l'immagine (stile FFVIII) con tutte le mod che ci sono per questo gioco...non l'avevo mai notata lol
comunque non puoi rimuoverla, dovresti ridisegnare gli sfondi
Centrare? Intendi dire zoomare?Vero, però trovo strano che non si riesca nemmeno a centrare l'immagine (stile FFVIII) con tutte le mod che ci sono per questo gioco...![]()
No, centrare.Centrare? Intendi dire zoomare?
lol non so come ho fatto a non pensarciNo, centrare.Intendo spazi neri più sottili sopra e sotto come in FFVIII invece che tutto in basso.
No, non viene usato. Infatti nel port Switch l'hanno sistemato per la prima volta centrando l'immagine.lol non so come ho fatto a non pensarci
boh cmq forse c'è qualcosa che usa quello spazio nero?
Io avevo giocato orientativamente il primo CD e poi avevo perso il salvataggio, mai avuto voglia di ricominciarloAnche io tra un po' ho intenzione di rigiocarlo, da bambino lo scambiai con un amico in cambio di FF8 visto che di inglese non sapevo un ciufolo a arrivato a un certo punto del gioco mi bloccai![]()
![]()
che io ricordi sono compatibili le due modIo avevo giocato orientativamente il primo CD e poi avevo perso il salvataggio, mai avuto voglia di ricominciarlo![]()
Come mod per ora ho installato la Reunion che contiene la traduzione inglese corretta, audio e menù migliorati, 60fps e possibilità di aumentare la velocità di gioco (presente su PS4 ma non su PC non so perché), oltre all'opzione per i modelli dei personaggi fedeli alle cutscene e non chibi (vedrò se usarli)
Se sono compatibili aggiungo anche la Remako per i fondali![]()
Gli achievement non vengono registrati, ma le altre funzioni mi sembrano tutte attive (screenshot, overlay, tempo di gioco, ecc.)che io ricordi sono compatibili le due mod
la Reunion ha ancora bisogno di "trasformare" la versione Steam nella versione cd 1998, con perdita di achievements e tutto l'ecosistema Steam?
se non di downgrada l'.exe come mai saltano gli achievements?Alla fine sto usando la Reunion mod insieme alla Remako, tra le varie guide e combinazioni che si trovano online ho usato questa che permette di non evitare 7th Heaven (il tool che praticamente trasformava l'.exe nella versione di Windows 95 togliendo il supporto Steam)
Con questi passaggi potete giocare coi modelli dei personaggi fedeli alle cutscene, 60fps in battaglia, speedhack, fondali e cutscene in HD, traduzione inglese corretta e migliorie nell'audio e nei menù (più altri accorgimenti vari configurabili), mantenendo le funzionalità di Steam a parte gli achievement
Tecnicamente non saprei, ma leggendo un po' ho visto che quello responsabile del downgrade è 7th Heaven che infatti chiedeva anche di montare un file .iso e quant'altrose non di downgrada l'.exe come mai saltano gli achievements?
La Remako con 7th Heaven sì, anzi è proprio il metodo standard che viene indicato sul loro blogC'è modo di utilizzare remako passando per il 7th Heaven che voi sappiate? Ci ho messo un po' ad installare la traduzione ita con 7th Heaven e mi seccherebbe disinstallare tutto...