PS4 Final Fantasy VII

• Autore discussione Autore discussione Storm_FF
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Beh no, in realtà è utile averla ad un livello più alto perché se devi fare qualche altra cosa (tipo usare un megaelisir), e sprecare quindi l'azione di mime, non potresti più usare KOTR.Per le weapon è buona cosa avere:

- KOTR collegata ad HP Absorb

- Final Attack collegata a Phoenix

- Almeno 2 Mime

- W-Summon

Puoi anche usare la materia 4x Cut (o nome simile che non ricordo). Se ne hai più di una le dai ai personaggi che non sono Cloud ed hai ogni turno 80k hp di danno dal loro attacco normale + Omnislash di Cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avevo tutto! l'unica differenza era KOTR legata a W summon e non a Hp absorb

c'è da dire che è una bella pensata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai è andata così e amen!

Mi sono tolto lo sfizio di battere Sephirot senza far iniziare il count down per Super nova e tanto mi basta.

A mente fredda devo dire che farmare sull'isola di Meedel appena ottenuto il TB mi ha un pò "ucciso" il gioco.

Ho seguito una guida on line per non perdermi nulla ma forse ho esagerato con il farming :/

Ho un problema... dopo aver ottenuto l'aeronave

ho deciso di farmi un giretto per i villaggi, in modo da completare tutto per bene. Il primo è stato Wutai, il villaggio nativo di Yuffie.

Abbiamo giocato un po' a nascondino e lei è in procinto di restituirmi i/le Materia rubati, però non riesco a tirare la leva che mi ha indicato! Pur avvicinandomi a quella sorta di Arcade Machine e premendo X, non succede niente di niente. Ho già provato a ricaricare un vecchio salvataggio (fatto pochi minuti prima), ma non sono riuscito a sbloccarmi.

Sbaglio qualcosa io?

Sono tentato all'acquisto appena avrò la PS4.

Più che altro, sarò pazzo, dal momento che lo tengo sia originale per PS1 che su Steam, ma siccome sono piattaforme che uso poco e la 4 probabilmente diventerebbe la main, avercelo su questa console sarebbe comodo.

Di sicuro attenderò lo sconto prima di procedere all'acquisto, son pure incuriosito dal tema Midgar per la console. Vergognosa l'assenza della traduzione italiana, dopo quasi 20 anni dalla release originale.

Ho un problema... dopo aver ottenuto l'aeronave
ho deciso di farmi un giretto per i villaggi, in modo da completare tutto per bene. Il primo è stato Wutai, il villaggio nativo di Yuffie.

Abbiamo giocato un po' a nascondino e lei è in procinto di restituirmi i/le Materia rubati, però non riesco a tirare la leva che mi ha indicato! Pur avvicinandomi a quella sorta di Arcade Machine e premendo X, non succede niente di niente. Ho già provato a ricaricare un vecchio salvataggio (fatto pochi minuti prima), ma non sono riuscito a sbloccarmi.

Sbaglio qualcosa io?
Alla fine ho caricato un salvataggio ancora più vecchio (solo un'ora e mezza per fortuna) e ancora non funzionava :rickds:

Poi ho premuto tasti a caso ed è apparsa la finestra di dialogo che mi ha permesso di tirare la leva! Non sto scherzando :none:

Scusate il necroposting, ma avrei due domande al riguardo:

1. è possibile modificare la risoluzione del gioco per averlo perlomeno in full screen?

2. Se premo accidentalmente il boost con R3 (riempie gli HP, la barra LIMIT, MP e qualcos'altro che mi sfugge probabilmente) mi tolgo la possibilità di aver eventuali trofei?

Scusate il necroposting, ma avrei due domande al riguardo:
1. è possibile modificare la risoluzione del gioco per averlo perlomeno in full screen?

2. Se premo accidentalmente il boost con R3 (riempie gli HP, la barra LIMIT, MP e qualcos'altro che mi sfugge probabilmente) mi tolgo la possibilità di aver eventuali trofei?
1. No, c'è solo il formato 4:3, e secondo me è meglio così, altrimenti avresti l'immagine "stirata", molto brutta da vedere.

2 I boost NON tolgono la possibilità di ottenere i trofei.

Volendo basta smanettare con le impostazioni della tv e in 10 secondi ce l'hai "stirato" in 16:9.

Ma il tema è ancora incluso nell'acquisto o era solo un omaggio per chi lo acquistava appena uscito ?

Ragazzi, no ciè, Big Guard, White Wind e Beta erano sgravi al tempo e lo sono tutt'ora, le altre Materia sono diventate inutili :rickds:

16797111_10210617417225151_7539134044501264095_o.jpg

Comunque è incredibile che a distanza di così tanti anni, è ancora così giocabile, Capolavoro senza tempo. :john21:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso stamattina. Alla fine per 8 euro non mi dispiace farmi un'altra run coi trofei :sisi:

Comunque molto bello il tema :morris82:

Ma il tema è ancora incluso nell'acquisto o era solo un omaggio per chi lo acquistava appena uscito ?
Assolutamente sempre incluso nell'acquisto, a prescindere!

Preso stamattina. Alla fine per 8 euro non mi dispiace farmi un'altra run coi trofei :sisi:
Comunque molto bello il tema :morris82:
Fatto benissimo :stema:

Ultima modifica:
Lo sto giocando per la prima volta su ps3 e sono arrivato al punto dove

dove mi vesto da soldato shinra per la parata in onore di Rufus strunz
, sono a 1/4 di gioco tipo? :sisi:

Domande:

-La materia la "potenzio" semplicemente usandola? leggo il " per livello successivo" per capire come sono messo?

-La skill che si chiama bolt nel menu poi diventa lightning in battaglia, e lo stesso per restore e cure, che invece pensavo fosse lo step successivo dell'abilità, perchè?

-I pg che non uso nel party prendono comunque exp vero?

-L'abilità enemy skill come funzia? Ho flamethrower ma non sono sicuro di come abbia fatto a a prenderlo

-Altro che vi viene in mente che potrebbe essere utile che io sappia? :asd:

Lo sto giocando per la prima volta su ps3 e sono arrivato al punto dove
dove mi vesto da soldato shinra per la parata in onore di Rufus strunz
, sono a 1/4 di gioco tipo? :sisi:

Domande:

-La materia la "potenzio" semplicemente usandola? leggo il " per livello successivo" per capire come sono messo?

-La skill che si chiama bolt nel menu poi diventa lightning in battaglia, e lo stesso per restore e cure, che invece pensavo fosse lo step successivo dell'abilità, perchè?

-I pg che non uso nel party prendono comunque exp vero?

-L'abilità enemy skill come funzia? Ho flamethrower ma non sono sicuro di come abbia fatto a a prenderlo

-Altro che vi viene in mente che potrebbe essere utile che io sappia? :asd:
  1. Si, Le materie si potenziano tenendole equipaggiate, a ogni incontro vinto si ottengono AP (li vedi in alto a destra nella schermata dell'EXP), e le livelli con quelli.
  2. Errori di traduzione dei bei tempi, nulla di grave :rickds::rickds:
  3. Si, prendono EXP, un pochino meno, ma la prendono, mi pare che prendano il 70% o l'80% dell'EXP, credo
  4. Le enemy Skill vengono apprese quando il nemico te le usa contro il personaggio che ha quella materia equipaggiata, per alcune skill è necessario controllare il nemico con manipolazione,, cerca di imparare Big Guard, White Wind, Trine e Beta il prima possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro