PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ricordate che alcune carte rare hanno degli artwork disegnati? ecco ora invece hanno il modello 3d. La prima con cui me ne sono accorto era Ifrit, in FFVIII originale era così 
FF8-Triple-Triad-Card-Ifrit.gif
 ora è un modello bruttissimo invece. Anche la carta di Biggs e Wedge è cambiata. Però quelle di Quistis e Zell sono rimaste in disegno, mah.
Voglio vedere il modello in 3d..

mi hanno rovinato anche un gioco stupendo come le carte??

CIoè????

Cmq ci ho giocato 18 minuti....

Si può giocare solo con lo schermo a 4:3, non l'hanno fatto nemmeno a 16:9... :/

Purtroppo si, sembra che si sono sprecati per fare sta remastered, il mio fattore effettivo al gioco è altissimo e per questo l'ho preso, altrimenti l'avrei lasciato lì.
Questa era una cosa ovvia dato che i fondali sono in 4:3! L'unica alternativa sarebbe stato rifarli tutti (e sono 800). Sono così anche FF7 e 9 eh.

Stesso discorso per le carte, sono disegni in bassissima definizione, per forza hanno dovuto cambiarli.

Però quelle di Quistis e Zell sono rimaste in disegno, mah.
Probabilmente perché per i personaggi sono disponibili gli artwork originali.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa era una cosa ovvia dato che i fondali sono in 4:3! L'unica alternativa sarebbe stato rifarli tutti (e sono 800). Sono così anche FF7 e 9 eh.

Stesso discorso per le carte, sono disegni in bassissima definizione, per forza hanno dovuto cambiarli.
Io ancora non ho un monitor 4k ma uno da 27" FHD e già noto il "fastidio", figuriamoci quelli con tv over 50"...

Ho letto in giro che qualcuno.. ha avuto il coraggio di dire... "Si vede benissimo". :mh:

"Sono così anche FF7 e 9 eh." Che significa quella frase?

E' stato fatto un pessimo lavoro anche con quei 2 titoli infatti. Sono indifendibili.

Buon day one a tutti... un pessimo day one purtroppo.

La Squarenix ha tirato fuori una remastered di (Censura), fatta senza tener conto dell'affetto dei fan e senza sfruttare il potenziale, sono stati proprio svogliati.

Oltre alle bande nere, ai soli 4:3, ed ai fondali lasciati in bassa risoluzione.. ci sono anche degli errori di traduzione in italiano.

Un lavoro pessimo, meno male che almeno le musiche si salvano!!

Significa o così o niente, dato che non esistono i fondali in alta definizione e non si possono rimasterizzare fondali pre-rendered con un filtrino dato che sono disegni, sono cose arcinote, magari informarsi prima di spendere 20 euro..

Lo script è preso di peso dalla traduzione PS1, se c'erano errori allora ci sono anche qui.

Non è difenderli, è la realtà dei fatti.

Piuttosto se ci sono cali di frame rate o bug di qualche tipo (come quello delle musiche di FF9) allora sono da segnalare per un eventuale fix.

Significa o così o niente, dato che non esistono i fondali in alta definizione e non si possono rimasterizzare fondali pre-rendered con un filtrino dato che sono disegni, sono cose arcinote, magari informarsi prima di spendere 20 euro..

Lo script è preso di peso dalla traduzione PS1, se c'erano errori allora ci sono anche qui.

Non è difenderli, è la realtà dei fatti.

Piuttosto se ci sono cali di frame rate o bug di qualche tipo (come quello delle musiche di FF9) allora sono da segnalare per un eventuale fix.
Si ma cosa significa? Continuo a non capire.

Se un qualcosa a livello grafico, in un titolo originale, è fatto male.. (per l'epoca era ottimo ok), se viene riproposta una remastered (non è un remake OK), ma il buon senso.. non dovrebbe far suonare qualcosa nella testa degli sviluppatori?

La Squarenix sa benissimo in che epoca viviamo... sa benissimo che non è POSSIBILE riproporre un 4:3 al giorno d'oggi....

Sa benissimo la grandezza e la qualità dei monitor/tv di oggi..

Quindi fai qualcosa magari?

Non dico di rifare i fondali da 0, ma almeno mettere il 16:9?

Per gli altri bug ed errori ok, si possono fare patch (ma ciò nn toglie che hanno fatto una lavoro pessimo).

Cali di frame non ne ho riscontrati. (ci mancherebbe pure...)

Se un qualcosa a livello grafico, in un titolo originale, è fatto male.. (per l'epoca era ottimo ok), se viene riproposta una remastered (non è un remake OK), ma il buon senso.. non dovrebbe far suonare qualcosa nella testa degli sviluppatori?

La Squarenix sa benissimo in che epoca viviamo... sa benissimo che non è POSSIBILE riproporre un 4:3 al giorno d'oggi....

Per gli altri bug ed errori ok, si possono fare patch (ma ciò nn toglie che hanno fatto una lavoro pessimo).

Perché spendere soldi per un gioco che i fan compreranno comunque?

Perché spendere soldi per un gioco che i fan compreranno comunque?
Ecco.

Sta frase mi fa inbestialire ancora di più... è la dimostrazione che la Squarenix ci lucra, usando i sentimenti dei fan.

brutta cosa.

Io ragiono ad intuito... se i fondali sono stati disegnati in 4:3 come avrebbero potuto espanderli in 16:9 senza rimetterci mano concretamente? Avrebbero dovuto disegnare nuove parti per quegli sfondi? Quindi avrebbero dovuto riprendere quello stesso stile e ridisegnarli nella stessa risoluzione di allora per evitare che stonasse il tutto? Altrimenti avrebbero dovuto ridisegnare tutti gli 800 sfondi... penso gli sarebbe costato molto tempo e denaro... tanto valeva fare un remake a sto punto XD
E' come se tu prendessi un quadro già dipinto a forma di quadrato e volessi riproporlo a forma rettangolare...

Ecco.

Sta frase mi fa inbestialire ancora di più... è la dimostrazione che la Squarenix ci lucra, usando i sentimenti dei fan.

brutta cosa.
Ci hanno sempre lucrato sulle vecchie glorie, dai porting scandalosi dei primi final fantasy arrivati direttamente dal cell, a quelli di adesso presi pari pari con qualche aggiunta per giustificare il prezzo  :stema2:

Io ragiono ad intuito... se i fondali sono stati disegnati in 4:3 come avrebbero potuto espanderli in 16:9 senza rimetterci mano concretamente? Avrebbero dovuto disegnare nuove parti per quegli sfondi? Quindi avrebbero dovuto riprendere quello stesso stile e ridisegnarli nella stessa risoluzione di allora per evitare che stonasse il tutto? Altrimenti avrebbero dovuto ridisegnare tutti gli 800 sfondi... penso gli sarebbe costato molto tempo e denaro... tanto valeva fare un remake a sto punto XD
Io piuttosto che far uscire un prodotto scadente (anche se richiesto) non lo faccio proprio.

Le cose o si fanno bene o non si fanno e non penso.. di dover essere io quello che deve insegnare ste cose alla squarenix.

Questi per soldi sarebbero disposto a tutto.

A sto punto si, che facessero un remake e basta.. ma ormai la frittata è stata fatta, ci teniamo sta immondizia e amen.

Quello che posso fare ora è solo sconsigliare l'acquisto a chi ancora non l'ha comprato.

Ci hanno sempre lucrato sulle vecchie glorie, dai porting scandalosi dei primi final fantasy arrivati direttamente dal cell a quelli di adesso presi pari pari con qualche aggiunta per giustificare il prezzo  :stema2:
Quindi una bella softwarehouse.

Ma a leggere dai commenti di tantissimi utenti... nei vari topic su ff7 remake.. sembra quasi che la squarneix sia il nuovo messiah. :mh:

La SE non è la Squaresoft purtroppo.

Io piuttosto che far uscire un prodotto scadente (anche se richiesto) non lo faccio proprio.

Le cose o si fanno bene o non si fanno e non penso.. di dover essere io quello che deve insegnare ste cose alla squarenix.

Questi per soldi sarebbero disposto a tutto.

A sto punto si, che facessero un remake e basta.. ma ormai la frittata è stata fatta, ci teniamo sta immondizia e amen.

Quello che posso fare ora è solo sconsigliare l'acquisto a chi ancora non l'ha comprato.
Il discorso è che hanno fatto una semplice remastered nei limiti del possibile, oltre, sinceramente, è difficile andare. Bisogna tenere conto che si tratta comunque di un titolo sviluppato con tecnologie completamente differenti dalle attuali, hanno fatto una riproposizione quasi 1:1 come per FFVII.

Si spera che un giorno anche FFVIII abbia un suo Remake vero e proprio, ma per ora, purtroppo, questo è il massimo ottenibile.

Il discorso è che hanno fatto una semplice remastered nei limiti del possibile, oltre, sinceramente, è difficile andare. Bisogna tenere conto che si tratta comunque di un titolo sviluppato con tecnologie completamente differenti dalle attuali, hanno fatto una riproposizione quasi 1:1 come per FFVII.

Si spera che un giorno anche FFVIII abbia un suo Remake vero e proprio, ma per ora, purtroppo, questo è il massimo ottenibile.
Hanno fatto uscire una porcata, senza girarci troppo intorno.

Senza scomodare la nuova tecnologia o vecchia, era meglio se non avessero "accontentato" i fan, anche perchè vedendo sti risultati.. alla fine, gli unici che l'hanno presa in quel posto, siamo stati noi FAN che hanno acquistato il gioco.

Lo vendono a 20 euro  :sad2:

Hanno fatto uscire una porcata, senza girarci troppo intorno.

Senza scomodare la nuova tecnologia o vecchia, era meglio se non avessero "accontentato" i fan, anche perchè vedendo sti risultati.. alla fine, gli unici che l'hanno presa in quel posto, siamo stati noi FAN che hanno acquistato il gioco.
Bha non lo so, io lo prendo per quello che è, una remastered per darti la possibilità di giocarlo anche sulle attuali macchine (oltre al fatto che era l’unico che mancava di una riproposizione).

Lo vendono a 20 euro  :sad2:
Anche FFVII e IX se non erro

Sto pensando in quanti capitoli potrebbero eventualmente dividere il remake dell'otto :blink:

Perché è quello che ha più bisogno di un remake post VI  :asd:
Dovrebbero fare un gioco riscritto e con un redesign totale, per sperare anche vagamente di far uscire una cosa accettabile. :sadfrog:  

Meglio FF XVI con un cameo di FF VIII come poster attaccato in qualche cabina del cesso di un auto grill.  :sadfrog:  

Bha non lo so, io lo prendo per quello che è, una remastered per darti la possibilità di giocarlo anche sulle attuali macchine (oltre al fatto che era l’unico che mancava di una riproposizione).

Anche FFVII e IX se non erro
Ma rimane comunque un lavoro pigro :asd:

Non è possibile che i modder su PC abbiano fatto un lavoro migliore di quello ufficiale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro