PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok non si possono paragonare, ma ff8 è un gioco datato in cui gli sfondi erano fissi ed erano quelli, non era come i jrpg di adesso dove ti muovi liberamente nelle varie aree di gioco, in ff8 entri in una zona e c è uno sfondo fisso dove camminare e fare avanti e indietro, secondo me il lavoro era molto meno complicato di come lo state facendo passare.

Ok non si possono paragonare, ma ff8 è un gioco datato in cui gli sfondi erano fissi ed erano quelli, non era come i jrpg di adesso dove ti muovi liberamente nelle varie aree di gioco, in ff8 entri in una zona e c è uno sfondo fisso dove camminare e fare avanti e indietro, secondo me il lavoro era molto meno complicato di come lo state facendo passare.
Pure tu però la fai fin troppo semplice.

Bastava prendere delle persone competenti e con voglia di fare (come hanno fatto gli amatoriali con le MOD).

Ed ecco lì, che qualitativamente usciva un prodotto nettamente migliore.

Bastava prendere delle persone competenti e con voglia di fare (come hanno fatto gli amatoriali con le MOD).

Ed ecco lì, che qualitativamente usciva un prodotto nettamente migliore.
quanto ci hanno lavorato per le mod però? è ovvio che square enix o altri non userà mai molte risorse per rifare un gioco ps1 e anche grazie a questo che abbiamo re2remake  

quanto ci hanno lavorato per le mod però? è ovvio che square enix o altri non userà mai molte risorse per rifare un gioco ps1 e anche grazie a questo che abbiamo re2remake  
In teoria delle aziende cosi grosse, come la squarenix.. dovrebbero avere una "forza lavoro" maggiore di quella di un gruppo di amatoriali appassionati modder.. no?

Bastava poi farlo uscire più in là, ma fatto bene.

Ed ecco qui, che tutte ste critiche non sarebbero uscite.

Pochi mesi per le mod, e parliamo di persone non di gruppi di sviluppo, non ci vuole proprio nulla ora a migliorare gli sfondi, cercate ff9 moguri mod

In teoria delle aziende cosi grosse, come la squarenix.. dovrebbero avere una "forza lavoro" maggiore di quella di un gruppo di amatoriali appassionati modder.. no?

Bastava poi farlo uscire più in là, ma fatto bene.

Ed ecco qui, che tutte ste critiche non sarebbero uscite.
cosa centra , dipende tutto da quanta gente mettono sul progetto

FF8 è stato il mio secondo Final Fantasy (il primo è stato il 9) e ci ho giocato per ore... lo amo e ci rigioco spesso volentieri...

Ho l'originale PS1 e una bella PS3 dove giocarci... ma confesso che avrei voluto ricomprarlo in formato remastered per la PS4 sia per godermelo finalmente in HD sia per i trofei... ma dopo aver visto come lo hanno realizzato... preferisco tenermi stretta la versione originale e via. Peccato... peccato davvero.

Parliamo di una casa produttrice di videogiochi da miliardi di dollari con team di professionisti altamente qualificati, quanto ho detto è il minimo.

La verità è che non gliene è sbattuto nulla del progetto, e ora si beccano le critiche sacrosante.

Come in tutti i settori anche in quello videoludico la gente preferisce spendere di più per avere un prodotto di qualità piuttosto che spendere meno per avere sta monnezza.

Sinceramente conoscendo i tipi non è che mi sarei aspettato sto gran lavorone . La remastered di FFIX invece aveva qualche roba del genere o era un buon lavoro? Che volevo recuperarla dopo questo ma quasi quasi inverto gli acquisti . 

La cosa che mi fa più arrabbiare è vedere remaster di giochi come CRASH o Spyro, rifatti da 0 con una grafica eccezionale e moderna al passo con i tempi, io mi chiedo, sono così inetti alla square? Avrei dato MOLTO volentieri 40 euro ma anche 60 per un prodotto del genere! I fan sarebbero stati contenti, i profitti maggiori perché ne sono certo avrebbe venduto 10 volte di più e la square avrebbe acquisito una maggiore stima e fiducia  da parte di tutti anche per giochi avvenire.

Invece no, hanno fatto uscire un prodotto imbarazzante, e seppur il mio gioco preferito lo prenderò quando costerà 5 euro.

come ti hanno risposto mentalist e duelist. spyro e crash sono rifatti quasi in low poly. non richiedono certo texture dettagliate come un RPG contemporaneo. inoltre crash ha livelli ultra lineari, che richiedono molto meno lavoro per essere rifatti di grafica da zero.

rifare ff8 da zero comporterebbe una mole di lavoro e costi tale da dividere il gioco in tre uscite come stanno facendo per ff7 remake. e sarebbe venduto ben oltre i 40 euro dei primi due.

sono progetti non paragonabili.

ma poi ciò che la gente voleva era anche solo FF8 originale, ma convertito bene. quello sarebbe bastato a fare i fan contenti. non c'era bisogno di remake faraonici che avrebbe richiesto anni e anni di sviluppo. bastava molto meno.

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa che mi fa più arrabbiare è vedere remaster di giochi come CRASH o Spyro, rifatti da 0 con una grafica eccezionale e moderna al passo con i tempi, io mi chiedo, sono così inetti alla square? Avrei dato MOLTO volentieri 40 euro ma anche 60 per un prodotto del genere! I fan sarebbero stati contenti, i profitti maggiori perché ne sono certo avrebbe venduto 10 volte di più e la square avrebbe acquisito una maggiore stima e fiducia  da parte di tutti anche per giochi avvenire.

Invece no, hanno fatto uscire un prodotto imbarazzante, e seppur il mio gioco preferito lo prenderò quando costerà 5 euro.
Sono remake cmq non remastered...

io ricordo che ci furono critiche anche per ff9  sopratutto per i fondali me li ricordo bene
Io purtroppo non ho seguito quelle remastered.. peccato.

in tutti i remaster di ff non hanno fatto un cavolo per gli sfondi, hanno tutti lo stesso problema

si la versione uscita qualche anno fa , c'era tante lamentele pure li  ora non so com'è la situazione non avendo seguito piu dopo l'uscita.
quindi tutti e tre i giochi sono allo stesso livello? sia il 7, l'8 e il 9. conversione adattata al minimo sindacale. non avevo sentito grosse lamentele come ora quando uscì il 7 e mi pare manco per il 9. mi chiedo come mai allora. :hmm:

quindi tutti e tre i giochi sono allo stesso livello? sia il 7, l'8 e il 9. conversione adattata al minimo sindacale. non avevo sentito grosse lamentele come ora quando uscì il 7 e mi pare manco per il 9. mi chiedo come mai allora. :hmm:

Ma è semplice, perché in questo caso hanno addirittura CAMBIATO di netto i modelli poligonali di alcuni personaggi. Vedi Squall, quello non è Squall di FF8, è Squall di Dissidia.

Le lamentele ci sono state anche per FF7 (dove comunque esistono overhaul grafici che migliorano i fondali prerenderizzati e l'UI, e, finalmente, una traduzione decente in italiano ad opera del sottoscritto) e per FF9 (dove hanno eseguito una conversione che mirava in parte a rendere il gioco adattato per essere usufruito mobile, snaturando l'UI originale e rimuovendo il suo font caratteristico in favore di uno anonimo, mentre lato poligonale il lavoro è stato ottimo, con la Moguri Mod poi i fondali del 9 sono di una bellezza disarmante, pur essendo roba ottenuta tramite machine learning).

Ultima modifica da un moderatore:
ma tu parli di PC. le versioni ps4 di ff7 e ff9 sono state migliorate con aggiornamenti ufficiali?

Secondo me hanno ritoccato pure l'exp che droppano certi nemici, non è possibile che prima di arrivare al garden di Galbadia a incontrare Irvine salgo di livello ad ogni battaglia.

10 ore di gioco e ho Squall a livello 100. Com'è possibile  :rickds:

Tral'altro minchiata delle minchiate, ho tutti gli slot magia pieni per i pg, non posso più assimilarne, e non c'è nessun modo di scartare le magie?! posso farle salire di livello, ma se ho 100 fire, 100 fira e 100 firaga, mi attacco al cazzo. Devo usare 100 fire in battaglia per liberarmene?  :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro