PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono abbastanza sicuro ci fosse il limite di slots di 8 pagine anche su ps1, sarebbe una carognata averlo messo qui se nell'originale non c'era.

Nelle isole ti capitavano i Morlboro che avevano il primo turno e spammavano alito fetido al party, e a quel punto potevi mollare il pad se non eri equippato bene col junction.

Comunque sempre più convinto che abbiano ritoccato l'exp che danno i nemici, nel sogno di Laguna che dura una ventina di minuti, sarò salito una dozzina di livelli :/
Avevo capito limite di slot Magie come come un SMT , 8 pagine con 8 magie per pagina sono tantissimi slot , ben 64 , io non li avevo  riempiti neanche a gioco finito ai tempi,

il limite c'è sempre stato, ma non si livellava ad ogni combattimento
si prendevano EXP , ma non così tanti 

Se non ricordo male c'era un obiettivo di FFVIII su steam che diceva di finire il gioco con Squall a livello iniziale, quello si era tosto, voleva dirsi farsi tutto il gioco con Squall morto :asd:  
Sicuramente martellarsi gli zebedei è più piacevole

No non sei matto tu, è il game design del gioco che è fatto col culo. Tranquillo :asd:  

Ce ne sono svariati di punti in cui sparare in cielo il livello dei pg comunque. Ne ricordo chiaramente uno anche io, ogni combattimento era un easy level up o quasi (dipendeva da quanti nemici apparivano ogni botta, tipo). 

Poi vabbè in sto gioco conta il giochetto delle stats con il JS piuttosto che il livello in sé, altra roba concepita benissimo come design. 
Ma pure nel garden c'era il dinosauro volendo 

Il dinosauro io l'ho beccato fuori nella foresta.. prima di fare la prova del fuoco.

Quello da 12.000 hp no?
Si poteva trovare lì anche nell'originale?

Avevo capito limite di slot Magie come come un SMT , 8 pagine con 8 magie per pagina sono tantissimi slot , ben 64 , io non li avevo  riempiti neanche a gioco finito ai tempi,

si prendevano EXP , ma non così tanti 

Sicuramente martellarsi gli zebedei è più piacevole
Massì tanto l'unica magia decente era Aura e poi spammavi come un pirla limit :asd: Ovviamente è una iperbole, ma le magie servivano per aumentare le stats e bona.

Questa cosa dell'EXP è grave cmq...

Si perde tutto quel senso "di andare a grindare per livellare" con tutte le consguenze dopo..

Non mi ricordo che già dopo 10 ore avevo squall al lv 100 -.-

Le persone continuano a difenderla...
Ma quello è un senso di progressione che non c'è mai stato neanche nell'originale, a prescindere se qui si livella più o meno facilmente.

Avendo un sistema che pareggia i livelli, invece che una reale progressione lungo i vari scenari, non v'è differenza. Se non che un pirla random rischia di farti "Ultima" a caso se stai alto. :sard:

Ma quello è un senso di progressione che non c'è mai stato neanche nell'originale, a prescindere se qui si livella più o meno facilmente.

Avendo un sistema che pareggia i livelli, invece che una reale progressione lungo i vari scenari, non v'è differenza. Se non che un pirla random rischia di farti "Ultima" a caso se stai alto. :sard:
Che poi non ho capito.. qui si parte con squall al LV 7, perchè?

Io ricordo che quando giocavo all'originale, nemmeno alla fine del 2 cd ero al lv 100.

Io ho un aneddoto comico su sto gioco... la prima volta che ci giocai non avevo capito bene il sistema di Junction perciò le cose le facevo un po a casaccio... ricordo come fosse ieri che la mia prima run la feci dove ogni battaglia la affrontavo esclusivamente con le GF (mi piacevano tantissimo le loro animazioni) e non sapevo per niente il sistema della armi... morale della favola ero arrivato all'inizio del CD 4 al livello 17 con Squall (la media del gruppo era quella comunque) con la prima arma per tutti e senza aver capito che con le magie si potevano aumentare le statistiche XD Alla fine mi fermai al primo scontro contro

Adele
e dovetti ricominciare daccapo il gioco studiandolo come si deve XD Ah che ricordi XD

Quando lo dissi ad un mio amico che invece lo aveva finito al 100% ne rimase colpito XD

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi non ho capito.. qui si parte con squall al LV 7, perchè?

Io ricordo che quando giocavo all'originale, nemmeno alla fine del 2 cd ero al lv 100.
Io ci sono arrivato al quarto CD poco prima

dell'Omega Wapon 
E solo con Squall per gli altri ho dovuto livellare, era ottimo il ponte anche se molto rischioso

MI riferivo esclusivamente al rafforzamento dei tuoi dubbi sul remake del VII causati da questo Remastered al risparmio. 
In verità mi sono aumentati e non grazie al tipo di progetto (dato che sono 2 lavori differenti) ma la politica che sta adottando (e rafforzando sempre più) la Squarenix da qualche anno a questa parte.

Agiscono sulla nostalgia dei vecchi FAN per vendere un prodotto di dubbia qualità.

E la conferma deriva anche dal fatto, che le sue ultime due NUOVE IP, siano state ENTRAMBI un flop totale. (Roba da tirarsi 2 revolverate sui cog******).

In verità mi sono aumentati e non grazie al tipo di progetto (dato che sono 2 lavori differenti) ma la politica che sta adottando (e rafforzando sempre più) la Squarenix da qualche anno a questa parte.

Agiscono sulla nostalgia dei vecchi FAN per vendere un prodotto di dubbia qualità.

E la conferma deriva anche dal fatto, che le sue ultime due NUOVE IP, siano state ENTRAMBI un flop totale. (Roba da tirarsi 2 revolverate sui cog******).
E' sui vecchi fan che ti sbagli secondo me, FF 7 non punta SOLO a quelli, dev'essere un gioco che punta a convincere le persone nuove :sisi:

Per me le IP ove mettono soldi ma le fa chi con square come personale non ha niente a che fare non sono tanto da calcolare. L'azienda mette 100, pretende dal team che il gioco venda 150 e incassano 50, se floppa dicono addio a quella software house. Alla fine le cose di square sono FF e KH, e quelli non floppano mai :asd:  

EDIT: uno dei due credo sia The quite man vero? Mica è loro, è degli Human Head Studio.

Ultima modifica da un moderatore:
E' sui vecchi fan che ti sbagli secondo me, FF 7 non punta SOLO a quelli, dev'essere un gioco che punta a convincere le persone nuove :sisi:

Per me le IP ove mettono soldi ma le fa chi con square come personale non ha niente a che fare non sono tanto da calcolare. L'azienda mette 100, pretende dal team che il gioco venda 150 e incassano 50, se floppa dicono addio a quella software house. Alla fine le cose di square sono FF e KH, e quelli non floppano mai :asd:  

EDIT: uno dei due credo sia The quite man vero? Mica è loro, è degli Human Head Studio.
Si con il remake puntano anche sui nuovi, vero.

Si uno è quiet man e l'altro Alive? O qualcosa del genere (quello che assomigliava a mgs, come struttura).

Quanto tempo hai grindato 

Yang Xiao Long

???
Ho screenato il timer dei save apposta, in 4 minuti 5 livelli, non ho grindato assolutamente l'exp, letteralmente in certe zone è 1 battaglia = 1 level up  :rickds:

Ora nella world map sto girando con gli incontri casuali off, se no non è più finita :asd:

Non sono 8 magie per pagina, sono 4. Non sono tante 32 magie.

Quel dinosauro non da tutta sta exp, anzi, ho voluto levarmi anch'io la soddisfazione di ucciderlo e l'ho ucciso ancora prima di arrivare da Ifrit, da solo con Squall, non ci fai neanche mezzo livello.

Io ho un aneddoto comico su sto gioco... la prima volta che ci giocai non avevo capito bene il sistema di Junction perciò le cose le facevo un po a casaccio... ricordo come fosse ieri che la mia prima run la feci dove ogni battaglia la affrontavo esclusivamente con le GF (mi piacevano tantissimo le loro animazioni) e non sapevo per niente il sistema della armi... morale della favola ero arrivato all'inizio del CD 4 al livello 17 con Squall (la media del gruppo era quella comunque) con la prima arma per tutti e senza aver capito che con le magie si potevano aumentare le statistiche XD Alla fine mi fermai al primo scontro contro

Adele
e dovetti ricominciare daccapo il gioco studiandolo come si deve XD Ah che ricordi XD

Quando lo dissi ad un mio amico che invece lo aveva finito al 100% ne rimase colpito XD
Che bello...non sono stato l unico ai tempi a fare sta cavolata, e quanto ci rimasi male quando mi bloccai contro adele!!! Alla fine lo ricominciai ma molti mesi dopo per l amarezza ?

Cosa c'è di complicato sulle armi? Madonna non ricordo davvero una mazza  :rickds:  Forse ho avuto cul* ai tempi  :sad2:

Tanto il fulcro del gioco era la stupenda storia d'amore tra Squall,Rinoa e Angelo :putin:

Ho screenato il timer dei save apposta, in 4 minuti 5 livelli, non ho grindato assolutamente l'exp, letteralmente in certe zone è 1 battaglia = 1 level up  :rickds:

Ora nella world map sto girando con gli incontri casuali off, se no non è più finita :asd:

Non sono 8 magie per pagina, sono 4. Non sono tante 32 magie.

Quel dinosauro non da tutta sta exp, anzi, ho voluto levarmi anch'io la soddisfazione di ucciderlo e l'ho ucciso ancora prima di arrivare da Ifrit, da solo con Squall, non ci fai neanche mezzo livello.
L'exp però ha effetto maggiore quanto più sei basso tu , affrontarlo a lvl 10 o 12 non è lo stesso che affrontarlo a lvl 40 o 50 , nel primo caso sali di un livello con una battaglia invece delle 20 o 30 necessarie coi nemici comuni , è un nemico con 12.000 HP che  nell'originale incontri che puoi essere anche a meno di 1000 con al massimo fire , calcola poi che nell'originale Squall partiva da lvl 1 , qui parte da 7 

Per le magie ho confuso il menù  probabilmente , non lo gioco dal '99, comunque 32 magie sono tante , molte le cominci a ottenere solo dopo il primo disco e naturalmente avendo una crescita più lenta cominci a liberarti di magie che sono ormai inutili  , quando cominci ad avere le magie di secondo e terzo livello quelle di primo non le usi più e le sprechi alla stragrandissima per non dover scorrere nel menù in battaglia ed avere quelle più potenti e necessarie a portata di mano contro i boss, ripeto io avevo ancora un sacco di spazio libero alla fine , nemmeno m'ero accorto che c'era un limite massimo , semplicemente non l'ho raggiunto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro