Switch Final Fantasy VIII Remastered

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Non ho giocato l'8 ma il dovrebbero fare il 9 invece  :sil:

Ovviamente mantenendo tutti i dialetti e magari doppiandoli anche 

 
Game Informer ha recentemente presentato un'intervista con Yoshinori Kitase, director di Final Fantasy VIII

- l'ispirazione per l'ottavo capitolo è venuta dalla volontà di controbilanciare i toni cupi del VII, ma anche dai ricordi studenteschi del team di sviluppo
- il team pensò che una storia su degli studenti sarebbe stata percepita piacevole e allegra
- la squadra non si curava particolarmente del junction system,  era più concentrata sulla percezione della storia
- Kitase ha affermato che volevano davvero andare oltre il semplice "sconfiggi il mostro, ottieni soldi, ottieni esperienza"
- "Final Fantasy VIII ha venduto molto bene e in questo senso ha avuto successo, ma per quanto riguarda le recensioni, all'epoca erano un po "discordanti"."
- Kitase afferma che tra le cose odiate, la meccanica degli stipendi è stata una delle principali
- Kitase crede che la lentezza del junction system abbia infastidito i giocatori
- Kitase è stato ispirato da Magic: The Gathering per creare il minigioco Triple Triad

 
A cura di Stefania Tahva Sperandio

I giocatori del sud-est asiatico che vogliono avvicinarsi ai classici della serie Final Fantasy avranno presto un’occasione abbastanza ghiotta. Square Enix ha infatti annunciato un nuovo Twin Pack per Nintendo Switch, che consentirà con un unico acquisto – a un prezzo corrispondente a $59 circa – di portare a casa Final Fantasy VII Final Fantasy VIII Remastered, recentemente sbarcato sulla console ibrida della grande N, in una copia fisica.

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Al momento il lancio è fissato solo in questo mercato per il 29 novembre prossimo, ma rimaniamo in attesa di scoprire se potremmo vedere qualcosa di simile anche in Europa, nel prossimo futuro.

 
Nel caso qualcuno lo abbia o lo acquisti nel futuro espongo qui 2 punti che non sono ben spiegati della remastered(si trovano ma li riassumo qui per chi serve): Gli elementi del Chocobo World nella remastered 

Nell'originale in jap, o in occidente su Steam si poteva usare Boko in un minigioco  per ottenere 2 oggetti per altrettanti GF Bonus(metto sotto spoiler nel caso qualcuno voglia scopririli da solo)

Mumba che si ottiene trovando Super Amico e Moghy trovando l'amuleto di Moghy


Nella Remastered potrete prenderle solo comprando la rivista che insegna al cane Angelo Search verso la fine del disco 3

Angelo Search  ha la probabilità di attivarsi di circa il 13% ogni tot tempo durante una battaglia, quindi scegliete un nemico adatto e una strategia per bloccarlo o (ci sono varie strategie che coinvolgono bloccare il nemico con caos e usare l'abilita Level Up sul nemico) e mettete X3 e fate altro(non combattete in alcun modo), aspettate che Angelo farmi oggetti tra i quali  ci sono quelli dei due GF che comunque sono rari e quindi  ci vorrà tempo(angelo search è anche l'unico modo per ottenere dei fiocchi che hanno l'effetto solito della saga).

è importante NON fare imparare altre abilità(quelle delle altre riviste) al cane perche alcune interferiscono e posso essere usate al posto di Angelo Search, e fatelo assolutamente prima di ottenere 

Gilgamesh perche a differenza di Odino può venire in qualsiasi momento della battaglia distruggendovi il farming di Angelo Search


Un altra cosa è il GF bonus Boko che si può evocare con l'erba ghisal, in chocobo world oltre a trovare oggetti avanzava di livello ottenendo mosse più potenti quando lo si evocava, nella remastered non è del tutto chiaro ma da varie fonti sul web sembra corrispondere al livello di Squall da vari test di un giocatore 

7-24 Chocofire

25-49 Chocoflare

50-74 ChocoMeteor

75-100 Chocobocle

Ah ultima cosa guardate la sezione Informazioni nella voce del menu Guida, sono schede per personaggi e luoghi che il gioco ti butta a caso ma che in realtà ti dice lanche roba che se no non saprai mai, io l'ho scoperto giocando la remastered mai saputo su PS1 :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Game Informer ha recentemente presentato un'intervista con Yoshinori Kitase, director di Final Fantasy VIII

- l'ispirazione per l'ottavo capitolo è venuta dalla volontà di controbilanciare i toni cupi del VII, ma anche dai ricordi studenteschi del team di sviluppo
- il team pensò che una storia su degli studenti sarebbe stata percepita piacevole e allegra
- la squadra non si curava particolarmente del junction system,  era più concentrata sulla percezione della storia
- Kitase ha affermato che volevano davvero andare oltre il semplice "sconfiggi il mostro, ottieni soldi, ottieni esperienza"
- "Final Fantasy VIII ha venduto molto bene e in questo senso ha avuto successo, ma per quanto riguarda le recensioni, all'epoca erano un po "discordanti"."
- Kitase afferma che tra le cose odiate, la meccanica degli stipendi è stata una delle principali
- Kitase crede che la lentezza del junction system abbia infastidito i giocatori
- Kitase è stato ispirato da Magic: The Gathering per creare il minigioco Triple Triad
Io l'ho amato dato che il suo mondo era così accogliente e bello oltre ad eliminare completamente l'dea di dungeon classico.

 
in arrivo un'edizione fisica con il VII. Prezzo 40€



Disponibile dal 4 Dicembre


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ma questa è la versione limitata spero che abbiano lo sbatti di includere l'italiano nell'otto
 
Final Fantasy VIII è attualmente al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 24 Marzo

 
Final Fantasy VIII è attualmente al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 24 Marzo

Consigliatissimo anche nel 2021 per chi ama il genere e non soffre giocare titoli un po’ vecchiotti.
 
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